Dubbio possibile contagio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Dora

Re: Dubbio possibile contagio

Messaggio da Dora » sabato 4 gennaio 2014, 12:16

Amos ha scritto:Oggi ho ancora 38 di febbre, secondo voi posso prendere una tachipirina?
Sì, puoi prenderla. Soprattutto se nel corso della giornata la febbre dovesse salire a 39° come ieri.
Ricordati di reintegrare i liquidi persi con la febbre bevendo molto (acqua, tè e spremute di arancia - pompelmo no, perché potrebbe interferire con l'assorbimento degli antiretrovirali).
Ciao

Amos

Messaggio da Amos » sabato 4 gennaio 2014, 17:07

Grazie mille

Amos

Messaggio da Amos » sabato 4 gennaio 2014, 19:10

Dora una domanda, siccome non riesco a mangiare nulla, sto andando avanti a camomilla e biscotti. Nell camomilla se ho messo il limone quello non interferisce con la cura PPE, giusto?

Dora

Messaggio da Dora » sabato 4 gennaio 2014, 19:20

Amos ha scritto:Dora una domanda, siccome non riesco a mangiare nulla, sto andando avanti a camomilla e biscotti. Nell camomilla se ho messo il limone quello non interferisce con la cura PPE, giusto?
No, no, stai tranquillo.
Come va la febbre 'stasera? L'hai presa la tachipirina?

Amos

Messaggio da Amos » domenica 5 gennaio 2014, 7:10

Non ho preso nulla, perché ieri ho avuto tutta la giornata con la nausea e avevo paura di vomitare tutto. Stamani va molto meglio, non ho ancora provato la febbre ma non me la sento più.. Ho fatto colazione tranquillamente con latte e biscotti. Ho ancora qualche dolorino qua è la ma confronto a quello che avevo ieri e l'altro ieri non è nulla. Ora continuo a pensare, se ho preso l'influenza, ma sono anni che non mi viene la febbre a 38, oppure devo pensare al peggio.. Però in molti mi hanno detto che la sieroconversione non avviene quando sei in cura PPE..

Amos

Messaggio da Amos » domenica 12 gennaio 2014, 11:53

Ciao ragazzi, datemi un parere. Ho da qualche giorno finito la PPE, ma ho notato che dopo l'episodio della febbre a 38 durato 3 giorni durante la PPE, ora la temperatura corporea verso sera e sempre attorno ai 37 gradi.. Ho dolore/bruciore sotto le ascelle e mi sento sempre stanco e balordo, tipo ieri avevo anche la vista un po' annebbiata. Dite che è dovuto dalla cura durata un mese o da altro?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 12 gennaio 2014, 11:57

in tutti questi anni, non m'è capitato di leggere di una sola sieroconversione dopo la PEP...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Amos

Messaggio da Amos » domenica 12 gennaio 2014, 23:04

Io però la PPE l'ho iniziata circa 39 ore dopo il contagio..
La sera prima di iniziare la PPE, mi ricordo che avevo forti brividi di freddo ma niente febbre, cosa che non mi è mai capitata, per quello il giorno dopo sono andato per farmi prescrivere la terapia..

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 13 gennaio 2014, 1:25

La finestra per la PEP si chiude a 72 ore, sei in ampia sicurezza

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Amos

Messaggio da Amos » lunedì 13 gennaio 2014, 9:36

Sono un pò confuso, forse è proprio vero che molte volte non bisogna mai leggere quello che scrivono in internet perchè porta solo ansia e confusione..
Io ho letto che la PPE, perde di efficacia, man mano passano le ore..
Pensa che la dottoressa, non voleva darmela, per prima cosa perchè lei sosteneva che il rapporto era a basso rischio, e che secondo lei era passato già troppo tempo per la perfetta riuscita della terapia PPE.
Poi, ho sentito il tipo con cui ho avuto il rapposto a rischio, e lui dice che secondo i suoi medici, col farmaco ATRIPLA che sta prendendo, dice che cura solo il sangue, e che la carica virale in altre parti del corpo resta sempre e cmq alta...
Senti altri pareri, dicono che non è vero, che la cura di ATRIPLA, abbassa tutti i valori del virus nel corpo..
Poi senti alcuni che dicono che il liquido pre-eiacluatorio è pericoloso, perchè contiene alta carica virale, altri dicono che è per lo più a bassa carica virale..
Alla fine è impossibile non avere confusione..

Rispondi