SINTOMI

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
klotezaak
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2012, 14:39
Località: Puglia

SINTOMI

Messaggio da klotezaak » martedì 28 febbraio 2012, 12:17

Tanto per riepilogare :)
Io sono uno di quelli in attesa del test a tre mesi, reduce da un rapporto protetto, rovinato da una ferita aperta alla base del pene, con persona molto più a rischio di una prostituta/tossicodipendente :(
Io personalmente, ho avuto le mie paure perchè mi si sono gonfiati i linfonodi a 10 giorni dal rapporto, diarrea, placche ai lati della lingua che vanno e vengono....

Bene, la cosa che mi inquieta un po è che leggendo in giro, ho letto molte storie di gente con SINTOMI vari, che alla fine, sono risultati NEGATIVI, ma che fine hanno fatto? Cosa erano quei sintomi....
Non ho trovato nessuna storia che dopo la negatività del test, abbiano raccontato cosa gli fosse capitato!!!

Ho un terrore opprimente, tutto può essere colellegato all'ansia o alla ipocondria, ma i linfonodi.....cacchio!!

Diaciamo che la mia paura non si limita all'HIV :(
Ho anche avuto un attacco allergico un decina di giorni prima del rapporto a rischio, che non si sa da casa dipendesse!!!
Uffa :( :(



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: SINTOMI

Messaggio da skydrake » martedì 28 febbraio 2012, 22:21

Tu non sei quello con un test a esito negativo a 35 giorni dal presunto contagio?
Per i giovani in salute, il risultato a dopo tale tempo da altissima affidabilità.
Tanto per capire quanto sono brevi i periodi finestra dei test moderni, guarda qui sotto:
http://www.ystwt.com/wantai_english/Pre ... tation.pdf



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: SINTOMI

Messaggio da HLAB5701 » martedì 28 febbraio 2012, 23:13

dì la verità, klote, i linfonodi tu li spalpazzi ad ogni piè sospinto, non dirmi di no ;)
te l'ho detto, più li tocchi più reagiscono. sembrano fatti apposta.
dal 17 dicembre, data del tuo rapporto a rischio, sei ora perfettamente in tempo per effettuare un test HIV definitivo.
al quale ti consiglio caldamente di associare VDRL/TPHA, ossia gli esami per la sifilide.
esclusi questi, escluso il 99% dei grattacapi.

ma vacci, eh! ;)

tutte queste indicazioni rimangono valide in assenza di sintomi sistemici, tipo dimagrimento repentino, astenia, sudorazioni inconsuete (specialmente notturne), diarrea persistente, rash cutanei. tutti questi eventuali sintomi vanno riferiti al curante, non sono necessariamente patognomici di HIV, come avrai capito, ma possono essere indicativi di altri problemi degni di indagine. e, a costo di essere ripetitivo, continuo a dirti che noi per te ci siamo. ma tu fai la tua parte, ossia FAI GLI ESAMI CHE TI DICIAMO, E CHE PERALTRO TI DICONO ANCHE I CURANTI. D'ACCORDOOOOOOHHHH???? ;)

bacioni.
hla

p.s.: per il 'terrore opprimente' potrebbe essere utile parlare col tuo medico di famiglia, per farti prescrivere, limitatamente al periodo in cui attendi l'esito degli esami, qualcosa tipo una benzodiazepina (particolarmente indicata nel tuo caso lo Xanax - quella ad effetto più rapido ed incisivo - a 20-25 gocce ogni 3-4 ore ovvero al bisogno), fintantochè tu non ottenga la rassicurazione definitiva dalla diagnostica. non aver paura, il medico di base è un amico ed è vincolato al segreto professionale. muoviti con tranquillità.

per il resto, ripeto, noi del forum siamo fortemente convinti della tua sieronegatività. ;)



klotezaak
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2012, 14:39
Località: Puglia

