Dubbi e confusione sul periodo finestra

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake

Re: Dubbi e confusione sul periodo finestra

Messaggio da skydrake » mercoledì 6 febbraio 2013, 20:32

Ma per la stragrande maggioranza di altri centri il periodo finestra si conclude a 90 giorni, per alcuni 100 giorni. In ogni caso si parla di così tanto tempo per includere anche soggetti anziani o dalla salute precaria. Tu sei giovane e in salute, probabilmemte il test era definitivo già a 45 giorni!!!

zinzan

Messaggio da zinzan » mercoledì 6 febbraio 2013, 21:35

ho 45 anni.

sono giovane?

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 6 febbraio 2013, 21:44

zinzan ha scritto:ho 45 anni.

sono giovane?
Scusa, confusione tra tanti casi simili. Magari il tuo periodo finestra definitivo "personale" non sará a 45 giorni come per un ventenne con un sistema immunitario estremamente reattivo, ma neanche quello di un pensionato.

zinzan

Messaggio da zinzan » mercoledì 6 febbraio 2013, 21:50

skydrake ha scritto:
zinzan ha scritto:ho 45 anni.

sono giovane?
Scusa, confusione tra tanti casi simili. Magari il tuo periodo finestra definitivo "personale" non sará a 45 giorni come per un ventenne con un sistema immunitario estremamente reattivo, ma neanche quello di un pensionato.
Quindi, meglio aspettare i 110 gg?

o cambia poco? o gia' il il test a 70 gg dice la sua?

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 6 febbraio 2013, 22:14

110 giorni potrebbe essere il periodo finestra di uno già immunodepresso per altri motivi con 4 linfociti CD4 in croce, per cui l'HIV non potrebbe che moltiplicarsi lentamente. A 70 giorni per un 45 in buone condizioni non ti so dire se il test ELISA sia affidabile al 99,9% o al 99,99%, ma fa ben poca differenza.

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 6 febbraio 2013, 22:14

110 giorni potrebbe essere il periodo finestra di uno già immunodepresso per altri motivi con 4 linfociti CD4 in croce, per cui l'HIV non potrebbe che moltiplicarsi lentamente. A 70 giorni per un 45 in buone condizioni non ti so dire se il test ELISA sia affidabile al 99,9% o al 99,99%, ma fa ben poca differenza.

zinzan

Messaggio da zinzan » lunedì 11 febbraio 2013, 13:16

oramai questo (come altri, devo dire) e' il post delle paranoie.

da diversi giorni, misurandomi la temperatura vedo che e' sempre sotto i 36 gradi.

vado da un 34,5 a 35,5......

c'entra qualcosa? con che cosa poi soprattutto.....

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 11 febbraio 2013, 19:04

Tra gli agenti infettivi, uno dei pochissimi (se non l'unico) che é favorito e favorisce una bassa temperatura superficiale é la lebbra. Controlla pure:
http://www.treccani.it/enciclopedia/leb ... el_Corpo)/

PS
Se continui con queste paranoie, ti ritroverai addosso i/segni di infezione da HIV, lebbra, dengue e poliomielite entro la fine di febbraio.

zinzan

Messaggio da zinzan » martedì 12 febbraio 2013, 0:37

Sky... mi hai strappato un sorriso. :) grazie.

Il medico mi ha detto che se metto in fila tutti i sintomi rischio di fare bingo con la sindrome della stanchezza cronica

Medico che oggi mi ha prescritto antinfiammatori generici (ipobrufene) ed un ciclo (nemmeno troppo breve) di Paroxetina tanto per dire come vengo percepito in questi giorni.

Comunque, giusto per un update riguardo al festival del sintomo :

linfonodi laterocervicali e sovraclavicolari (piu' il sx che il destro) belli reattivi.
quelli ascellari sono migliorati un minimo da quando ho dismesso il deodorante (da qualche mese avevo cambiato marca...)
Il clima per ora rigido non ha dato effetti percebibili all'olfatto.
dolori muscolari, gambe e braccia a farsi sentire.
dolori e punture di spillo sparse...

Io pero' domani sono fortemente tentato di farmi un giro al centro mst per il prelievo del test al gg 101 anziche' al 117 come prescritto, perche' non ci sto piu' dentro...

Me l'hai spiegato (bene anche) che a tuo avviso per i risultati fino ad oggi parlano del 99,9 contro il 99,99, ma mi piacerebbe uscire da questo tunnel... vero che come dice un caro amico " se non puoi uscire dal tunnel, arredalo e fanne un luogo confortevole" ma non me la sento di attendere oltre.

sanchezz

Messaggio da sanchezz » martedì 12 febbraio 2013, 8:17

zinzan,
ho gli stessi tuoi sintomi da mesi ormai...anche io con un rapporto forse a rischio...ma ancora non trovo il coraggio di fare il test...lo trovero'...anche perche' sta sensazione di spilli come se avessi il sangue avvelenato mi sta demprimendo..mi sta mandando ai pazzi...per non parlare della debolezza...
Un saluto.

Rispondi