penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da skydrake » mercoledì 4 luglio 2012, 11:57

Luigis ha scritto:(non al 100% ma almeno spero di sopportare questi 2 mesi che ancora mancano....

.....o per 90 giorni sarebbe comq meglio farlo col preservativo per evitare ogni tipo di problema? grazie..!
Ma quali 90 giorni!!!!!!!!!!!
L'ISS li prevede per sicurezza nel caso di alcune rare malattie immunitarie che ritardano la risposta anticorpale, ma tu non hai misurato solo gli anticorpi, ma anche l'antigene p24. Quest'ultimo non si esprime solo con l'HIV-2. L'HIV-2 è rarissimo, presente quasi solo nell'Africa sub-sahariana, ed è quasi indistinguibile dal SIV che infetta i macachi.
Se non hai fatto sesso sprotetto con prostitute proveniente dall'Africa sub-sahariana (e anche così sarebbe molto molto più facile prendere l'HIV-1 che l'HIV-2), o con macachi :o :o :o :o , 30 giorni sono definitivi!!!!!

aries

Messaggio da aries » mercoledì 4 luglio 2012, 12:29

:D :D Ahahah :D :D visto la sua reticenza non escluderei i macachi...

Scherzo luigis i 90 giorni servono all'ISS per pararsi le natiche in caso di remote possibilità di sieroconversioni tardive!

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 4 luglio 2012, 13:41

grazie ragazzi siete stati preziosissimi spero ora ricominci davvero tutto o almeno quasi tutto come prima e che possa tirare un sospiro definitivo di sollievo tra 2 mesi.. :)
nessuno di voi che mi ha tollerato finora (e anche in futuro spero se ripiomberó nel panico anche se mi auguro di no :oops: ) sta a genova o cmq dalle parti della liguria? vi siete meritati un bel pasto.. o quantomeno una bevuta! (altro che braccine corte! :geek: :P )

ps: niente macachi io propendo (attivamente of course :D ) per le galline!

pps: se tanto per fare qualcosa (metti altri attacchi di ansia o simili) volessi farmi un altro controllino prima dei 3 mesi, tipo a 45 o 60 giorni, a quel punto il normale test solo anticorpi hiv andrebbe bene vero? tanto il p24 solitamente decade ai 40 giorni mi pare di aver capito.. oppure ha sempre senso fare cmq il combinato?
non per altro ma il risultato del test combinato fatto per via preferenziale (senza code e gratis) mi é arrivato dopo una settimana.. mentre quello anticorpi e basta subito il giorno dopo dal prelievo.. quindi se dal 40esimo giorno in poi verificare solo gli anticorpi bastasse farei quello x restare meno in ansia in attesa del risultato..

grazie ancora a tutti!

lucabac

Messaggio da lucabac » mercoledì 4 luglio 2012, 13:45

agitato88 ha scritto: Se ti può confortare ti garantisco che io ho avuto: mal di testa, cervicale, astenia, mal di gambe..vivo tuttora nel ''mondo ovattato'' che descrivevi nel tuo primo post (nonostante sono passati oltre 4 mesi dal mio rapporto a rischio con una prostituta nel quale ho preso una mst) e sono risultato negativo al test dp 99 giorni..(anche se a me hanno detto di ripeterlo a 6 mesi) e ti dirò di più mi conforta (non poco) vedere che anche tu hai avuto le mie stesse manifestazioni di stress, mi stai convincendo ulteriormente che quello che ho è stress e non hiv...: sbaglio o se fai qualcosa che ti piace o ti distrae i dolori/dolorini/giramenti di testa ecc ecc passano o quantomeno migliorano???
Ho il tuo stesso identico problema... ho fatto una ca**ata, 10 giorni fa e ora ho tutte queste sensazioni... mal di testa, astenia, mal di gambe, mondo "ovattato", sintomi che migliorano/spariscono, appena mi metto a lavorare o a fare altro... insomma quando mi distraggo e non penso alla vicenda... venerdì vado a fare il test con la saliva e poi tra 2 settimane vorrei fare gli esami del sangue... dite che ho la vostra stessa sindrome??? Ovvero tanta tanta tanta paura... e secondo voi il test sulla saliva dopo 2 settimane è troppo presto? ho bisogno di farlo x stare un po' "tranquillo"...

grazie e buon pomeriggio!

