Salve ho bisogno di un parere...
Sono un ragazzo di 22 anni, 5/6 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio in una discoteca, non sto qui a spiegare le mie ragioni e i miei torti, ho commesso un errore e ne sto pagando le conseguenze...in qualsiasi caso quando mi rendo conto che la situazione stav per diventare pericolosa (ma già lo era diventata), mi riprendo e vado via. Credendomi sicuro ho continuato la mia vita, diemnticandomi dell'accaduto. Poco tempo dopo (1mese circa) conosco un ragazzo mi fidanzo facciamo il test negativo x entrambi felicissimi. Rapporti non protetti, finchè comincia a salirmi la febbre a 41 improvvisamente vari sintomi che sembrano influenzali, quindi faccio varie analisi tra le quali questa dell'hiv e il test risulta positivo. Settimana scorsa fa il test anche il mio ragazzo e il suo risulta negativo. Com'è possibile? è sicuramente una coosa fantastica però vorrei capire, nel senso, per essere uscito positivo a me il test dopo 5 mesi ed essendo il periodo finestra di 3 mesi, dovrebbe essere uscito anche il suo positivo. Qualcuno può darmi una spiegazione ve ne sarei grato!!!
Ciao,
Hai disordini immunitari in corso? Qualche malattia autoimmune?
Il test a 5 mesi, era di ultima generazione (quello con l'antigene p24)?
Hai disordini immunitari in corso? Qualche malattia autoimmune?
Il test a 5 mesi, era di ultima generazione (quello con l'antigene p24)?
Re: Salve ho bisogno di un parere...
si io ho effettuato il test elisa e poi il western blot ed è risultato positivo
questo è possibile perchè non è detto che facendo sesso non protetto con un s+ sia matematica la trasmissione del virus!
ti faccio u esempio e faccio una premessa: è un esempio assurdo, e anche paradossale mettere a paragone una nascita con la trasmissione di un virus, ma è l'esempio piu' semplice che mi viene in mente:
se 2 persone sanissime fanno sesso senza contraccettivi non è detto che ne esca un bambino! possono farlo per mesi senza riuscirci!
la trasmissione di un virus dipende da tanti fattori che non ti so spiegare, ma ti posso dire che la trasmissione del virus nn avviene sempre (per fortuna)
se gli vuoi bene devi essere felice per questa cosa, il mio tormento è che ho paura di aver trasmesso il virus alla mia ex e da questa situazione credo che non ne uscirei piu'!
mi spiace molto per te...... parole di conforto non ne trovo proprio onestamente, se non il fatto che vedere soffrire la persona che ami è molto peggio di soffrire personalmente, questo è almeno quello che penso io.
comunque un test è valido al 100% dopo 3 mesi dal rapporto non sicuro! quindi da ora in avanti dovete praticare sesso sicuro, e il tuo ragazzo deve fare un test a 3 mesi dall'ultima volta che lo avete fatto in maniera libera.
buona fortuna di cuore ad entrambi
ti faccio u esempio e faccio una premessa: è un esempio assurdo, e anche paradossale mettere a paragone una nascita con la trasmissione di un virus, ma è l'esempio piu' semplice che mi viene in mente:
se 2 persone sanissime fanno sesso senza contraccettivi non è detto che ne esca un bambino! possono farlo per mesi senza riuscirci!
la trasmissione di un virus dipende da tanti fattori che non ti so spiegare, ma ti posso dire che la trasmissione del virus nn avviene sempre (per fortuna)
se gli vuoi bene devi essere felice per questa cosa, il mio tormento è che ho paura di aver trasmesso il virus alla mia ex e da questa situazione credo che non ne uscirei piu'!
mi spiace molto per te...... parole di conforto non ne trovo proprio onestamente, se non il fatto che vedere soffrire la persona che ami è molto peggio di soffrire personalmente, questo è almeno quello che penso io.
comunque un test è valido al 100% dopo 3 mesi dal rapporto non sicuro! quindi da ora in avanti dovete praticare sesso sicuro, e il tuo ragazzo deve fare un test a 3 mesi dall'ultima volta che lo avete fatto in maniera libera.
