Probabilità trasmissione cunnilingus attivo ciclo mestruale
Probabilità trasmissione cunnilingus attivo ciclo mestruale
Ciao a tutti, è da stamane che leggo tante discussioni su internet per cercare risposte alle mie domande, ma non ho trovato nulla che corrisponda al mio caso. Infatti io a fine giugno ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza sconosciuta, le ho fatto un cunnilingus e dopo aver fatto sesso (con preservativo) mi sono accorto di un po’ di sangue all’esterno del preservativo (insomma aveva un inizio o fine di ciclo). Nelle varie discussioni ho letto che il cunnilingus attivo ha pochissime probabilità di trasmissione di hiv, a meno che non si abbiano ferite alla bocca oppure sia fatto in fase di ciclo, ma nessuno parla delle probabilità di trasmissione del mio caso ( CUNNILINGUS ATTIVO CON CICLO MESTRUALE )
Ho iniziato stamane a pensare alla sieropositività, perché, cercando su internet discussioni su febbre troppo frequente ho trovato una risposta in tal senso.
Ho letto i sintomi, i tempi in cui si manifestano, e tutto combacia! A luglio sono stato bene, ad agosto è iniziata questa tosse notturna, e ho avuto 2 volte la febbre per 1 giorno, con mal di gola, ho fatto svariate cure, una delle quali (a settembre) sembrava avermi risolto il problema (della tosse soprattutto) ma dopo poco si è ripresentata….. ora ho ricevuto l’ennesima cura, stavolta da un allergologo, che mi ha detto di avere la gola arrossata, e questa potrebbe essere la causa della tosse (la cura è iniziata da un mese ma la tosse c’è ancora, inoltre la febbre continua a presentarsi senza che io prenda freddo o altro… ieri l’ho presa per l’ennesima volta, con mal di testa, gola, stanchezza, febbre a 39.2 sparita già da stamane) Tra i vari sintomi ricordo anche di un periodo (circa 2-3gg) in cui la notte avevo una sudorazione estrema! Ed ho spesso (anche oggi) afte in bocca.
Pensare a tutto questo mi ha fatto un po’ paura, ma quello che mi ha sconvolto veramente è che tutto cio’ possa essersi verificato anche sulla mia ex!!!
Infatti dopo 6 anni fantastici, non stiamo piu’ insieme da febbraio, io a giugno ho fatto questa stupidaggine, e incredibilmente io e la mia ex ci siamo ritrovati ad avere un rapporto sessuale a luglio!
La cosa che mi preoccupa molto, è che amici in comune mi dicono sempre che è molto dimagrita, e che troppo spesso le viene la febbre!!! HO TROPPA PAURA CHE IO POSSA AVERLE CAUSATO UNA COSA DEL GENERE!!! Potrei sopportarlo (o meglio, farmene una ragione) per la mia persona, ma per lei proprio no! Mentre vi scrivo solo a pensarci sto tremando tutto, mi sento di impazzire!!!
Sono passati ormai 5 mesi dalla mia sciocchezza, ho letto che oggi giorno un test fatto dopo 3 mesi è sicuro! Ora purtroppo sono a letto, non posso scendere di casa perché sarebbe troppo strano per la mia famiglia vedermi scendere di casa con ancora i decimi, e da casa non posso nemmeno telefonare l’ospedale per prenotare il test! Insomma, mi tocca aspettare domani o sabato per fare la prenotazione, e chisà quanto per avere gli esiti! Saranno giorni infernali! Mi viene una voglia matta di chiamarla per chiederle come sta, proprio ieri aveva anche lei la fabbre (dinuovo!) ma sarebbe una cosa assurda dopo tanti mesi che non ci sentiamo, chiamarla per una semplice febbre, o sarebbe stupidissimo metterle tarli nella testa inutilmente, devo fare prima il test! Intanto cerco risposte da voi……
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità
Ho iniziato stamane a pensare alla sieropositività, perché, cercando su internet discussioni su febbre troppo frequente ho trovato una risposta in tal senso.
