SINTOMI PEP

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ioioio
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 16:01

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da Ioioio » sabato 26 settembre 2020, 19:23

Ciao a tutti.. le pustole ne ho a decine e decine su piedi mani e braccia....qualcuna sul petto naso collo e fronte...mentre sul braccio sinistro mi è uscita una macchia della pella di circa 5 centimetri di diametro con forte prurito ed è sparita dopo 2/3 ore...sono sul divano da ieri e ho dolore alle ossa ogni minimo movimento....credetemi sono nel panico!
Risposta veloce



Stomale
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2020, 10:48

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da Stomale » sabato 26 settembre 2020, 21:42

Io al tuo posto andrei a fare un test, possibilmente di 4 generazione ed anche per altre mst come sifilife ecc.., oi a 45 gg vai a farene un altro


:cry:

Ioioio
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 16:01

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da Ioioio » domenica 27 settembre 2020, 12:18

Mercoledì vado dal medico di base che ho l'appuntamento....vediamo cosa mi dice...



orange2
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2018, 20:02

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da orange2 » domenica 27 settembre 2020, 12:23

Cercando su internet cmq ho trovato che fra gli effetti dell'isentress c'é proprio l'eruzione cutanea



Ioioio
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 16:01

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da Ioioio » domenica 27 settembre 2020, 14:20

Isentress e truvada non li prendo da 26 giorni...tra l'altro ho anche le articolazioni di ginocchia caviglie e collo che a ogni movimento scricchiolano....



orange2
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2018, 20:02

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da orange2 » domenica 27 settembre 2020, 15:10

Pensa che io ho terminato la pep il 26 luglio e il rash mi é comparso il 12 agosto e ce l'ho ancora e tutti gli esami li ho negativi



Ioioio
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 16:01

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da Ioioio » domenica 27 settembre 2020, 17:35

Io il rash l'ho avuto prima intermittente ovvero andava e veniva...ora le pustole sono lì fisse mentre fino a 2 giorni fa mi si scaldava la pelle si arrossava diventava scura in quel punto, anche di diametro 5 cm, e poi un paio di ore svaniva....



sango8
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 15:05

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da sango8 » lunedì 27 dicembre 2021, 12:07

uffa2 ha scritto:
mercoledì 19 agosto 2020, 18:31
Anzitutto: ti devi calmare ;-)
La tua è paura, nulla di più, frequentissima ma nondimeno ingiustificata.

Ora ripeti con me questo mantra: “la PEP, quando presa con costanza e attenzione quasi religiose, non fallisce MAI”, ripetilo tutte le volte che serve e anche qualcuna di più. Non si tratta di pensiero positivo: è la verità fondata su una valanga di studi scientifici. La PEP funziona, fa il suo porco lavoro senza incertezze.

I brufoletti spariranno. E se non sparissero te li terrai per tutto il mese, spariranno comunque al termine della terapia.
Se i brufoletti ti danno fastidio, prendi gli antistaminici: sono tutti compatibili con la tua terapia.
Immagine
(FTC/TDF è il Truvada, RAL è l'Isentress)

Quanto al testicolo: non c’entrano nulla né il virus né la PEP. Avrai fatto uno sforzo, inavvertitamente camminato male, troppo sesso (anche “da solo”) e/o un po’ di varicocele… ignora, se insiste parlane al medico di famiglia.

Calma e gesso, ripeti il mantra e occupati di cose più serie ;-)

Ciao a tutti, scusate se riesumo questo post ma il messaggio che quoto mi sta dando molta forza. In breve, sono al 22mo giorno di Pep (TEVA+isentress) prescritta dopo rapporto anale passivo con rottura di preservativo con persona sierosconosciuta. Ho iniziato la Pep a 36 ore e la sto assumendo con regolarità alle 8 e alle 20, mai saltato un'assunzione e al massimo 30 min di ritardo una volta. Mi chiedevo se il mantra scritto da uffa2 si applicasse anche al mio caso, che rientra nel rischio maggiore possibile di contatto col virus. Grazie e scusate la probabile inutilità del messaggio.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da uffa2 » lunedì 27 dicembre 2021, 12:15

Solo la morte e le corna sono più sicure dell'efficacia della PEP, fidati...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

sango8
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 15:05

Re: SINTOMI PEP

Messaggio da sango8 » lunedì 27 dicembre 2021, 12:21

:D grazie uffa! Per le corna spero di no dai ahahah comunque il mantra sta funzionando abbastanza, sono tranquillo ma ogni tanto un po' di sconforto... Comunque sono molto religioso con le pastiglie, quasi le bacio prima di assumerle



Rispondi