Rischio contagio?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rospino

Re: Rischio contagio?

Messaggio da rospino » lunedì 21 dicembre 2015, 12:45

scemetta ha scritto:io continuavo a ripetergli "sí ma se ho contratto l'hiv come faccio a riprendere la vita in modo normale..." Della serie "La mia mente è convinta di ciò e nulla potrà farmi cambiare idea". Se non altro tutta questa esperienza mi ha fatto capire che devo lavorare mooooooolto sulla mia psiche perché è evidente che c'è qualcosa che non va.
Ma a parte il lavoro sulla tua psiche io ne farei anche uno anche sull'informazione corretta. A maggior ragione perché hai a che fare per lavoro con un infettivologo, trovo le tue parole offensive, davvero poco rispettose, perché la maggior parte delle persone fa in effetti una vita del tutto normale, ed è questa la cosa più difficile da far capire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

scemetta

Messaggio da scemetta » lunedì 21 dicembre 2015, 12:56

Non é assolutamente mia intenzione offendere nessuno. Ammetto di essere poco informata, ma non voglio offendere proprio nessuno. Per "vita normale" intendo la vita che ho fatto finora. Non voglio certo dire che i sieropositivi non conducono una vita normale e serena. Anche perché ho un cugino che ha scoperto di essere sieropositivo anni fa in seguito ad una trasfusione dopo un incidente stradale, ed é felicemente sposato, con due figli sanissimi, e una vita sessuale soddisfacente

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 21 dicembre 2015, 13:52

scemetta ha scritto:Non é assolutamente mia intenzione offendere nessuno. Ammetto di essere poco informata, ma non voglio offendere proprio nessuno. Per "vita normale" intendo la vita che ho fatto finora. Non voglio certo dire che i sieropositivi non conducono una vita normale e serena. Anche perché ho un cugino che ha scoperto di essere sieropositivo anni fa in seguito ad una trasfusione dopo un incidente stradale, ed é felicemente sposato, con due figli sanissimi, e una vita sessuale soddisfacente
La vita che hai fatto finora? Ma perché, pensi che cambi qualcosa tra "prima" e "dopo"?
No, spiegami... vorrei capire meglio come le persone sieronegative vedono questo.

scemetta

Messaggio da scemetta » lunedì 21 dicembre 2015, 15:03

Parlo per me: conoscendo il mio carattere, credo che mi chiuderei in me stessa e sprofonderei in un'enorme tristezza, perché mi colpevolizzerei per l'accaduto. Parlo del lato "psicologico" della mia vita. É chiaro che la vita di tutti i giorni resta quella: si lavora, si esce con gli amici, si frequentano persone, si va ai concerti, alle feste, si viaggia ecc ecc...

scemetta

Messaggio da scemetta » mercoledì 20 gennaio 2016, 15:49

Ciao di nuovo ragazzi, scusate se tiro di nuovo su questo thread, ma due giorni fa, per la prima volta nella mia vita, mi é venuto un herpes labiale e indovinate qual è stato il mio primo pensiero? Che fosse l'hiv. Possibile?

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 20 gennaio 2016, 16:41

no

CIAO GIOIE

scemetta

Messaggio da scemetta » domenica 24 gennaio 2016, 18:27

Ragazzi, sto davvero perdendo il controllo della situazione. Il senso di colpa per aver tradito il mio ragazzo mi sta mangiando viva, ora a lui é venuta la febbre con tosse e mal di gola e ovviamente ho pensato di avergli passato l'HIV e che questo sia un segno di sieroconversione. Sto perdendo il contatto con la realtà? Mi sento morire.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 24 gennaio 2016, 18:49

per un pompino senza ingoio?
tutti hanno il mal di gola, gira l'influenza, lo sapevi?

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » domenica 24 gennaio 2016, 18:51

scemetta ha scritto:Ragazzi, sto davvero perdendo il controllo della situazione. Il senso di colpa per aver tradito il mio ragazzo mi sta mangiando viva, ora a lui é venuta la febbre con tosse e mal di gola e ovviamente ho pensato di avergli passato l'HIV e che questo sia un segno di sieroconversione. Sto perdendo il contatto con la realtà? Mi sento morire.
Ma datti pace e dacci pace, abbi pazienza. Ti è già stato risposto in ogni salsa...

Rispondi