Pagina 1 di 1
Oddio
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 17:36
da Mirkosorb
.Ciao,di nuovo,a tutti. Ho ricevuto una 10 di gg fa esito negativo per hiv e quella storia è chiusa,ok. Ora però(magari sono solo ansioso ed è una paranoia,però chiedo..)il 25 maggio,due gg fa,mi è successa una cosa. faccio da una settimana iniezioni intramuscolo x mal di schiena. Due gg fa l infermiera mi ha fatto il buchino sul gluteo,poi s è fermata,ha detto "un momento,c è un po d aria" io ero girato di schiena quindi non ho più visto,poi dopo na decina di secondi,mi ha fatto di nuovo il forellino,e fatta l iniezione. Potrebbe infettarsi,anche per assurdo,una persona così?premetto che all inizio quando l ha scartata la siringa era nuova nel senso uno strappa l incarto e la siringa ovviamente è nu6va però dico.....per assurdo in queste siringhe monouso...sarebbe possibile sostituire solo l aghetto con uno infetto o comunque .. . , insomma in poche parole . . . .0è possibile infettarsi in qualche modo con iniezioni intramuscolo? Grazie
Re: Oddio
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 19:48
da skydrake
No.
Siamo in Italia nel 2012 e l'iniezione te l'ha fatta una infermiera professionista.
In quest'epoca si usano siringhe sterili, inossidabili e monouso per iniettare sostane a loro volta sterili. Neanche la più sbadata delle infermiere si sarebbe prima punta lei e poi usato l'ago su di te.
Conosco solo due persone che hanno avuto un'infezione in questa maniera: uno perchè le iniezioni le faceva sua zia (avrà toccato l'ago, o non ben disinfettato la zona), finendo con avere un doloroso ascesso nella natica, ed un altro perchè si faceva di anabolizzanti (ma era il flacone di anabolizzanti rimediato illegalmente in Brasile che era già contaminato) ed è finito all'ospedale per una grave setticemia (anche perchè, nella fase di gonfiore iniziale nelle ore successive, è partito in vacanza e non si è fatto visitare prima perchè non voleva perdere l'aereo).
Se si disinfetta bene la zona e non si tocca l'ago durante l'iniezione, non avrai mai problemi. Tra l'altro nella natica è difficilissimo beccare nervi (dolorosissimo) e assolutamente impossibile beccare arterie (pericolosissimo se si inietta anche dell'aria).
Re: Oddio
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:33
da Mirkosorb
Grande sky, grazie mille per la spiegazione! ma quante ne sai ?!

Mitico !
Re: Oddio
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:50
da skydrake
Mirkosorb ha scritto:Grande sky, grazie mille per la spiegazione! ma quante ne sai ?!

Mitico !
Esperienza di malato, sai che soddisfazione.
Quella delle iniezioni me la sono dovuta fare letteralmente sulla mia pelle, nel senso che ho dovuto imparare a farmi le intramuscolo da solo (allo specchio e con una sola mano, per via della lombalgia).
Re: Oddio
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 23:45
da Mirkosorb
Ah......ho capito. Vorrei farti sapere che perdonami qualora avessi urtato la tua sensibilità,a prescindere voleva essere la mia risposta comunque un "darti la ricarica",un "darti merito". Agivo in buona fede. Per curiosità,quanti anni hai? Pensavo che è comunque lodevole notare che ci sono persone come te che hanno la forza di caricarsi la zavorra e portarsela dietro con cotanta forza e coraggio,aiutandosi al meglio che si può. Non ti preoccupare,sky,non ti farà mai del male nessuno,ti voglio bene
Re: Oddio
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 1:06
da skydrake
No no no, non hai urtato la mia sensibilità. Per urtarla ci vuole ben altro.
Un metodo per sfogare è parlarne sempre, anche se su internet.
Ho "solo" 37 anni. Tre anni da quando mi hanno diagnosticato la sieropositività (e giusto per non fami mancare nulla, anche l'epatite C e un tumore al fegato, quest'ultimo però era un falso allarme

). Nel mio caso HIV ha fatto molto presto (o, come spera un mio amico, al contrario ho avuto una lunga sintomatologia da sieroconversione) e mi hanno messo in terapia antiretrovirale molto presto.
Sta di fatto che con gli antiretrovirali sto bene. L'epatite C è ferma li, non avanza (sono sempre stato un salutista nel mangiare). Peccato che si è aggiunta un'ernia con lombalgia che mi tiene lontano dalla palestra, dove ero sempre un tempo.