buona fortuna di cuore ad entrambi
mi dispiace per la tua esperienza e credimi se ti dico che ti sono vicino...comunque abbiamo parlato con un medico che tra l'altro è un amico della sua famiglia, nn mi ha fatto molto piacere la sua visita in quanto non ha nemmeno provato a darci conforto anzi, oltre a non avermi prescritto nessun tipo di analisi da fare ha insinuato un mio tradimento chiedendomi ripetutamente chi fosse questa persona quanti anni avesse e che tipo di vita sessuale ha, ma sinceramente che cavolo ne so? porca miseria...in qualsiasi caso ci ha detto che per tre mesi non dobbiam avere nessun tipo di rapporti nemmeno i baci,onde evitare qualsiasi tipo di riskio seppur inesistente....comunque faremo ciò che dice intanto io penso di non ritornarci più da lui o quantomeno non per me perchè per quello che ci ha detto, da mo a tre mesi io dovrei stare così in libertà senza fare controlli o comunque visite per capire in che stato sono. ti ringrazio per la risposta spero che la tua ex stia bene come spero che il mio ragazzo non abbia nulla, anche se mi ha detto che in qualsiasi caso positivoo negativo staremo insieme *.*........speriamo di rivedere la scritta negativo.
questo medico era in attività 20 anni fa? lo hanno ibernato e scongelato ieri???
certo che non ci devi andare piu'! a quanto pare, io che non sono nessuno, ma che ho letto alcune decine di pareri medici, ne so piu' di lui!!!
è scritto ovunque che è importante sapere il prima possibile di essere s+ per potersi affrettare a seguire determinate cure! infatti la sieropositività non è una malattia mortale! l'AIDS lo è! ma con le cure di oggi da che avvenga questa trasformazione ce ne vuole che ce ne vuole!!! in alcuni casi si muore di vecchiaia prima della trasformazione!!!
ovviamente la qualità e longevità della vita varia da caso a caso, ma comunque scoprire di essere s+ non significa che dobbiamo iniziare a scavarci la fossa, ANZI!!! dici a questo medico che si stesse lui 3 mesi con le mani in mano......
riguardo la cosa di non avere nessun tipo di rapporto con il tuo partner per i 3 mesi prima delle sue analisi definitive..... che significa per questo medico??? che se è anche lui s+ continuate a stare insieme, mentre se è negativo vi lasciate??? eh già.... perchè a quel punto cosa cambierebbe fare sesso sicuro prima o dopo i 3 mesi??? se è sicuro è sicuro! se lui lo vede insicuro (comunque lo si faccia) allora lo è sempre!!!
La realtà è che se lo fate nel modo giusto e con le massime sicurezze, lui non rischia nulla! ma questa è una cosa che ovviamente non puoi proporre tu, altrimenti rischieresti di essere frainteso, e di essere considerato egoista e materiale.
comunque speriamo bene per il tuo ragazzo, ma intanto tu devi pensare anche alla tua di situazione, e sono sicuro che è la cosa che vuole anche lui!
ciao caro, un abbraccio
certo che non ci devi andare piu'! a quanto pare, io che non sono nessuno, ma che ho letto alcune decine di pareri medici, ne so piu' di lui!!!
è scritto ovunque che è importante sapere il prima possibile di essere s+ per potersi affrettare a seguire determinate cure! infatti la sieropositività non è una malattia mortale! l'AIDS lo è! ma con le cure di oggi da che avvenga questa trasformazione ce ne vuole che ce ne vuole!!! in alcuni casi si muore di vecchiaia prima della trasformazione!!!
ovviamente la qualità e longevità della vita varia da caso a caso, ma comunque scoprire di essere s+ non significa che dobbiamo iniziare a scavarci la fossa, ANZI!!! dici a questo medico che si stesse lui 3 mesi con le mani in mano......
riguardo la cosa di non avere nessun tipo di rapporto con il tuo partner per i 3 mesi prima delle sue analisi definitive..... che significa per questo medico??? che se è anche lui s+ continuate a stare insieme, mentre se è negativo vi lasciate??? eh già.... perchè a quel punto cosa cambierebbe fare sesso sicuro prima o dopo i 3 mesi??? se è sicuro è sicuro! se lui lo vede insicuro (comunque lo si faccia) allora lo è sempre!!!
