pollon ha combinato di nuovo un guaio
-
Re: pollon ha combinato di nuovo un guaio
Ma non capisco perché ti sei stizzito...
Sono stato il primo a parlare di falsi...poi che siano negativi o positivi poco importa.
Certo è che se una PCR risulta negativa è di estrema affidabilità ma ricordo che anche nei centri trasfusionali una PCR viene accompagnata sempre da un test Elisa.
Questo perché il test Elisa è l'unico metodo x diagnosticare infezione da HIV.
L'unica cosa importante è questa
La giusta informazione sta nel non dire a un ipocondriaco di fare una PCR per gli ovvi motivi elencati da tutti noi.
ricorda che un ipocondriaco di certo non si calma né con un test Elisa né con una PCR.
Mi dispiace che tu ti sia risentito inutilmente..non ce ne era davvero bisogno.
Buona domenica.
Sono stato il primo a parlare di falsi...poi che siano negativi o positivi poco importa.
Certo è che se una PCR risulta negativa è di estrema affidabilità ma ricordo che anche nei centri trasfusionali una PCR viene accompagnata sempre da un test Elisa.
La giusta informazione sta nel non dire a un ipocondriaco di fare una PCR per gli ovvi motivi elencati da tutti noi.
ricorda che un ipocondriaco di certo non si calma né con un test Elisa né con una PCR.
Buona domenica.
Mi spiace che sia sorta tutta 'sta serie di equivoci in seguito al mio consiglio di fare una PCR, ma si tratta appunto di equivoci. Ora, una PCR fatta a tempo debito ha un alto valore di affidabilità pur non sostituendo gli altri test. Chiaramente la certezza al 100% non esiste, ma un risultato negativo può sicuramente tranquillizzare temporaneamente una persona in preda all'ansia al cospetto di dover attendere 40 gg. Poi ognuno agisce come ritiene opportuno fare. Credo che nessuno di noi sia qui con l'intenzione di creare screzi, ma il virtuale purtroppo non aiuta ...
-
Ragazzi non volevo scatenare la guerra 
Vi ringrazio per tutte le risposte, le info e i consigli.
Ho scritto per cercare un poco di conforto da chi sa di certo più di me, consapevole di aver corso un rischio trascurabile che forse non mi dovrebbe nemmeno generare tutta questa ansia.
Ovviamente per noi non cosi ‘tecnici’ in materia, ogni precisazione così dettagliata può creare ancora più panico.
Si viene qui cercando sempre la risposta che ci si vuole sentire dire ma, ahimè, quando sei in ansia entri in un loop da cui difficilmente ne esci, ti va in pappa il cervello e ogni info che leggi, e di cui non conosci/capisci una beata mazza, è un tassello in più alla tua f o t t u t a ansia.
Vorrei solo che arrivasse questo 40mo giorno e vorrei solo avere in mano quel foglio con scritto negativo.
Ciò detto Kevin, Nick, Nicolino grazie, quantomeno per tutte le cose che adesso so in più e soprattutto perché siete sempre presenti e a disposizione di noi (forse) malades imaginaires

Vi ringrazio per tutte le risposte, le info e i consigli.
Ho scritto per cercare un poco di conforto da chi sa di certo più di me, consapevole di aver corso un rischio trascurabile che forse non mi dovrebbe nemmeno generare tutta questa ansia.
Ovviamente per noi non cosi ‘tecnici’ in materia, ogni precisazione così dettagliata può creare ancora più panico.
Si viene qui cercando sempre la risposta che ci si vuole sentire dire ma, ahimè, quando sei in ansia entri in un loop da cui difficilmente ne esci, ti va in pappa il cervello e ogni info che leggi, e di cui non conosci/capisci una beata mazza, è un tassello in più alla tua f o t t u t a ansia.
Vorrei solo che arrivasse questo 40mo giorno e vorrei solo avere in mano quel foglio con scritto negativo.
Ciò detto Kevin, Nick, Nicolino grazie, quantomeno per tutte le cose che adesso so in più e soprattutto perché siete sempre presenti e a disposizione di noi (forse) malades imaginaires

