penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Luigis

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da Luigis » mercoledì 27 giugno 2012, 15:54

L'immagine che hai postato mi tranquillizza un po'.. se la interpreto bene in quel caso oltre alla p24 dal 22esimo giorno sono visibili anche un bel po' di anticorpi, non so se in quantità rilevabile dal test però e se sono proprio quelle che hanno verificato nel test che ho fatto io (con o senza p24).. e cmq dal 22esimo giorno al 30esimo non sembra cambiare quasi niente.. certo avessero guardato la p24 starei senz'altro meglio.. non so bene se trattasi di una ussl non me ne intendo di queste cose so che è un complesso grande che fa anche da ospedale e dove sono andato io c'era un cup x fare il test.. ti mando il nome in privato grazie

Aries grazie x le tue parole ci provo ma mi trovo a pensarci di continuo qualsiasi cosa faccia l'unica cosa che mi fa stare un po' meglio è l'alcool ma non vorrei diventare un alcolista.. poi se abbasso le difese immunitarie ora sono rovinato.. :) (rido x non piangere..)

Ciaooooo e grazieeeee

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 27 giugno 2012, 16:01

Quel test pero non è l'ELISA, bensì il Western Blot. Dichiamo simile, ma in versione "deluxe" (anche nel prezzo), perché quantifica anche la quantità di ogni (glico)proteina (l'ELISA è invece qualitativo, cioè verifica solo se c'è o non c'è).
Volevo solo far notare che quando il p24 non ha neanche iniziato a declinare, cominciano a vedersi gli anticorpi monoclonali.

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 27 giugno 2012, 16:06

Nota: se passi attraverso il cup perdi molto tempo. Piuttosto telefona direttamente al reparto preposto sul sito internet della tua USSL (di solito gli ambulatori di Malattie Infettive e Tropicali).
Se telefoni direttamente il test è gratuito, veloce e non richiedono nemmeno la ricetta firmata da un medico.

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 27 giugno 2012, 16:11

skydrake ha scritto:Quel test pero non è l'ELISA, bensì il Western Blot. Dichiamo simile, ma in versione "deluxe" (anche nel prezzo), perché quantifica anche la quantità di ogni (glico)proteina (l'ELISA è invece qualitativo, cioè verifica solo se c'è o non c'è).
Volevo solo far notare che quando il p24 non ha neanche iniziato a declinare, cominciano a vedersi gli anticorpi monoclonali.
Ah ecco! allora quello che avevo letto in un altro sito era sbagliato (in pratica che finché c'è il p24 non ci sono anticorpi, che poi compaiono solo quando il p24 non c'è più..)

Ciaooooo

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 27 giugno 2012, 16:19

skydrake ha scritto:Nota: se passi attraverso il cup perdi molto tempo. Piuttosto telefona direttamente al reparto preposto sul sito internet della tua USSL (di solito gli ambulatori di Malattie Infettive e Tropicali).
Se telefoni direttamente il test è gratuito, veloce e non richiedono nemmeno la ricetta firmata da un medico.

Anche facendo così è stato gratis e rapido coi risultati.. non so quanto utile però.. sono andato li perché era tra i centri elencati su wikipedia a partire dalla pagina del test elisa.. sul sito della asl genovese ho guardato ora ma è fatto da cani non capisco chi dovrei chiamare.. cmq ci vado proprio lunedì prossimo è li che ho prenotato le analisi complete! Dovrei chiamarli prima stavolta secondo voi per chiedere se il test hiv comprende anche il p24 o altrimenti di aggiungerlo?

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 27 giugno 2012, 16:39

Se è stato gratis e rapido, il CUP ha rediretto la tua pratica facendola passare per la corsia preferenziale prevista dalla legge, la stessa che volevo farti fare io. Se non lo fosse stato, poiché tale test non ha carattere di estrema urgenza (no pronto soccorso) ne tu hai esenzioni di invalidità, allora ti avrebbero fatto pagare il ticket.

Riguardo al p24, crolla dopo 30-40 giorni, ma nel frattempo tra anticorpi monoclonali, immunoglobuline IgG, IgM, ecc. si è scatenata una vera tempesta (e se ne accorge anche il paziente: è la cosiddetta sindrome da sieroconversione)

Immagine

aries

Messaggio da aries » mercoledì 27 giugno 2012, 18:02

Ciao Luigis su labtestsonline.it c'é scritto quanto segue:
"L’esame dell'antigene p24 individua il numero di copie del virus HIV presenti in circolo (p24 è una proteina propria del rivestimento capsidico del virus HIV). Tuttavia, il test p24 generalmente è positivo solo a partire da una settimana fino a circa 3-4 settimane dal momento dell’infezione. La proteina p24, infatti, non può essere rilevata prima di una settimana dal momento dell’infezione con il virus HIV, poiché generalmente il virus impiega questo tempo per stabilizzarsi nell’organismo e moltiplicarsi in una quantità di copie rilevabile. La proteina p24 non sarà più rilevabile dopo che è stato prodotto un numero di anticorpi anti-HIV sufficienti a legare la proteina p24 e a rimuoverla dal circolo. Da quando sono stati prodotti anticorpi anti p24, l’esame della p 24 risulterà negativo anche in soggetti con infezione da HIV, ma a questo punto risulterà positivo il test degli anticorpi anti-HIV. "
Ciao

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 27 giugno 2012, 20:14

Ma ditemi solo questo la lingua bianca è un sintomo? Se si l'ho preso dai.. non vedo cos'altro potrebbe avermela fatta venire.. a distanza di 2 giorni pustoletta sulla lingua e lingua bianca come il giorno dopo una ciucca.. anzi la pustoletta non è ancora andata via del tutto.. ah e da giorni venuzza rossa ben visibile sulla campanula in gola.. ma la gola non sembra infiammata.. 25esimo giorno

Che dite? Sinceri please

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 27 giugno 2012, 22:28

Sarò sincero:
Patologie opportunistiche come micosi alla gola (che si manifestano solitamente con lingua bianca e forti raucedini) sono un sintomo frequente.

Ricorda cosa ho scritto dei sintomi

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 27 giugno 2012, 22:34

Occhi lucidi e mi sento la febbre.. arrgh! son fatto

Rispondi