Ho letto i sintomi, i tempi in cui si manifestano, e tutto combacia! A luglio sono stato bene, ad agosto è iniziata questa tosse notturna, e ho avuto 2 volte la febbre per 1 giorno, con mal di gola, ho fatto svariate cure, una delle quali (a settembre) sembrava avermi risolto il problema (della tosse soprattutto) ma dopo poco si è ripresentata….. ora ho ricevuto l’ennesima cura, stavolta da un allergologo, che mi ha detto di avere la gola arrossata, e questa potrebbe essere la causa della tosse (la cura è iniziata da un mese ma la tosse c’è ancora, inoltre la febbre continua a presentarsi senza che io prenda freddo o altro… ieri l’ho presa per l’ennesima volta, con mal di testa, gola, stanchezza, febbre a 39.2 sparita già da stamane) Tra i vari sintomi ricordo anche di un periodo (circa 2-3gg) in cui la notte avevo una sudorazione estrema! Ed ho spesso (anche oggi) afte in bocca.
Pensare a tutto questo mi ha fatto un po’ paura, ma quello che mi ha sconvolto veramente è che tutto cio’ possa essersi verificato anche sulla mia ex!!!
Infatti dopo 6 anni fantastici, non stiamo piu’ insieme da febbraio, io a giugno ho fatto questa stupidaggine, e incredibilmente io e la mia ex ci siamo ritrovati ad avere un rapporto sessuale a luglio!
La cosa che mi preoccupa molto, è che amici in comune mi dicono sempre che è molto dimagrita, e che troppo spesso le viene la febbre!!! HO TROPPA PAURA CHE IO POSSA AVERLE CAUSATO UNA COSA DEL GENERE!!! Potrei sopportarlo (o meglio, farmene una ragione) per la mia persona, ma per lei proprio no! Mentre vi scrivo solo a pensarci sto tremando tutto, mi sento di impazzire!!!
Sono passati ormai 5 mesi dalla mia sciocchezza, ho letto che oggi giorno un test fatto dopo 3 mesi è sicuro! Ora purtroppo sono a letto, non posso scendere di casa perché sarebbe troppo strano per la mia famiglia vedermi scendere di casa con ancora i decimi, e da casa non posso nemmeno telefonare l’ospedale per prenotare il test! Insomma, mi tocca aspettare domani o sabato per fare la prenotazione, e chisà quanto per avere gli esiti! Saranno giorni infernali! Mi viene una voglia matta di chiamarla per chiederle come sta, proprio ieri aveva anche lei la fabbre (dinuovo!) ma sarebbe una cosa assurda dopo tanti mesi che non ci sentiamo, chiamarla per una semplice febbre, o sarebbe stupidissimo metterle tarli nella testa inutilmente, devo fare prima il test! Intanto cerco risposte da voi……
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità
Re: Probabilità trasmissione cunnilingus attivo ciclo mestru
ciao, mi permetto di risponderti, non in quanto esperto, ma solo perchè la mia situazione è stata simile alla tua, ti riporto quanto successo a me.
dopo 15 giorni dal rapporto a rischio uguale al tuo (cunnilingus con mestruazioni di una prostituta thailandese sierosconosciuta), ho perso 7kg in una settimana e avuto di tutto in questi 3 mesi, dalla febbricola, sudorazione, afte, alle vertigini a problemi intestinali ecc. problemi che ho tutt ora, e che mi hanno fatto pensare a cose anche piu gravi dell hiv.
il rischio è alto, inutile girarci attorno, ma ne i sintomi ne le statistiche ti potranno dare risposte concrete. il test si.
ho fatto svariati test dai 20gg fino ai 3 mesi, tutti fortunatamente negativi.
tu hai a tuo vantaggio il fatto che addirittura sono passati 5 mesi (2 infettivologi mi hanno detto che ne servono 6, ma lo dicono per pararsi il culo a livello legale), quindi puoi tranquillamente effettuare il test e ritenerlo definitivo (come suggeriscono i piu esperti del sito).
