penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
aries

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da aries » martedì 26 giugno 2012, 15:23

Ciao Luigi
Il test sará ancora quello che ti hanno già fatto in ogni caso dopo i 30 giorni i test di IIi o IV gen. hanno la stessa attendibilità (molto ma molto attendibile)

Luigis

Messaggio da Luigis » martedì 26 giugno 2012, 19:33

Ciao aries grazie è che non ci capisco più niente con tutti questi tempi finestre test etc..! A sto punto cmq settimana prossima chiederò prima di farlo per sicurezza se il test include anche il check sul p24.. così sin sicuro.. grazie ancora a presto

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 27 giugno 2012, 11:02

Ragazzi che agonia ho richiamato il centro dove ho fatto il test visto che la ragazza che mi ha parlato ieri non mi sembrava molto convinta e oggi un'altra ragazza mi ha detto che il test che fanno li è quello semplice solo sugli anticorpi.. ma si può? Che disinformazione cavolo altro che combinato quindi il test fatto come dubitavo è completamente inutile! :( uffa ho chiamato preso dall'ansia perché oggi ho raffreddore e mal di gola e la lingua mi sembra bianca e sento uno strano gusto in bocca :( settimana prossima faccio analisi del sangue compete oltre al test hiv.. se anche nel nuovo centro non usano il marker p24 e gli anticorpi non ci sono ancora.. dalle analisi complete del sangue si potrà cmq vedere eventualmente qualche valore sballato magari sui linfociti che faccia capire se ho l'hiv o no? E visto che questo marker usato o meno mi sembra piuttosto ambiguo, quando ha senso rifare il test anticorpi hiv liscio x essere sicuri che se ho preso l'hiv si vedano quasi sicuramente?

Grazie..

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 27 giugno 2012, 11:29

Ma sei andato in una struttura pubblica o privata?

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 27 giugno 2012, 11:36

Pubblica e abbastanza rinomata tra l'altro.. :(

aries

Messaggio da aries » mercoledì 27 giugno 2012, 12:29

Luigis ha scritto:E visto che questo marker usato o meno mi sembra piuttosto ambiguo, quando ha senso rifare il test anticorpi hiv liscio x essere sicuri che se ho preso l'hiv si vedano quasi sicuramente?

Grazie..
Ciao Luigi
Il test va fatto a 30 giorni e se negativo ripetuto a 90 giorni indipendentemente dal test.

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 27 giugno 2012, 12:46

quindi anche un eventuale test senza marker ha senso a 30 giorni? Benissimo grazie..pensavo che avesse senso solo quando il p24 non c'è più e sono comparsi gli anticorpi.. e visto che mi sembrava di aver letto che a volte il p24 ci mette più tempo a scomparire e gli anticorpi quindi ci mettono di più a comparire potessi prendere un altro granchio.. Grazie!

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 27 giugno 2012, 14:49

Ragazzi non mi sento molto bene e ho paura.. tra l'altro non ve l'ho detto ma la mattina mi sveglio sempre con un senso di malessere o nausea tipo potrebbe essere un sintomo? :( sto x entrare nella quarta settimana e mi sento completamente a terra sarà un caso? Mah.. :(

aries

Messaggio da aries » mercoledì 27 giugno 2012, 15:10

Ciao Luigis,
Lo stato di panico lo conosco bene, prima di fare il test l'ansia la paranoia e i cattivi pensieri scorrono nella testa dalla mattina alla sera.
Ognuno reagisce come puó però cerca di mantenere la calma e di cercare di riempirti la giornata in modo da distrarti.
Tanto il giorno del test arriva quindi vivi l'attesa nei migliori dei modi. Anche scrivere su questo forum potrebbe aiutarti.
Ciao

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 27 giugno 2012, 15:17

L'antigene p24 è il primo ad esprimersi e, prima che cali (il massimo è verso 40 giorni), si esprime l'anticorpo alla glicoproteina gp120, seguito immediatamente dopo da diversi altri anticorpi

Immagine

Tuttavia mi piacerebbe approfondire questa storia di una struttura pubblica che non testa la p24. Potresti gentilmente indicarmi, anche via messaggio privato, il nome della tua USSL?

Rispondi