Validità Test

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
incosciente

Validità Test

Messaggio da incosciente » martedì 18 settembre 2012, 16:48

Salve ragazzi.
Volevo chiedervi se un test a 145 giorni da un rapporto a rischio può ritenersi definitivo. Il risultato è stato 0,13, quindi negativo (positivo per valori superiori ad 1). Il test è stato eseguito in un laboratorio privato, in cui non so se usano test di II o III generazione. Grazie.
Filippo

Fuan84

Re: Validità Test

Messaggio da Fuan84 » martedì 18 settembre 2012, 17:10

No, è definitivo a 146. Peccato, per un pelo.

Scherzi a parte, già a 90 giorni è affidabile al 100%.
Piuttosto ne approfitto per via di un attacco di ipocondria che mi sta assalendo: un test ELFA a 33 giorni è affidabile, vero?
So che lo rifarò per conferma a 90 giorni, ma non so perché mi sta prendendo un po' di panico.

incosciente

Messaggio da incosciente » martedì 18 settembre 2012, 17:32

ciao Fuan.
Ho letto pochi minuti fa il tuo post del 16 Agosto. Non ti nascondo che ho letto tutti i messaggi di quel post e sono stato molto felice di leggere quello in cui hai comunicato l'esito!
Puoi stare sereno perchè hai fatto un test di ultima generazione! Poi come dici tu ripetilo a 90 giorni ma giusto per toglierti definitivamente il pensiero.
Ritornando a me dico solo che il mio rapporto risale ad inizio Dicembre 2011. Lo definisco a rischio solo perchè è stato sesso orale non protetto ed anale (protetto) con una donna "facile" agganciata in un centro commerciale, quindi in pratica dovrebbe essere a rischio minimo. Dopo 12 giorni febbre, linfonodo collo gonfio, uno a destra ed uno a sinistra, faringite con mal di gola perdurato per oltre 3 settimane (tampone batteriologico negativo), diarrea, maggiore sensibilità cutanea (quando facevo la barba mi si arrossava il viso ed il collo per almeno 15-20 minuti, cosa che prima non succedeva). Ad Aprile comparsa di dolori a destra e sinistra dell'addome. Faccio ecografia che risulta negativa, tutto nella norma, ne splenomegalia ne epatomegalia. Il medico curante mi visita e riconduce ciò allo stress, prescrivendomi un antispastico, con il quale effettivamente passa tutto. Decido cosi di fare il test, sono passati poco più di 140 giorni. Risultato negativo. Da un mese a questa parte ho un fastidio alla gola, non è un dolore ma un leggero fastidio che con l'antiinfiammatorio non è passato. Si sono ripresentati i dolori all'addome. Da due settimane ho una sensazione di bruciore alla punta della lingua...è bastato ciò per essere assalito dal dubbio che il test a 145 giorni non è definitivo! (o forse sono i sensi di colpa dovuti al fatto che quel rapporto è stato un tradimento, visto che ero felicemente fidanzato con una ragazza assolutamente immeritevole di avere un elemento pessimo come me al suo fianco)

Fuan84

Messaggio da Fuan84 » martedì 18 settembre 2012, 17:49

"ad inizio Dicembre 2011" e ti stai a fa' ancora tutti 'sti problemi???????
Poi scusa, vieni a dire a me che a 33 è definitivo e posso stare tranquillo e vieni "assalito dal dubbio che il test a 145 giorni non è definitivo!"???

Hai presente l'ipocondria?

aries

Messaggio da aries » martedì 18 settembre 2012, 17:55

Ciao Incosciente, i test di II generazione non sono più utilizzati da tempo quindi anche se fosse di IIi o IV poco importa come hai detto a Fuan il periodo finestra si chiude a 90 giorni.
Ogni volta che non stai bene non pensare ad una sieroconversione tardiva!!
Il tuo malessere sarà dovuto ad altro.

Ciao Fuan a 33 giorni é mooolto attendibile. Io, a parte un caso riportato su questo forum (sieroconversione intorno alla 6a settimana), non ho mai letto di sieroconversioni dopo un mese con un test di III o IV.

Levis751

Messaggio da Levis751 » lunedì 24 settembre 2012, 17:09

Vorrei porre questa domanda a qualche medico o addetto alle analisi di laboratorio.... È a chiunque se ne intenda .....
Che differenza c'è tra test Cmia e Meia ... Di che generazione sono? III o IV? Che attendibilità hanno a 65 - 70 giorni dal presunto contagio?

Rispondi