A quel punto, se negativo, e il tuo unico rapporto a rischio e isolato a quel caso, non dovrai piu porti il problema di cosa dire alla tua ex ragazza. chiamarla prima vorrebbe dire fare passare anche a lei il periodo di ansia che stai passando tu, magari inutilmente.
quindi appena riesci fai con tranquillità il test, informarsi va bene, ma la tranquillità che cerchi la troverai al risultato.
a presto!
dopo 15 giorni dal rapporto a rischio uguale al tuo (cunnilingus con mestruazioni di una prostituta thailandese sierosconosciuta), ho perso 7kg in una settimana e avuto di tutto in questi 3 mesi, dalla febbricola, sudorazione, afte, alle vertigini a problemi intestinali ecc. problemi che ho tutt ora, e che mi hanno fatto pensare a cose anche piu gravi dell hiv.
il rischio è alto, inutile girarci attorno, ma ne i sintomi ne le statistiche ti potranno dare risposte concrete. il test si.
ho fatto svariati test dai 20gg fino ai 3 mesi, tutti fortunatamente negativi.
tu hai a tuo vantaggio il fatto che addirittura sono passati 5 mesi (2 infettivologi mi hanno detto che ne servono 6, ma lo dicono per pararsi il culo a livello legale), quindi puoi tranquillamente effettuare il test e ritenerlo definitivo (come suggeriscono i piu esperti del sito).
A quel punto, se negativo, e il tuo unico rapporto a rischio e isolato a quel caso, non dovrai piu porti il problema di cosa dire alla tua ex ragazza. chiamarla prima vorrebbe dire fare passare anche a lei il periodo di ansia che stai passando tu, magari inutilmente.
quindi appena riesci fai con tranquillità il test, informarsi va bene, ma la tranquillità che cerchi la troverai al risultato.
a presto!
Ho controllato le pubblicazioni negli ultimi 10 anni. Ecco l'abstract (anticipazione) delle più interessanti:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18209681
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17003283
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15181566
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12548205
In particolare, nel primo, vi sono i seguenti interessanti grafici:

Attenzione che l'ordinata è logaritmica, quindi anche un piccolo aumento puo' corrispondere a uno spaventoso aumento del rischio di trasmissione
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18209681
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17003283
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15181566
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12548205
In particolare, nel primo, vi sono i seguenti interessanti grafici:

Attenzione che l'ordinata è logaritmica, quindi anche un piccolo aumento puo' corrispondere a uno spaventoso aumento del rischio di trasmissione
skydrake, capisco cosa mi hai voluto dire incollandomi questo grafico..... e in effetti hai ragione! è da stupidi chiedere quali siano le probabilità di un caso o di un altro!
mi è venuto in mente di aprire questo tread perchè su vari siti leggevo tabelle con in vari casi inseriti in fascia a basson rischio, medio, e alto, e il mio caso non c'è! perchè c'è scritto: cunnilingus attivo in assenza di ciclo, ed era inserito nei meno gravi!
io nella speranza di capire se il mio caso invece fosse tra quelli medi o quelli a rischio piu' alto, ho aperto questo tread, e mi rendo conto di aver fatto una cosa stupida....... nn vi chiede nemmeno comprensione perchè non è il luogo adatto per farlo immagino.....
mi è venuto in mente di aprire questo tread perchè su vari siti leggevo tabelle con in vari casi inseriti in fascia a basson rischio, medio, e alto, e il mio caso non c'è! perchè c'è scritto: cunnilingus attivo in assenza di ciclo, ed era inserito nei meno gravi!
io nella speranza di capire se il mio caso invece fosse tra quelli medi o quelli a rischio piu' alto, ho aperto questo tread, e mi rendo conto di aver fatto una cosa stupida....... nn vi chiede nemmeno comprensione perchè non è il luogo adatto per farlo immagino.....
