Ansia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Ansia

Messaggio da HLAB5701 » sabato 11 febbraio 2012, 22:32

samuele.89 ha scritto:ciao :D , volevo solo chiedervi una cosa, com'è e quanto cambia la vita di un s+?? (così per informazione)
domandina da niente ;)

materialmente cambia che ogni tre/quattro mesi fai un prelievo del sangue. quando arriva il momento, inizi a prendere la terapia, ossia compresse una o due volte al giorno, che attualmente sono da programmarsi per tutta la vita.
fisicamente rimani uguale, i farmaci che modificavano l'aspetto fisico non sono più somministrati in prima battuta, ma riservati ai casi sfortunati dei pazienti multiresistenti.
ci possono essere, di contro, seri problemi metabolici anche coi farmaci correntemente usati, in ispecial modo connessi all'aumento di colesterolo e trigliceridi, nonchè una miriade di piccoli o grandi altri problemi, a partire dalla fragilità ossea per arrivare a disturbi neurologici.

psicologicamente: qui si aprono gli scenari più disparati: chi si dispera per un mese o due e poi trova il proprio equilibrio, chi entra in depressione e non ne esce più. non è possibile dare una risposta unitaria ad una domanda che coinvolge la totalità delle tipologie e quindi delle reazioni umane.
chiaro che al giorno d'oggi, sapendo che non devi più morire, l'animo è sicuramente più sollevato.
ma rimangono le problematiche relazionali: ad esempio: come/quando dirlo ad un nuovo partner? questo uno dei problemi più sentiti da noi.

in sintesi, HIV è una malattia che non puoi permetterti di prendere. E' una condizione decisamente difficile da sopportare.



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Ansia

Messaggio da samuele.89 » sabato 18 febbraio 2012, 0:31

ciao a tutti, oggi ho notato un ingrossamento di una ghiandola ascellare situata proprio tra l'attaccature del braccio al corpo....comincio a preoccuparmi sempre di più visto che nn mi è mai successa una cosa simile...non dà nessun dolore però sono sicuro del fatto che si sia ingrossata...grazie ancora



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Ansia

Messaggio da Tarek » sabato 18 febbraio 2012, 1:35

HLAB5701 ha scritto:
samuele.89 ha scritto:ciao :D , volevo solo chiedervi una cosa, com'è e quanto cambia la vita di un s+?? (così per informazione)
domandina da niente ;)

.
ma rimangono le problematiche relazionali: ad esempio: come/quando dirlo ad un nuovo partner? questo uno dei problemi più sentiti da noi.

in sintesi, HIV è una malattia che non puoi permetterti di prendere. E' una condizione decisamente difficile da sopportare.

Leggevo di un giovane trentanovenne che sta insieme a un giovane ventinovenne. Scriveva quello di 39 anni: "io sono S+ ma lui non lo sa però ci vogliamo un bene dannato e, testandolo, gli ho chiesto cosa farebbe se sapesse che sono S+ e mi ha risposto che seguirebbe la corrente.(rapporti sessuali protettI). Ora, la condizioned del S+ implica la perdita di amore , una vita arida, perdita di sentimenti, una vita di M. A questo punto, siccome il rischio di infettare per un S+ in terapia è praticamente nullo,per non entrare stressato in un rapporto o per non perire di depressione, non direi del mio stato patologico a nessuno



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Ansia

Messaggio da samuele.89 » mercoledì 22 febbraio 2012, 1:39

oggi festeggio un mese...e comunque dillo al mio partner non sarebbe un problema!!!



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Ansia

Messaggio da samuele.89 » mercoledì 29 febbraio 2012, 17:36

ciao a tutti oggi ho fatto il test a 35 giorni oltre a quello per l'hiv 1e2 ho fatto anche sifilide, gonorrea, epatite ecc.. sono risultato negativo a tutti i test(il test era di terza generazione)...dalle analisi del sangue il dottore mi ha detto che non ci sono infezioni in corso in quanto tutti i valori sono perfettamente nella norma (mi ha spiegato che se avessi avuto infezioni dei valori sarebbero saliti alle stelle) e mi ha detto di ripetere il test a tre mesi anche se dopo una bella chiacchierata mi ha congedato con questa frase "dormi sereno" mi sono sentito subito meglio...per adesso posso tirare un sospiro di sollievo anche se questo mese passato nel terrore mi ha ucciso psicologicamente e a sua volta fisicamente essendo io parecchio ipocondriaco!! Visitandomi ha anche visto che quello che ho sotto l'ascella non è un linfonodo ma bensì un muscolo infiammato..ciao a tutti e grazie



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ansia

Messaggio da skydrake » mercoledì 29 febbraio 2012, 17:44

Sono contento per te.

Per curiosità, sei andato in una struttura privata o pubblica? Giusto per sapere se eseguono ancora test di terza generazione in strutture pubbliche.
In ogni caso, per un giovane in salute, senza malattie immunitarie e senza serie complicanze mediche nei giorni prima dell'esame (e un brufolo infiammato decisamente non lo è) il test da una affidabilità non assoluta, ma comunque discreta. Ripetilo però al 90° giorno.

Inoltre, non voglio rovinarti la festa, ma i test per epatite e sifilide hanno periodi finestra un pochino più lunghi di quelli dell'HIV. 35 giorni sono ancora pochi.



samuele.89
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 17:30

Re: Ansia

Messaggio da samuele.89 » mercoledì 29 febbraio 2012, 22:08

ciao skydrake sono andato in una struttura privata, però ti ricordo che sono in africa quindi penso che qui sia il massimo :) si si lo so che per epatite e sifilide il periodo finestra è più lungo però diciamo che era il "pacchetto" completo e le ho fatte fare lo stesso..comunque si sono in buona salute..speriamo bene ho ancora tanta paura



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ansia

Messaggio da skydrake » mercoledì 29 febbraio 2012, 22:18

Scusa, non me lo ricordavo.

Tutto sommato la paura avrebbe senso per le altre malattie, ma per l'HIV ci sono adesso meno probabilità.



sandro
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:41

Re: Ansia

Messaggio da sandro » domenica 18 marzo 2012, 1:12

Ciao Ragazzi,
io sono risultato negativo ad HIV e Sifilide con un test al 31° giorno.
Il dottore mi ha detto che l' affidabilità è al 100% e che non lo dovrò ripetere al 90° giorno.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ansia

Messaggio da skydrake » lunedì 19 marzo 2012, 20:50

ti consiglio di fare il test a 30 giorni. Anche se non fornisce una affidabilità assoluta, per un giovane in salute la probabilità di rilevare eventuali infezioni è già molto alta (90%-95%)



Rispondi