test hiv saliva o prelievo sangue?sono in ansia

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
milano7979

test hiv saliva o prelievo sangue?sono in ansia

Messaggio da milano7979 » lunedì 4 giugno 2012, 8:48

ho avuto ha pasqua un rapporto non protetto con una ragazza slava, lo conosciuta ci siamo piaciuti..usava pillola giorno dopo molto pulita poi 10 gg fa un rapporto con un altra ragazza e se rotto profilattico....quindi siamo stati un 5 min non protetti.con ques'ultiam ho fatto sesso orale reciproco quindi ho una paura matta.ho rischiato solko perhe'era dolcissima,un dottore anche lei,mi sembrava pulita.ho prenotato test per giovedi con prelievo sangue ma dovro'poi aspettare altri8 gg per esitoimmagino gli esami non saranno attentibili,almeno per ultimo rapporto visto che è successo il 26 maggio ma per il rapporto di pasqua penso di si.e' quello che mi fa maggiormente paura.
ma test saliva lo posso acquistare visto che ne fanno uno al mese e adesso se ne parla gg 6 lugliO?

skydrake

Re: test hiv saliva o prelievo sangue?sono in ansia

Messaggio da skydrake » lunedì 4 giugno 2012, 8:58

Il primo test casalingo della saliva veramente affidabile è stato appena approvato negli Stati Uniti.
Qui per fartelo devi ancora recarti presso ambulatori (e sono pure pochissimi quelli che lo fanno).
Lascia perdere i kit che puoi comprare su internet. A meno che tu riesca a ordinare proprio l'ultimo approvato dalla F&D Administration, l'unico affidabile, gli altri fanno pena.
Tuttavia tu hai il problema della finestra è quindi te lo sconsiglio comunque. I test della saliva sono meno sensibili quindi hanno bisogno di più "materiale" (più glicoproteine virali e anticorpi di risposta all'HIV) per individuarlo, quindi tendono ad avere periodi finestra superiori al comunissimo ed economicissimo test ELISA del sangue.

Rispondi