Capisco magari puoi aver mal interpretato quello che stavo dicendo, non era mia intenzione aprire una discussione su queste sciocchezze.Nick belane ha scritto: ↑domenica 1 agosto 2021, 16:45Ma non capisco perché ti sei stizzito...
Buona domenica.
Ci tenevo solo a chiarire il senso del mio intervento, che tutto era meno che per far polemica.
Comunque l'importante è chiarirsi, buona giornata anche a te!
-
Stamattina a 25gg sono andata a fare il test.
O meglio: mi sono recata all’AVIS dove generalmente dono ho raccontato l’accaduto.
Ovviamente non ho potuto donare (4 mesi di astensione) ma mi hanno fatto i prelievi (emocromo completo, HIV, epatite e sifilide, che sono quelli che fanno di prassi alla donazione).
Solitamente eseguono e refertano così:
Anticorpi anti HIV 1-2 e Ag p24
Anticorpi anti HCV
HBsAg
Screening LUE sacca
HIV NAT sacca
HCV NAT sacca
HBV NAT sacca
Sto pregando tutti i santi del paradiso che non mi chiamino e che sia tutto negativo.
In caso analizzassero con metodologia NAT è necessario ulteriore test a 40gg comunque?
I risultati sono abbastanza attendibili a 25gg? In caso di esiti negativi, posso tirare un minimo di sospiro di sollievo? Non tanto.. un minimo.
Ho preferito farlo ora prima di partire fermo restando che, se necessario, ripeterò al rientro.
Grazie se mi vorrete rispondere.
PCG
O meglio: mi sono recata all’AVIS dove generalmente dono ho raccontato l’accaduto.
Ovviamente non ho potuto donare (4 mesi di astensione) ma mi hanno fatto i prelievi (emocromo completo, HIV, epatite e sifilide, che sono quelli che fanno di prassi alla donazione).
Anticorpi anti HCV
HBsAg
Screening LUE sacca
HIV NAT sacca
HCV NAT sacca
HBV NAT sacca
Sto pregando tutti i santi del paradiso che non mi chiamino e che sia tutto negativo.
In caso analizzassero con metodologia NAT è necessario ulteriore test a 40gg comunque?
I risultati sono abbastanza attendibili a 25gg? In caso di esiti negativi, posso tirare un minimo di sospiro di sollievo? Non tanto.. un minimo.
Ho preferito farlo ora prima di partire fermo restando che, se necessario, ripeterò al rientro.
PCG
Ciao ho fatto anche io i test oggi a 27 giorni dal mio episodio a rischio, test di 4^ generazione.pollon_combina_guai ha scritto: ↑giovedì 12 agosto 2021, 15:39Stamattina a 25gg sono andata a fare il test.
Anticorpi anti HCV
HBsAg
Screening LUE sacca
HIV NAT sacca
HCV NAT sacca
HBV NAT sacca
PCG
L'ISS dà come range 40 giorni ma mi dicono sia estremamente prudenziale.
Il top sarebbe farlo a 30/31 giorni ma dicono che quel tipo di test fornisca risultati attendibili già dopo 15 giorni.
Comunque diciamo che un sospiro di sollievo puoi tirarlo a questa negatività...Nel mio caso - qualora già questo fosse negativo - lo ripeterò a 45 giorni per chiudere definitivamente la questione.
-
Alla fine hai fatto una PCR... 
A 25 gg un test incrociato PCR/Elisa si può considerare definitivo.

Spero non usciranno test con periodi finestra inferiori perché i giorni di attesa per il test servono per fare ammenda
CIAO GIOIE
-
In realtà aevo una donazione programmata e ho chiesto info anche a loro.Nick belane ha scritto: ↑sabato 14 agosto 2021, 16:41Alla fine hai fatto una PCR...
Sarei andata al reparto MALINF che è a pochi metri.
La dott.ssa ha voluto farmi comunque il prelievo screening che è possibile fare al donatore nell’arco dell’anno.
Così oltre al test HIV, mi hanno fatto anche tutti gli altri esami.
Non ho ancora esiti, di solito AVIS manda in 10gg circa. Da giovedì a oggi non mi hanno contattata, speriamo sia un buon segno.