mononucleosi e cmv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ansia
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 1:46

mononucleosi e cmv

Messaggio da ansia » martedì 6 marzo 2012, 12:21

scusatemi ragazzi prima di tutto buongiorno a tutti,poi (ovviamente )vorrei porvi un quesito....io e mio marito(e vi prego di non farmi rimbrottate) facciamo l'amore senza precauzioni,per una mia decisione,non vorrei mai che si sentisse "malato" ed ame non sembrererebbe di essere sposata,vi sembrera' stupido ma per chi non puo' avere figli e' importante sentirsi in simbiosi in tutto,almeno per noi e' cosi'....la domanda e' :tra dicembre e tutto gennaio ho avuto la mononucleosi ed il citomegalovirus sono uscita a meta febbraio proprio per il ricovero di mio marito...non vi dico come stavo...potrebbe essere il segnale che ho contratto l'hiv?ve lo chiedo solo perche' cosi' vado a ripetere tutti e tre gli esami cosa che avrei dovuto gia fare a febbraio ma non ho un secondo di respiro...tra l'altro dagli esami ho scoperto di aver gia avuto il cmv senza saperlo e questa era una ricaduta perche' erano positivi entrambi i valori sia igg sia igm se non sbaglio si chiamano cosi i valori passati e presenti di una malattia o virus...grazie e scusate i miei romanzi....
ansia.



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: mononucleosi e cmv

Messaggio da Scared » martedì 6 marzo 2012, 13:55

Non capisco il punto.

Se nessuno dei due ha l'HIV ovviamente è impossibile prenderlo.



ansia
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 1:46

Re: mononucleosi e cmv

Messaggio da ansia » martedì 6 marzo 2012, 19:27

Scared ha scritto:Non capisco il punto.

Se nessuno dei due ha l'HIV ovviamente è impossibile prenderlo.
veramente mio marito e' hiv postivo da 8 anni scusa come farei a pensarlo senno'????l'ho detto una marea di volte nel forum ....



silence

Re: mononucleosi e cmv

Messaggio da silence » martedì 6 marzo 2012, 19:59

ciao..Ansia..Scared si era solo distratto..hai cambiato thread e nessuno di noi si era accorto...Ti conviene ripeterli tutti gli esami.. credo tu la risposta la conosca già..hai accettato il rischio..quindi cerca di trovarlo il tempo..fallo anche per tuo marito..



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: mononucleosi e cmv

Messaggio da skydrake » martedì 6 marzo 2012, 20:11

Le probabilità di contagio dipendono molto dalla carica virale di tuo marito. Nei tuoi precedenti post francamente non ho capito quanto è. Più è alta la carica virale, più hai rischiato.
In ogni caso cosa intendi per "sono uscita"? Dalla malattia o dall'ospedale? Inoltre, avevi mai preso la mononucleosi?
Una sieroconversione in effetti potrebbe portare a una riattivazione del CMV e della mononucleosi. Se invece hai avuto il primo episodio in vita tua di mononucleosi in concomitanza alla sieroconversione da HIV, il tutto aggravato dall'CMV, avresti dovuto avere dei sintomi particolarmente accentuati.

P.S.
Perchè tuo marito non può avere figli? Essendo hiv+ è più complicato averli, ma non impossibile.



ansia
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 1:46

Re: mononucleosi e cmv

Messaggio da ansia » mercoledì 7 marzo 2012, 0:48

il problema e' che non lo so quanto e' la carica virale di mio marito,il dottore non dice mai nulla e' sempre soddisfatto ma gli esami sono tutti sballati,e da li il fatto che lo porto a pisa dove faro' il 16 anche io questi esami ....certo che so a cosa vado incontro ne sono consapevole infatti sono tranquilla su questo,la mia era solo una domanda di possibilita'....in quanto al fatto dei figli abbiamo entrambi i nostri problemi quindi e' proprio impossibile che ci vengono.io credo di averla gia avuta almeno cosi' risulta dagli esami questa e' una ricaduta ma l'ho scoperto adesso dagli esami fatti...intendevo uscita di casa...perche' sono stata in casa un mese e mezzo e sono uscita la prima volta anche se era presto quando hanno ricoverato mio marito...sono stata malissimo dalla febbre che oscillava tra 40 e 38.5 le prime tre settimane dolori addosso debolezza sono anche caduta 2 o 3 volte in casa,e alla fine la terza volta che sono andata al pronto.soccorso visto che non avevo ne mal di gola,ne' tosse,ne' raffreddore,ha avuto il lampo di genio di farmi fare l'esame della mononucleosi visto i linfonodi gonfi al collo e tutti i sintomi....nel mentre che ho scoperto finalmente cosa avevo mi ci e' venuta l'influenza in mezzo...tanto per gradire ....e da li' il mio quesito....adesso almeno sono stata un po piu precisa...



