La mia esperienza

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rospino

Re: La mia esperienza

Messaggio da rospino » sabato 12 novembre 2016, 9:35

fobia ha scritto:Riccardo 74 mi ricordi qualcuno a cui ho risposto in un'altro Forum

Sei tu vero ? :shock: :roll:
kurtis ha scritto:Ovvio che è lui.
Li girano un po' tutti i forum.
@Kurtisit: Le persone gravemente ipocondriache, sì. Anche nell'altro forum è stato così cafone con chi gli ha risposto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

riccardo74

Messaggio da riccardo74 » sabato 12 novembre 2016, 9:49

Se occorre la sieropositività per girare i forum, cancello l'account qui e nell'altro. Non ci sono problemi.
Quello che dispiace è costatare come chi risulti negativo al test (e magari ha un tumore) venga visto immediatamente come l'ennesimo ansioso rompicoglioni a prescindere dal suo stato. Ma quando si sta male, che dipenda dall'Hiv o altro, chiunque è bisognoso di ascoltare i pareri altrui o avere parole di sostegno, magari anche nel forum sbagliato. E chi è portatore di una malattia o del virus Hiv, con i suoi dolorosi trascorsi, dovrebbe essere anche portatore di quella sensibilità e quella comprensione maturate proprio nei confronti di chi soffre

kurtis

Messaggio da kurtis » sabato 12 novembre 2016, 10:22

Non occorre la sieropositività per girare nei forum.
Occorre l'educazione.
Le malattie sono tutte una brutta cosa, l'hiv però fa timore per motivi diversi (di cui tu sei vittima, anche se non ci credi).
Nessuno ti manca di rispetto, ma se ti si fa notare che la soluzione ai tuoi problemi non è ottenere risposte da diversi forum, ma credere nel tuo test negativo che hai (per di più con un rapporto non a rischio hiv), allora inizia a crederci. Idem quando ti si dice che per tutto il resto esiste un medico a cui fare riferimento.
Ti è stata sempre fornita una risposta (persino quando hai fatto domande e postando video che mettevano in dubbio Hiv e Aids).
Questo tuo risentimento, dopo che più di una persona ti ha dato una risposta, è proprio inutile.
Ma ora non mischiamo i forum e lasciamo le cose al suo posto.
Qui solitamente intervengo poco, perchè esistono persone molto più qualificate di me nel dare risposte, ma noto che le risposte poi alla fine non differiscono di molto. E fobia può confermarlo.

rospino

Messaggio da rospino » sabato 12 novembre 2016, 10:38

riccardo74 ha scritto:Se occorre la sieropositività per girare i forum, cancello l'account qui e nell'altro. Non ci sono problemi.
Quello che dispiace è costatare come chi risulti negativo al test (e magari ha un tumore) venga visto immediatamente come l'ennesimo ansioso rompicoglioni a prescindere dal suo stato. Ma quando si sta male, che dipenda dall'Hiv o altro, chiunque è bisognoso di ascoltare i pareri altrui o avere parole di sostegno, magari anche nel forum sbagliato. E chi è portatore di una malattia o del virus Hiv, con i suoi dolorosi trascorsi, dovrebbe essere anche portatore di quella sensibilità e quella comprensione maturate proprio nei confronti di chi soffre
Ti rispondo per l'ultima volta aggiungendo qualcos'altro alle ottime parole di Kurtisit, dopodiché se continuerai a controbattere e a mettere in discussione ciò che ti viene detto per l'ennesima volta, segnalerò il post agli admin e poi decideranno loro come intervenire.
Come ti ho già ricordato anche io, questo è un forum tematico , specifico su HIV, e le persone che rispondono - per lo più come sieropositivi o come volontari esperti sull'argomento - non sono medici. Per questo le risposte che ti vengono date sono limitate solo esclusivamente all'HIV e non si estendono ad altri ambiti della medicina, a meno che non si tratti di banalità o ovvietà come nel caso della tua domanda relativa agli anticorpi a EBV. Perché la medicina non funziona con consulti on line, etc. né tantomeno si possono cercare domande e risposte su Google.
Non serve essere sieropositivi per porre domande relative a HIV se si hanno dubbi, anche se la maggior parte delle risposte alle più comuni domande è già presente nel forum nei vari thread precedenti e quindi spesso e volentieri basterebbe una semplice ricerca per fugare i propri dubbi. Ma le persone ipocondriache non sono in grado di comportarsi in modo razionale e a volte hanno spiccate e patologiche tendenze al protagonismo, e quindi capita a noi che rispondiamo di dare più volte le stesse risposte.
Infine, ripeto un concetto molto importante: una persona che sta male o soffre, non si rivolge a un forum on line, ma a medici in carne ed ossa. Nel momento in cui ti è stato risposto su più di un forum che non sei sieropositivo, che i tuoi sintomi non sono riconducibili a HIV e che il tuo esito non cambierà eseguendo il test a 90 giorni, dovresti - proprio come farebbe una persona non ipocondriaca o non ossessionata dall'HIV - prenderne atto e rivolgerti a uno o più medici per parlare del tuo malessere.
Qui tutti rispondono in modo cortese e con atteggiamento comprensivo, ma esiste un limite invalicabile che è il rispetto degli altri, e tu questo limite l'hai superato per primo con modi e toni non consoni, come ti ho già detto (e per questo non ti sei neanche degnato di scusarti).

riccardo74

Messaggio da riccardo74 » martedì 15 novembre 2016, 18:36

Sta sera ho portato le analisi dal mio medico curante a cui ho accennato i sintomi. Mi ha consigliato di rifare il test hiv per scrupolo, ritiene i sintomi essere quelli della mononucleosi, che tuttavia dalle analisi risulta pregressa

Rispondi