Ultima modifica di LeiNo il venerdì 23 novembre 2012, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Grazie thesky, per la disponibilità e la sincerità che apprezzo molto.
Lo so di non poter trovare la tranquillità da nessuno, ma solo con il test. Pero' visto che il test purtroppo non lo posso fare oggi, nell'attesa mi informo e cerco quante piu' risposte possibili per iniziare ad avvicinarmi almeno un pochino alla realtà. (l'importante è non illudersi troppo in caso di buone notizie ne fasciarsi troppo la testa dopo le cattive)
ora pero' quello che mi sto domando è altro, e cioè:
-ho letto che nella prima fase (incubazione) che dura in media dalle 2 alle 4 settimane, non c'è nessun sintomo,
-nella seconda fase (infezione acuta) che dura in media 28 giorni, ci sono tutti quei sintomi che ora non sto ad elencare, che sono poi i sintomi dell'influenza,
-nella terza fase (periodo di latenza) scompare TUTTO!!! e questa puo' durare dalle 2 settimane, ai 20 anni, prima che sopraggiunga la vera grave malattia, ossia l'AIDS! che porta di nuovo tutti i sintomi della seconda fase, ma in maniera piu' forte e con aggiunta di altri piu' gravi!
ora la mia domanda è questa...... questi periodi sono esatti??? perchè io sono stato effettivamente bene 4 settimane dopo il fattaccio, poi ho iniziato ad avere alcuni dei sintomi che pero' vanno e vengono, ma che non mi hanno mai lasciato definitivamente, e ora essendo passati oltre 5 mesi, devo pensare che o non ho nulla, o sono già nell'ultima fase! giusto???
Lo so di non poter trovare la tranquillità da nessuno, ma solo con il test. Pero' visto che il test purtroppo non lo posso fare oggi, nell'attesa mi informo e cerco quante piu' risposte possibili per iniziare ad avvicinarmi almeno un pochino alla realtà. (l'importante è non illudersi troppo in caso di buone notizie ne fasciarsi troppo la testa dopo le cattive)
ora pero' quello che mi sto domando è altro, e cioè:
-ho letto che nella prima fase (incubazione) che dura in media dalle 2 alle 4 settimane, non c'è nessun sintomo,
-nella seconda fase (infezione acuta) che dura in media 28 giorni, ci sono tutti quei sintomi che ora non sto ad elencare, che sono poi i sintomi dell'influenza,
-nella terza fase (periodo di latenza) scompare TUTTO!!! e questa puo' durare dalle 2 settimane, ai 20 anni, prima che sopraggiunga la vera grave malattia, ossia l'AIDS! che porta di nuovo tutti i sintomi della seconda fase, ma in maniera piu' forte e con aggiunta di altri piu' gravi!
ora la mia domanda è questa...... questi periodi sono esatti??? perchè io sono stato effettivamente bene 4 settimane dopo il fattaccio, poi ho iniziato ad avere alcuni dei sintomi che pero' vanno e vengono, ma che non mi hanno mai lasciato definitivamente, e ora essendo passati oltre 5 mesi, devo pensare che o non ho nulla, o sono già nell'ultima fase! giusto???
A dire il vero li ho postati perchè mi ero stancato a leggere tutto lo studio.LeiNo ha scritto:skydrake, capisco cosa mi hai voluto dire incollandomi questo grafico..... e in effetti hai ragione!
Sono diventato molto abile a pescare studi e sperimentazioni, ma sono anche gay e non sono poi tanto interessato a farmi una cultura sulle vagine.
Ti ho servito su un piatto d'argento gli studi in materia in modo che tu li potessi approfondire (in particolare il primo, il più dettagliato). Mi pare di aver tirato fuori al volo i grafici giusti, sebbene vi sono dei dettagli che non mi tornano (perchè in ascissa ci sono 22 giorni anzichè 28?).
