Aiuto!! Disperazione più assoluta.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake

Re: Aiuto!! Disperazione più assoluta.

Messaggio da skydrake » lunedì 18 giugno 2012, 9:54

L'epatite si può negativizzare da sola nei primi mesi. L'ELISA per l'HIV può sbagliare. Non il Western Blot con ben 5 anticorpi reattivi.

netgear

Messaggio da netgear » lunedì 18 giugno 2012, 11:58

L'epatite era stato un falso positivo , sono in contatto con una ragazza ad agosto di quest'anno sono due anni che sa di essere s+ con valori stabili cd4 sui 400 viremia Sui 3000 da quello che mi ha detto i medici guardando le linee guida gli avevano detto di iniziare la terapia ma lei non l'ha fatto.
Ora mi chiedo ha evitato per ora due anni di farmaci pesanti, di salite sta benissimo pero' cosa rischia ?

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 18 giugno 2012, 13:30

Se i CD4 e virema rimangono davvero a quei valori e non manifesta indebolimenti della propria salute, non rischia nulla, a parte un rischio teorico di "aumentare i reservoirs". Discorso lungo che posso sintetizzare che non gli conviene affatto iniziare perché gli effetti collaterali delle HAART non sono teorici, ma tangibili e misurabili.
Certo, i CD4 sono davvero pochini. Non tutti i CD4 sono uguali (esistono diverse sottopopolazioni). Alcuni ne hanno pochi ma molto efficienti, altri cominciano ad ammalarsi di malattie opportunistiche anche a questi valori.
Se fossi in lei, al sopraggiungere di raffreddori e altri disturbi anche vagamente AIDS correlati, sempre piú frequenti e duraturi, inizierei anche con quei valori.

Rispondi