Sintomi sieroconversione?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
mett

Sintomi sieroconversione?

Messaggio da mett » mercoledì 1 febbraio 2023, 13:58

Salve a tutti, circa 4 settimane fa ho avuto un rapporto con una ragazza:m durante il quale mi si è rotto io preservativo, quindi diciamo che ho avuto un rapporto non protetto per circa 1 minuto.
Da circa una settimana mi sono comparsi sintomi quali mal di gola, affaticamento tosse ed ora catarro, tutto questo dopo essere andato a correre, appena sono tornato dalla corsa ho avvertito mal di gola.
Può questo essere un allarme di sieroconversione?
Ho comunque già prenotato il test ma sono molto in ansia.
Grazie in anticipo per le risposte.

Mar98

Re: Sintomi sieroconversione?

Messaggio da Mar98 » mercoledì 1 febbraio 2023, 14:05

mett ha scritto:
mercoledì 1 febbraio 2023, 13:58
Salve a tutti, circa 4 settimane fa ho avuto un rapporto con una ragazza:m durante il quale mi si è rotto io preservativo, quindi diciamo che ho avuto un rapporto non protetto per circa 1 minuto.
Da circa una settimana mi sono comparsi sintomi quali mal di gola, affaticamento tosse ed ora catarro, tutto questo dopo essere andato a correre, appena sono tornato dalla corsa ho avvertito mal di gola.
Può questo essere un allarme di sieroconversione?
Ho comunque già prenotato il test ma sono molto in ansia.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao! I sintomi non vogliono dire nulla, devi fare il test e quello che farai sarà già definitivo.

I sintomi non sono specifici e non si fa mai una diagnosi da Hiv solo dai sintomi, conta solo il test. La sieroconversione in alcuni casi può essere asintomatica. Fai il test e ti cacci il dubbio...ho avuto un episodio simile con la mia ragazza che so essere sieropositiva, nel tuo caso invece non sai lo stato sierologico della ragazza

Rispondi