Verifica se i grafici sono riconducibili alle probabilità di contagio (es. la carica virale). Attenzione che in logaritmo i numeri negativi equivalgono ai frazionari, non perchè le cariche virali diventano negative.
Buon approfondimento.
Le sieroconversioni avvengono (iniziano) tra la seconda e l'ottava settimana, sebbene nella maggior parte dei casi avvengono tra la quarta e la sesta settimana.LeiNo ha scritto: ora la mia domanda è questa...... questi periodi sono esatti??? perchè io sono stato effettivamente bene 4 settimane dopo il fattaccio, poi ho iniziato ad avere alcuni dei sintomi che pero' vanno e vengono, ma che non mi hanno mai lasciato definitivamente, e ora essendo passati oltre 5 mesi, devo pensare che o non ho nulla, o sono già nell'ultima fase! giusto???
Su quanto duri esattamente i sintomi da sieroconversione, "dipende" cosa si intende. Quelli principali, i più violenti, durano di meno, tipo 7-10 giorni, ma poi i linfonodi, per ritornare alla normalità, in una minoranza di soggetti possono impiegare molti mesi. Anche i rash cutanei possono avere qualche strascico di settimane. Qualche soggetto predisposto poi, non torna neanche più alla normalità continuando ad avere alcune forme di dermatiti. Idem per le irregolarità del ciclo mestruale nelle donne.
La sierocnonversione da HIV, come fenomeno, è talmente variabile tra persona e persona (da assolutamente nulla a ricoveri in ospedale) con sintomi così variegati (tra l'antro in comune a innumerevoli malattie), che viene usualmente definita "aspecifica".
io pensavo stessi facendo una caricatura, dato che la maggior parte della gente (me compreso) non ne capiscono nulla di grafici simili!
ti chiedo scusa allora, e ti ringrazio immensamente per il tuo impegno e la tua disponibilità.
e visto che nel frattempo hai risposto anche al mio secondo quesito, non posso far altro che raddoppiare la mia gratitudine nein tuoi confronti (per quanto tu te ne possa fare)
ti chiedo scusa allora, e ti ringrazio immensamente per il tuo impegno e la tua disponibilità.
e visto che nel frattempo hai risposto anche al mio secondo quesito, non posso far altro che raddoppiare la mia gratitudine nein tuoi confronti (per quanto tu te ne possa fare)
Allora, partiamo dal punto che un cunnilingus in presenza di sangue è sempre e comunque rischioso, non solo per hiv ma anche per batteri che dalla patata a te potrebbero provocarti non pochi problemi.LeiNo ha scritto: ora la mia domanda è questa...... questi periodi sono esatti??? perchè io sono stato effettivamente bene 4 settimane dopo il fattaccio, poi ho iniziato ad avere alcuni dei sintomi che pero' vanno e vengono, ma che non mi hanno mai lasciato definitivamente, e ora essendo passati oltre 5 mesi, devo pensare che o non ho nulla, o sono già nell'ultima fase! giusto???
Quindi? TEST. E' l'unica cosa che puoi fare per essere tranquillo.
Ricorda poi che non è così immediato il fatto che se ti concedi un cunnilingus tu sia infetto, quindi tranquillizzati.
Per i periodi super-sky ti ha già detto tutto e, secondo me, quello che devi pensare è che non hai nulla.
super-sky, secondo me stai passando troppo tempo sugli studi e poco nel letto.skydrake ha scritto:Sono diventato molto abile a pescare studi e sperimentazioni, ma sono anche gay e non sono poi tanto interessato a farmi una cultura sulle vagine.

Facci un sunto sul quel studio sulle vagine e rendici edotti in materia.LeiNo ha scritto:
P.S.
Ovviamente se ti è semplice leggere l'inglese medico-scientifico.