Costo test HIV

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
klotezaak
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2012, 14:39
Località: Puglia

Costo test HIV

Messaggio da klotezaak » lunedì 12 marzo 2012, 11:16

Beccatevi sta cosa strana :)
Tutti dicono che il test HIV è gratis ma nella mia città avviene questo.
Abbiamo 2 ospedali, in uno c'è il reparto malattie infettive, nell'altro il centro trasfusionale.
Se vai al centro trasfusionale, ti chiedono per forza la richiesta del medico, e si paga il ticket (17Euro circa)
Se vai invece al repato malattie infettive, incontro con infettivologi e preievo gratis!!!

Il bello è che il prelievo gratis lo mandano comunque a far fare al centro trasfusionale e aggiungo, il referto del prelievo gratis, indica solo se + o - nulla altro.
Invece se lo prenoti a quello a pagamento di ticket, te lo danno con valori p24 e indicano anche la metodologia del test cioè IV generazione!!!!

La mia domanda è: Ma sta cosa è normale, o al centro trasfusionale sono da denuncia???
Esiste una legge che indica come gratuito il test HIV?



amanda tx
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 19:34

Re: Costo test HIV

Messaggio da amanda tx » lunedì 12 marzo 2012, 22:23

Sono da denuncia il test è anonimo e gratuito



mcbrewster2
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2012, 22:58

Re: Costo test HIV

Messaggio da mcbrewster2 » lunedì 12 marzo 2012, 23:13

dipende, per comodita' mi e' capitato di eseguire il test gratis, come a pagamento buttandolo dentro ad altri esami del sangue con nome e cognome e buonanotte fiorellino.
per lavoro una volta ero in un paesino e visto che c'ero mi sono recato in un centro suggerito in rete per il test, sono entrato ed alla richiesta l'infermiera mi ha guardato con gli occhi sbarrati ed i due o tre che avevo in coda se la sono filata a gambe levate...c'e' da ridere, ma che dico da piangere!!!

fosse per me un "bel test per tutti" pronunciato in puro stile cavalier-ganassa, un po' come fanno per il diabete nelle farmacie.



Rispondi