test hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
blondie

Re: test hiv

Messaggio da blondie » venerdì 24 gennaio 2014, 15:22

Scusa ma c'é qualcosa che non quadra.
Hai dei noduli tiroidei, ti hanno giustamente fatto un' Eco. Quali sono i valori del TSH? Perché parli di tiroidite autoimmune e carcinoma tiroideo come se fossero la stessa cosa? Hai una neoplasia tiroidea e ti tengono solo sotto controllo senza terapia?
NON HAI L'HIV perchè sei risultata piú volte negativa di cui l'ultima ad un anno dal rapporto a rischio. Pensare ad un rapporto che risalga a 3 anni fa é assolutamente irragionevole.

alessia77

Messaggio da alessia77 » venerdì 24 gennaio 2014, 15:29

Ho una tiroide autoimmune avendo gli anticorpi tiroidei e prendo dei farmaci..ho fatto la biopsia ai noduli e lunedi saprò cosa fare...
i test negativi hiv sono a dieci mesi e un anno da un rapporto a rischio sicuro...ho saputo solo pochi gg fa che ha fatto il test pure lui ed é negativo...
so che sono assurda indi scusa ma nn ci capisco piu nulla...
a priori di tutto e tutti posso stare tranquilla con ste test?

blondie

Messaggio da blondie » venerdì 24 gennaio 2014, 15:37

La tiroidite autoimmune non è un tumore. Si puoi stare più che tranquilla. Pensa ad altro e vai avanti con la tua vita.

maiforse

Messaggio da maiforse » venerdì 24 gennaio 2014, 17:12

Alessia77,
Ti parlo da ipocondriaco, come te ho fatto esami su esami qualche anno fa, a 15 gg, 30 gg, 35 gg, 50, 70,80,90 gg da un rapporto a rischio!! :oops:
Tutti negativi, come i tuoi!
Ho scritto molto (con un altro nickname) su questo forum, ancora all'epoca in cui rispondeva il dott. Monti.

Poi è arrivato il momento in cui ho dovuto smetterla, perchè mi stavo facendo del male.
Il test, come ti hanno detto in molti, già dopo 30 gg è affidabile al 99%, dopo 3 mesi dal rapporto a rischio è definitivo. Farne ancora è inutile.
Se dopo 1 anno dall'ultimo rapporto a rischio il test è negativo, per quanto riguarda l'hiv non c'è scampo, NON puoi averla!

Posso capire il tuo stato d'animo, perchè ripeto sono ipocondriaco come te!
Devi farti forza, devi ripeterti tante volte che non hai l'hiv. ;)
Cerca di trarre però il lato positivo da questa storia, hai imparato come si prende l'hiv, e quello che devi fare per non prenderla. Hai delle conoscenze in più, e vale la pena farne tesoro.
Vale la pena anche non drammatizzare, è una malattia seria, ma soprattutto è tabu per la nostra società. In questo forum ci sono persone che convivono con questo virus, fanno esami periodici, prendono pillole per tenerlo controllato e hanno imparato anche che con il virus ci si può convivere e l'aspettativa di vita è abbastanza lunga da stancarsi! Lo conoscono molto meglio di noi, e ti hanno ripetuto svariate volte che non ti devi preoccupare.

Ti faccio tanti auguri, pensa a divertirti ed a vivere, lo meriti!

PS. grazie perchè a scriverti è stato anche un esercizio per me stesso!

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » venerdì 24 gennaio 2014, 17:30

maiforse ha scritto: Ho scritto molto (con un altro nickname) su questo forum, ancora all'epoca in cui rispondeva il dott. Monti.

!
Dott Monti?! Secondo me hai sbagliato forum! :-)

alessia77

Messaggio da alessia77 » venerdì 24 gennaio 2014, 17:31

Grazie...mi ero tranquillizzata ma il dott mi ha detto un anno...e io a un anno l ho rifatto negativo...ma ho paura...che arrivi qualcuno a dirmi un anno e mezzo...ho deciso di avere un bambino ma come faccio con ste crisi?!!!tu riesci a capirmi...sai cosa darei x tornare io...con la mia voglia di vivere...
sono stanca di stare male...
poi nn sto bene linfonodi reattivi lingua bianca...
la tiroide con problemi...
mai passato un periodo peggiore io voglio essere sicura di essere SICURAMENTE fuori pericolo

maiforse

Messaggio da maiforse » venerdì 24 gennaio 2014, 18:05

stealthy ha scritto: Dott Monti?! Secondo me hai sbagliato forum! :-)
:oops: ...dici?? :lol:
alessia77 ha scritto:Grazie...mi ero tranquillizzata ma il dott mi ha detto un anno...e io a un anno l ho rifatto negativo...ma ho paura...che arrivi qualcuno a dirmi un anno e mezzo...ho deciso di avere un bambino ma come faccio con ste crisi?!!!tu riesci a capirmi...sai cosa darei x tornare io...con la mia voglia di vivere...
sono stanca di stare male...
poi nn sto bene linfonodi reattivi lingua bianca...
la tiroide con problemi...
mai passato un periodo peggiore io voglio essere sicura di essere SICURAMENTE fuori pericolo
ma sei SICURAMENTE fuori pericolo!!
devi tranquillizzarti da sola, non esistono test ad un anno e mezzo.. se incontri qualcuno per strada che di dice che devi fare il test dopo 20 anni dal comportamento a rischio tu starai li per 20 anni a piangerci sopra... cerca di essere obiettiva!!

Test negativo dopo 1 anno = NON HAI L' HIV!!!

Goditi la vita, ciao

alessia77

Messaggio da alessia77 » sabato 25 gennaio 2014, 13:03

Avrei dato chissà cosa x una risposta così da un medico...

Rispondi