La realtà è che se lo fate nel modo giusto e con le massime sicurezze, lui non rischia nulla! ma questa è una cosa che ovviamente non puoi proporre tu, altrimenti rischieresti di essere frainteso, e di essere considerato egoista e materiale.
comunque speriamo bene per il tuo ragazzo, ma intanto tu devi pensare anche alla tua di situazione, e sono sicuro che è la cosa che vuole anche lui!
ciao caro, un abbraccio
Si si, infatti lui questo mi sta dicendo di pensare alla mia saluta ora come ora, fortunatamente ha una famiglia fantastica che ha accettato questa situazione preocupandosi anche di me, ora proprio in questo momento (perchè fino ad ora non ne ho avuto il coraggio) sto per affrontarlo con la mia famiglia, avendo già una seria di problemi al cervello e dovendo già fare controlli annuali e una terapia con compressa ogni sera, non voglio nemmeno immaginare la loro reazione, comprensibile sicuramente. Speriamo bene, vi ringrazio ancora per le risposte....
come ti hanno gia detto, il contagio non è matematico. incrociamo le dita!hiv90 ha scritto:Sono un ragazzo di 22 anni, 5/6 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio in una discoteca, non sto qui a spiegare le mie ragioni e i miei torti, ho commesso un errore e ne sto pagando le conseguenze...in qualsiasi caso quando mi rendo conto che la situazione stav per diventare pericolosa (ma già lo era diventata), mi riprendo e vado via. Credendomi sicuro ho continuato la mia vita, diemnticandomi dell'accaduto. Poco tempo dopo (1mese circa) conosco un ragazzo mi fidanzo facciamo il test negativo x entrambi felicissimi. Rapporti non protetti, finchè comincia a salirmi la febbre a 41 improvvisamente vari sintomi che sembrano influenzali, quindi faccio varie analisi tra le quali questa dell'hiv e il test risulta positivo. Settimana scorsa fa il test anche il mio ragazzo e il suo risulta negativo. Com'è possibile? è sicuramente una coosa fantastica però vorrei capire, nel senso, per essere uscito positivo a me il test dopo 5 mesi ed essendo il periodo finestra di 3 mesi, dovrebbe essere uscito anche il suo positivo. Qualcuno può darmi una spiegazione ve ne sarei grato!!!

detto questo sarebbe interessante capire con piu precisione i tempi, che sono un po vaghi.
il test era negativo a 1 mese, positivo a 5..non significa che non lo fosse anche a 2-3 mesi. poi c è da dire che la sintomatologia, se data dalla sieroconversione, appare dopo gli anticorpi, quelli sono rilevabili prima, con quale latenza non lo so, qui lascio la parola agli esperti.
poi come dice sky, importante è capire che tipo di test hai fatto (elisa è un po troppo generico), se comprende la ricerca antigene, e il tuo stato di salute!
in bocca al lupo!
certo, il test risultò negativo ma suppongo k gli anticorpi non si erano ancora formati quindi nn rilevabili....magari se avessi fatto il test dopo anche una ventina di giorni sarei risultat positivo e la cosa sarebbe stata davvero migliore senza far correre rischi a nessuno...comunque per quanto riguarda i sintomi ho avuto la febbre molto alta arrivata anche a 41 avendo io altri problemi al cervello mi ha provocato crisi epilettiche e quant'altro, poi tonsille molto gonfie che però non mi facevano male, sudore notturno brividi, tutte queste cose "carine" che per me inizialmente erano normali perchè ho problemi alle tonsille quindi spesso ho la febbre tonsille gonfie e quant'altro...però la febbre non scendeva causa crisi epilettiche mi han tenuto sotto controllo....