Re: SINTOMI

Messaggio da klotezaak » giovedì 1 marzo 2012, 9:40

HLAB5701 ha scritto:dì la verità, klote, i linfonodi tu li spalpazzi ad ogni piè sospinto, non dirmi di no ;)
te l'ho detto, più li tocchi più reagiscono. sembrano fatti apposta.
dal 17 dicembre, data del tuo rapporto a rischio, sei ora perfettamente in tempo per effettuare un test HIV definitivo.
al quale ti consiglio caldamente di associare VDRL/TPHA, ossia gli esami per la sifilide.
esclusi questi, escluso il 99% dei grattacapi.

ma vacci, eh! ;)

tutte queste indicazioni rimangono valide in assenza di sintomi sistemici, tipo dimagrimento repentino, astenia, sudorazioni inconsuete (specialmente notturne), diarrea persistente, rash cutanei. tutti questi eventuali sintomi vanno riferiti al curante, non sono necessariamente patognomici di HIV, come avrai capito, ma possono essere indicativi di altri problemi degni di indagine. e, a costo di essere ripetitivo, continuo a dirti che noi per te ci siamo. ma tu fai la tua parte, ossia FAI GLI ESAMI CHE TI DICIAMO, E CHE PERALTRO TI DICONO ANCHE I CURANTI. D'ACCORDOOOOOOHHHH???? ;)

bacioni.
hla

p.s.: per il 'terrore opprimente' potrebbe essere utile parlare col tuo medico di famiglia, per farti prescrivere, limitatamente al periodo in cui attendi l'esito degli esami, qualcosa tipo una benzodiazepina (particolarmente indicata nel tuo caso lo Xanax - quella ad effetto più rapido ed incisivo - a 20-25 gocce ogni 3-4 ore ovvero al bisogno), fintantochè tu non ottenga la rassicurazione definitiva dalla diagnostica. non aver paura, il medico di base è un amico ed è vincolato al segreto professionale. muoviti con tranquillità.

per il resto, ripeto, noi del forum siamo fortemente convinti della tua sieronegatività. ;)

Ciao HLAB5701 :)
Te la dico tutta la verità, sincero al 100%. (Così mi sfogo pure)
I linfonodi non me li tocco mai, perchè mi caco, ne avevo solo uno molto vistoso all'inguine sx che almeno a livello visivo è sparito.
Il mio test a 35 giorni è negativo (è vero), ma non erano indicati ne la modalità del test, ne i p24, quindi ebbi il dubbio che non fosse il test di IV generazione. Chiesi alla dottoressa del reparto, e non mi seppe dare una risposta, dicendomi :"Non so di che tipo di test si tratta, ma stai tranquillo, li facciamo fare al reparto trasfusionale. Comunque devi rifarlo a 3 e a 6 mesi!!!!!"
Già ho prenotato per il prossimo prelievo che farò il 06-03, HIV, TOXO e MONO..... il mio medico non vuole fare altro per ora :(
Non sono mai stato un ipocondriaco, il mio medico mi cura da 20 anni e nemmeno mi conosce.
La mia paura in questo caso deriva semplicemente dal fatto che quel linfonodo mi si è infiammato proprio a 10 giorni da quel rapporto con una persona altamente a rischio (ora ho anche saputo che partecipa a orge, non protetta, e si fa venire dentro).
Poi diarrea per un mese etc etc ..

Grazie delle vostro risposte, sono molto di aiuto. Grazie di nuovo.
Posterò i risultati, speriamo bene!