ansia
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 1:46

Re: mononucleosi e cmv

Messaggio da ansia » mercoledì 7 marzo 2012, 0:48

il problema e' che non lo so quanto e' la carica virale di mio marito,il dottore non dice mai nulla e' sempre soddisfatto ma gli esami sono tutti sballati,e da li il fatto che lo porto a pisa dove faro' il 16 anche io questi esami ....certo che so a cosa vado incontro ne sono consapevole infatti sono tranquilla su questo,la mia era solo una domanda di possibilita'....in quanto al fatto dei figli abbiamo entrambi i nostri problemi quindi e' proprio impossibile che ci vengono.io credo di averla gia avuta almeno cosi' risulta dagli esami questa e' una ricaduta ma l'ho scoperto adesso dagli esami fatti...intendevo uscita di casa...perche' sono stata in casa un mese e mezzo e sono uscita la prima volta anche se era presto quando hanno ricoverato mio marito...sono stata malissimo dalla febbre che oscillava tra 40 e 38.5 le prime tre settimane dolori addosso debolezza sono anche caduta 2 o 3 volte in casa,e alla fine la terza volta che sono andata al pronto.soccorso visto che non avevo ne mal di gola,ne' tosse,ne' raffreddore,ha avuto il lampo di genio di farmi fare l'esame della mononucleosi visto i linfonodi gonfi al collo e tutti i sintomi....nel mentre che ho scoperto finalmente cosa avevo mi ci e' venuta l'influenza in mezzo...tanto per gradire ....e da li' il mio quesito....adesso almeno sono stata un po piu precisa...



robi
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 11:49

Re: mononucleosi e cmv

Messaggio da robi » mercoledì 7 marzo 2012, 4:09

ciao ansia..il tuo nik dice qualcosa?6 ANSIOSA..anche io lo sono..ti capisco..poi ultimamente di piu'.mi spiace sentire quello che stai passando per te e per tuo marito..ti posso dare un consiglio..appena ti senti meglio fai il test..giusto per toglierti il pensiero che fa piu male quello che altro..e' da tanto che non lo ripeti?cmq stai tranquilla..se riesci..tuo marito prende la terapia?io per esempio sono hiv..mio compagno no..qualche volta non abbiamo usato precauzioni..ed e andato tutto bene..se puoi dopo che farai il test..magari usate le precauzioni..cosi state piu' sereni..non e che per quello lo ami dimeno..questo e un mio consilgio,,non una predica.. :) cmq spero che vada tutto bene..riprenditi bene..noi se possimao ti aiutiamo..siamo nella stessa barca.. ;)



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: mononucleosi e cmv

Messaggio da Scared » mercoledì 7 marzo 2012, 13:43

ansia ha scritto: veramente mio marito e' hiv postivo da 8 anni scusa come farei a pensarlo senno'????l'ho detto una marea di volte nel forum ....

Ah ok scusa non lo sapevo.

Purtroppo è ovvio che hai rischiato.
Se però tuo marito è in terapia e ha la carica virale molto bassa,il rischio è minimo.



ansia
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 1:46

Re: mononucleosi e cmv

Messaggio da ansia » mercoledì 7 marzo 2012, 14:14

robi ha scritto:ciao ansia..il tuo nik dice qualcosa?6 ANSIOSA..anche io lo sono..ti capisco..poi ultimamente di piu'.mi spiace sentire quello che stai passando per te e per tuo marito..ti posso dare un consiglio..appena ti senti meglio fai il test..giusto per toglierti il pensiero che fa piu male quello che altro..e' da tanto che non lo ripeti?cmq stai tranquilla..se riesci..tuo marito prende la terapia?io per esempio sono hiv..mio compagno no..qualche volta non abbiamo usato precauzioni..ed e andato tutto bene..se puoi dopo che farai il test..magari usate le precauzioni..cosi state piu' sereni..non e che per quello lo ami dimeno..questo e un mio consilgio,,non una predica.. :) cmq spero che vada tutto bene..riprenditi bene..noi se possimao ti aiutiamo..siamo nella stessa barca.. ;)
ciao robi ,si il mio nick parla ma non per la mia di salute,bensi' per quella di mio marito che sta sempre male,il mio era solo un quesito spontaneo ma ne' io ne' lui stiamo male,se un giorno mi diranno che sono s+ sapro' gia cosa fare e me lo aspetto,chiedevo solo se poteva essere un segnale,ci ho pensato per mesi prima di prendere questa decisione e voglio che viviamo la nostra intimita' normalmente,vi ringrazio per l'aiuto siete gentilissimi...



Rispondi