Hiv rischio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Gio89

Hiv rischio

Messaggio da Gio89 » lunedì 24 febbraio 2025, 21:57

Buonasera
io sono eterosessuale maschio ho avuto un rapporto occasionale. Nella fattispecie ci sono stati baci profondi e una masturbazione reciproca. Il mio dubbio è che lei potrebbe essersi stimolata la vagina per poi masturbare me con mani per così dire contaminate e al tempo stesso io l’ho
masturbata e potrei in seguito aver toccato il mio glande. Ho rischiato qualcosa? A 5 giorni dal fatto ho avuto qualche sintomo simil febbrile

uffa2
Amministratore

Re: Hiv rischio

Messaggio da uffa2 » martedì 25 febbraio 2025, 16:25

Partiamo dal fondo: a cinque giorni qualunque cosa sia, sempre che sia qualcosa, non è HIV, e questo perché́ i tempi della conversione e quindi di un eventuale sintomatologia sono più lunghi.
Dopodiché́ mi tocca essere molto crudo: come ho già̀ spiegato ieri o altro ieri in un’altra risposta, per il contagio serve che i liquidi contenenti il virus (sperma, sangue) penetrino nel torrente circolatorio attraverso ferite o mucose.
Tutto questo avviene solitamente attraverso la penetrazione, o le siringhe, mentre le altre vie potenziali di contagio sono sempre guardate con molto sospetto.
Il virus si potrebbe trovare anche nei liquidi della bocca, peccato che la sua diluizione sia tale (sempre che ci sia quel liquido) e i liquidi e la bocca siano aggressivi quanto basta (ricordiamoci che la saliva è carca di enzimi che aggrediscono cibi e patogeni) perché́ si escluda tale via di contagio.
Insomma, per farla breve, se anche la signora avesse avuto delle mani bagnate, eccetera eccetera, ci sarebbe voluto lo Spirito Santo per un contagio.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Gio89

Messaggio da Gio89 » martedì 25 febbraio 2025, 18:00

Cioè avrei dovuto avere una ferita sul pene in poche parole?
Intanto grazie per il tempo che mi dedichi!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 25 febbraio 2025, 18:42

eh, questa è una bella idea: una ferita... ma aperta, perché già con la crosticina si entra più nel campo del teoricamente possibile che non del concretamente probabile...

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Gio89

Messaggio da Gio89 » martedì 25 febbraio 2025, 19:03

Quindi posso evitare di fare test a riguardo?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 25 febbraio 2025, 19:28

decisamente ;-)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 25 febbraio 2025, 19:32

Voglio darti un dato più concreto: sai quante sono le donne che vivono con HIV e che NON sono in terapia o la cui terapia non è efficace a tal punto da rendere il virus non rilevabile e quindi non trasmissibile? meno di novemila! meno di novemila su 30 milioni di donne eterosessuali in Italia: tre donne ogni diecimila.

Dopo che hai considerato questo numero, guarda questa pagina: viewtopic.php?f=6&t=2301 e vedrai che gli eventi da te descritti proprio non sono previsti come causa di trasmissione di HIV.

Stai tranquillo, e magari cerca di riflettere su queste tue paure...

Rispondi