Dopo 5 mesi purtroppo la storia non è ancora finita, e non so se finirà..
Ho rifatto gli esami hiv, sifilide, hcv, ecc. dopo 3 mesi risultati tutti negativi.
Ho fatto una visita andrologia e un tampone per il virus hpv (papillomi) risultato anche quello negativo.
Ho fatto più volte tutti gli esami del sangue, VES, proteina c reattiva, tamponi uretrali, esami urine e feci: tutto negativo.
Sono seguito da un reumatologo che mi ha diagnosticato un'artrite reattiva. Ora ho un dolore lombare persistente con rigidità della parte bassa della schiena, e ho disturbi intestinali. Visto che tutti gli esami sono negativi il reumatologo ha escluso che si possa trattare di una spondilite agli esordi. Inoltre ho fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato due protrusioni discali fra L4-L5 e L5-S1, ma non ha evidenziato infiammazioni sacroiliache (che sono il primo segnale di una spondilite). Inoltre, la tipizzazione dell'antigene HLAB27 è negativa.
Tuttavia per ora il dolore e la rigidità continuano, chissà se se ne andranno mai..Il mio medico di base mi ha prescritto antidepressivi perché secondo lui la tensione muscolare è da attribuire a fattori psicologici.
In conclusione, a quanti ritengono il sesso orale passivo una pratica sicura vorrei dire: non c'è niente di più sbagliato!
Magari può essere sicuro per l'hiv, ma se siete predisposti geneticamente anche una banale infezione che vi causa un'uretrite può in seguito scatenerare una reazione autoimmune che si rischia di portarsi dietro per tutta la vita.
Io spero solo che non sia il mio caso e che un giorno riuscirò finalmente a stare meglio..
Se qualcuno ha consigli o anche qualche parola di incoraggiamento...sono ben accetti!