Luca

aries

Messaggio da aries » mercoledì 4 luglio 2012, 15:04

Ciao Luigis dopo 30 giorni va benissimo solo anticorpi. Comunque se passo dalle tue parti mi faccio vivo, basta una bevuta!
Ciao

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 4 luglio 2012, 15:54

Luigis ha scritto: ps: niente macachi io propendo (attivamente of course :D ) per le galline!
Ocio all'aviaria!
:D :D :D

aries

Messaggio da aries » mercoledì 4 luglio 2012, 21:41

Ciao Luca
A distanza di 10 giorni i tuoi sintomi sono riconducibili senza dubbio alla sindrome della fifa, troppo presto per quelli di una ipotetica sieroconversione.
Non ho capito se hai corso un rischio concreto.
Comunque a 2 settimane un test che sia salivare o ematico ha poco senso. Fossi in te aspetterei i canonici 30 giorni per fare il test (salivare o prelievo) ed avere in mano un esito molto attendibile. A 90 giorni dovresti ripeterlo per rispettare le prudentissime linee guida dell'ISS.
Purtroppo queste sono le tempistiche.

Mr. Blue

Messaggio da Mr. Blue » mercoledì 4 luglio 2012, 22:25

Luca aggiungo a quello che dice Aries, come consiglio, di non farti sedurre dall'idea di fare una PCR (anche quella qualitativa), cosa che può accadere visto che tale test si può effettuare già dopo 12 giorni...

Senza entrare in oscuri tecnicismi e annose polemiche, ti dico questo sostanzialmente perché il test suddetto presenta una percentuale di falsi positivi che, per quanto bassa in assoluto, non è del tutto irrilevante e pertanto non è considerato utile per un iniziale rilevamento.

Al centro trasfusionale della mia città entro spesso in polemica con i colleghi perché loro fanno una PCR qualitativa per hiv-1 a tutti i donatori! E non solo a quelli risultati positivi all'elisa prima e al wb poi! Mah...non mi pare una genialata. :shock:
Poi si lamentano che c'è spreco di risorse...

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 4 luglio 2012, 22:27

:?:

Aries con chi parli.. hai bevuto? :o :shock: :P

Cmq grazie ancora ragazzi siete riusciti a farmi fare le prime risate da tempo mese! Aries ci conto se passi da queste parti sky neanche a dirlo a te ti pago anche un weekend a Portofino! :lol:

Notteeeeeeee

EDIT: visto ora il post di lucabac.. non so perché ma a volte alcuni post non me li fa vedere subito ma tipo il giorno dopo.. :?: lucabac tranquillo stessi miei sintomi (anzi a me ne erano comparsi anche altri quindi non ci pensare o te li fai venire pure tu!) tutti dovuti all'ansia fidati!

lucabac

Messaggio da lucabac » giovedì 5 luglio 2012, 8:48

Grazie a tutti per le risposte...
Quindi dite di aspettare... io ho corso un rischio concreto... ho fatto davvero una grossa stupidata, ma la mia ansia mi sta distruggendo... dopo 11 giorni dal fattaccio penso di aver sperimentato tutti i sintomi che ho letto su google... ma se voi mi dite che è un tempo troppo breve, mi sento un minimo più tranquillo... o per le meno, mi fate pensare che questi sono tutti sintomi creati dalla mia enorme paura!!!
Qualunque cosa mi succede la cerco google... 3-4 giorni fa mi è comparsa una vescica sotto la lingua... io ho sempre sofferto di afte, ma non mi era mai venuta sotto la lingua! Questa mattina mi sono svegliato con le gambe mollissime, di notte mi sveglio 4-5 volte... paura di qualunque cosa! Non c'è qualcosa per fare un test (anche pagando), il prima possibile?
Scusatemi!

Rispondi