Rapporto anale da passivo help me

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Stellapolare92
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 12:03

Rapporto anale da passivo help me

Messaggio da Stellapolare92 » lunedì 27 febbraio 2012, 12:51

Circa quasi 5 giorni fa ho avuto un rapporto anale non protetto e tengo davvero tanta paura. Il rapporto è stato fatto senza l'uso del preservativo ma il partner non è venuto all'interno ma nella mia bocca che poi ho sputato. Ora non sò davvero cosa fare, non ho il coraggio di andare in ospedale e fare un test per l'HIV più che altro essendo giovane, non sò come muovermi non sò se parlarne ai miei, sono in totale panico e ciò successe anche con un altro partner che mi venne in bocca ma lui era assolutamente sano e ho diverse conferme. Ma di questo partner non saprei, dovrei chiedergli qualcosa ? Vi prego aiutatemi ho tanta paura. Sono stato uno stupido e me lo continuo a ripetere.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rapporto anale da passivo help me

Messaggio da uffa2 » lunedì 27 febbraio 2012, 12:56

Ciao,
oramai, a cinque giorni dal rapporto sessuale, è inutile anche tentare la Profilassi Post Esposizione, il cui tempo massimo è di 72 ore.
Che dire? le probabilità sono dalla tua, nel senso che non tutti sono sieropositivi e non tutti i rapporti non protetti si trasformano in infezioni.
Devi aspettare, cercare di stare tranquillo e fare il test fra un mesetto.
Al momento non c’è altro da fare…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Stellapolare92
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 12:03

Re: Rapporto anale da passivo help me

Messaggio da Stellapolare92 » lunedì 27 febbraio 2012, 13:10

Capito ma non sò come muovermi, cioè se dovrei parlarne con qualcuno o meno ? Se dovrei parlare con quest altro ragazzo e chidergli informazioni se mai ha fatto test eccecc.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rapporto anale da passivo help me

Messaggio da uffa2 » lunedì 27 febbraio 2012, 13:12

prova a chiedergli quando ha fatto l'ultimo test, ma la cosa lascia più o meno il tempo che trova... insomma, devi solo aspettare…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Stellapolare92
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 12:03

Re: Rapporto anale da passivo help me

Messaggio da Stellapolare92 » lunedì 27 febbraio 2012, 13:15

Ok allora aspetterò... Anche se dentro ho troppa paura, perchè sono stato davvero uno stupido e che non dovevo mai compiere un rapporto sessuale senza protezione.



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Rapporto anale da passivo help me

Messaggio da Scared » lunedì 27 febbraio 2012, 13:47

Ciao,

Ormai la frittata è fatta e devi solo aspettare l'esito del test,da fare,ad 1 mese dal rapporto a rischio.
Per aver rischiato,hai rischiato di sicuro,però come dice Daniele,fortunatamente l'infezione NON è automatica.

Per tentare di capirne di +,ti chiedo gentilmente di dirmi la tua età, quella del tuo partner e che tipo è in generale.


Perchè non hai suato il preservativo?
Avevi bevuto o usato sostanze stupefacenti?
Dillo pure: tanto il forum è anonimo.




Buona fortuna

Scared



Stellapolare92
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 12:03

Re: Rapporto anale da passivo help me

Messaggio da Stellapolare92 » lunedì 27 febbraio 2012, 16:54

Il partner era di 11 anni più grande di me. Ha avuto vari rapporti ed è bisessuale, no non ho bevuto e nè fatto uso di stupefacenti. Comunque parlandogli mi ha detto di non preoccuparmi perchè non ha nessuna malattia e che non mi è venuto dentro. Poi mi ha detto che la stessa cosa potrebbe aspettarselo da me.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rapporto anale da passivo help me

Messaggio da skydrake » lunedì 27 febbraio 2012, 17:13

Stellapolare92 ha scritto: Comunque parlandogli mi ha detto di non preoccuparmi perchè non ha nessuna malattia
Potremmo fare un sondaggio sui membri sieropositivi di questo forum, tipo "quanti di voi avete sentito una frase simile dalla persona che vi ha trasmesso l'HIV?"
Per me la percentuale è alta. Viceversa, non stressarti moltissimo. Hai corso un rischio, ma la probabilità di contagio per rapporto non è altissima.

Per tranquillizzarti, fra un mese fai il test e potrai chiudere questa esperienza. Ti consiglio di recarti al centro indicato sul sito internet della tua USSL, così non devi nemmeno fare l'impegnativa dal tuo medico di base.



Stellapolare92
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 12:03

Re: Rapporto anale da passivo help me

Messaggio da Stellapolare92 » lunedì 27 febbraio 2012, 17:40

Poi mi ha detto che quando ho questi dubi preferisce che gliene parlo.... Ma non so'n cosa chiedergli. Ma i test per l HIV hanno dei costi ?? Sono anonimi ?? Come fanno a farmi sapere i risultati ?? Il fatto e' che non vorrei andarci da solo a farli ma avere qualcuno che mi accompagni e che mi tenga un po' su di morale...



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rapporto anale da passivo help me

Messaggio da skydrake » lunedì 27 febbraio 2012, 18:03

Stellapolare92 ha scritto:Poi mi ha detto che quando ho questi dubi preferisce che gliene parlo.... Ma non so'n cosa chiedergli. Ma i test per l HIV hanno dei costi ?? Sono anonimi ?? Come fanno a farmi sapere i risultati ?? Il fatto e' che non vorrei andarci da solo a farli ma avere qualcuno che mi accompagni e che mi tenga un po' su di morale...
Se vai in un ambulatorio privato paghi dalle 12 alle 40 euro. Se passi attraverso il tuo medico di base di solito ti mette da pagare il ticket. Se vai al centro indicato nel sito internet della tua USSL (telefona prima) è anonimo e gratuito. E' anonimo (se vuoi), perchè anzichè lasciare il nome possono segnare solo un codice e darti una ricevuta per ritirare gli esami Se invece lasci il nome,di solito consentono di lasciare anche un numero telefonico (ovviamente non dicono mai al telefono il risultato, ma potrebbero avvertire che l'esame è pronto, anche se, di solito, lo fanno solo per accelerare la comunicazione di esiti positivi). Generalmente non vogliono estranei assieme al momento del ritiro del referto, per paura che "controlli" (esempio fidanzati sospettosi che costringono a fare esame e situazioni simili). Però per farlo, potete anche andare assieme.



Rispondi