Rischio?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ragazzo85
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 20 marzo 2012, 19:12

Rischio?

Messaggio da Ragazzo85 » martedì 20 marzo 2012, 23:53

Salve a tutti, dopo aver letto i topic ed essermi fatto seghe mentali per qualche giorno, ho deciso di parlare e chiedere un vostro parere. Circa due settimane fa ho avuto un rapporto protetto con un transessuale. Gli ultimi 40 secondi però non ho usato il preservativo. Ovvio che una volta finito tutto mi son preoccupato e non poco. Ho chiesto se era sana e mi ha detto di si. Ora a due settimane dalla **zzata, forte raffreddore, dolori alla schiena passeggeri e molta preoccupazione. Quanto sono a rischio? Sembra dalle statistiche che prendere il virus Hiv non sia così facile però la preoccupazione c'è. Ovvio dire ke non vivrò più una situazione del genere. Qualcuno può darmi il proprio parere? Grazie tante!!



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Rischio?

Messaggio da Scared » sabato 24 marzo 2012, 18:16

Che tipo di rapporto era?Passivo o attivo ( da parte tua ) ?
Perchè non hai usato il preservativo per 40 secondi?



Ragazzo85
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 20 marzo 2012, 19:12

Re: Rischio?

Messaggio da Ragazzo85 » domenica 25 marzo 2012, 14:10

Ero attivo..eh..xk...xk sono un coglione ecco xk. Mi hanno fissato il test il 18 aprile ma ora è tutto sparito..sembra sia tornato sano. Devo attendere anche se prima era davvero in preda al panico ma ora mi son calmato



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Rischio?

Messaggio da skydrake » domenica 25 marzo 2012, 14:53

Non vi sono studi con coorti molto estesi sulla trasmissione con sesso anale attivo. Alcuni siti danno la probabilità tra lo 0,03% e lo 0.09%, al pari del sesso vaginale attivo:
http://www.stopaids.it/prevenzione-hiv/ ... di-rischio
Se la probabilità di trasmissione fosse davvero uguale per sesso attivo vaginale o anale, allora questi risultati sono grosso modo in accordo con studi ben più ampi:
http://medicalxpress.com/news/2012-01-v ... ually.html

In altre parole: probabilità di essere rimasti contagiati bassa.

Il test fallo comunque. Ti permetterà di avere un'ulteriore rassicurazione, anche per tutti i rapporti avuti nel passato. Ti consiglio vivamente di aggiungere anche il test per l'HCV. L'epatite C è molto più trasmissibile sessualmente e ormai è contagiato quasi il 3% della popolazione.



Rispondi