fitzcarraldo
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 16:04

Re: SINTOMI

Messaggio da fitzcarraldo » giovedì 1 marzo 2012, 10:24

ciao klot...allora per tranquillizzarti un attimo ti voglio raccontare la storia dei miei sintomi...negli ultimi anni ho avuto diversi comportamenti a rischio...un paio di volte e sempre a 15 - 20 giorni dai rapporti a rischio mi sono venuti febbroni da cavallo con diarrea vomito poi ho da 5 anni un dolore ad una gamba che pensavo potesse essere una neuropatia...quest'anno una ragazza con la quale sono stato diverse volte mi dice che gli e spuntato un linfonodo molto grosso al collo(dopo 15 gg dal primo rapporto che ho con lei si ammmala e spesso per tutti quei mesi a forti mal di gola con febbre) ovviamente vado in sbattimento nel frattempo a me viene una ragade anale e via a cercare su internet le cause(ovviamente contemplata hiv) un altra amica con la quale sono stato e pure lei si ammmala dopo 15 gg dal nostro primo rapporto ha dei linfo ingrossati sotto le ascelle e suda di notte...la mia attuale ragazza prende la varicella (spesso collegato ad hiv) e in ultimo 2 mesi fa ha una dermatite al viso( dalle foto che trovo su internet era uguale ad una dermatite che viene solo in pazienti sieropositivi) decido che dopo anni di ansie e meglio per la mia salute e per quella degli altri che io vada a fare il test(era 8 anni che nn facevo esami del sangue) trovo il coraggio ormai certo di risultare positivo e di avere infettato altra gente invece il test risulta negativo....quindi come puoi intuire da solo i sintomi nn sono attendibili e qualsiasi fastidio puo essere riconducibile volendo ad hiv..con un test a 35 negativo cerca di stare piu sereno e vedrai che sara negativo anche il prossimo...un abbraccio



klotezaak
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2012, 14:39
Località: Puglia

Re: SINTOMI

Messaggio da klotezaak » giovedì 1 marzo 2012, 10:52

fitzcarraldo ha scritto:ciao klot...allora per tranquillizzarti un attimo ti voglio raccontare la storia dei miei sintomi...negli ultimi anni ho avuto diversi comportamenti a rischio...un paio di volte e sempre a 15 - 20 giorni dai rapporti a rischio mi sono venuti febbroni da cavallo con diarrea vomito poi ho da 5 anni un dolore ad una gamba che pensavo potesse essere una neuropatia...quest'anno una ragazza con la quale sono stato diverse volte mi dice che gli e spuntato un linfonodo molto grosso al collo(dopo 15 gg dal primo rapporto che ho con lei si ammmala e spesso per tutti quei mesi a forti mal di gola con febbre) ovviamente vado in sbattimento nel frattempo a me viene una ragade anale e via a cercare su internet le cause(ovviamente contemplata hiv) un altra amica con la quale sono stato e pure lei si ammmala dopo 15 gg dal nostro primo rapporto ha dei linfo ingrossati sotto le ascelle e suda di notte...la mia attuale ragazza prende la varicella (spesso collegato ad hiv) e in ultimo 2 mesi fa ha una dermatite al viso( dalle foto che trovo su internet era uguale ad una dermatite che viene solo in pazienti sieropositivi) decido che dopo anni di ansie e meglio per la mia salute e per quella degli altri che io vada a fare il test(era 8 anni che nn facevo esami del sangue) trovo il coraggio ormai certo di risultare positivo e di avere infettato altra gente invece il test risulta negativo....quindi come puoi intuire da solo i sintomi nn sono attendibili e qualsiasi fastidio puo essere riconducibile volendo ad hiv..con un test a 35 negativo cerca di stare piu sereno e vedrai che sara negativo anche il prossimo...un abbraccio
Certo Fitz, sono daccordissimo con te.
Ovviamente mi auguro di cuore che sia negativo.
Tra una decina di giorni vedrò.
Grazie della condivisione :)



arobed
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 8:36

Re: SINTOMI

Messaggio da arobed » sabato 3 marzo 2012, 8:34

Buongiorno, dopo l'ultimo rapporto non protetto con una ragazza (No prostituta) anche a me sono venute le paranoie ed ho fatto ben 4 test 20,32,42,90 giorni. Gli ultimi due erano i famosi "combo" , fortunatamente tutti negativi ma in tutto il periodo (Ed ancora adesso) ho un fottutissimo mal di gola che va e viene che non avevo mai avuto prima!Spero di rassicurarti perche capisco il tuo stato d'animo io ho passato(Fino a l'altro ieri ) 90 giorni di <edit automatico>.
In bocca al lupo



Rispondi