Bisogno di chiarimenti

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
cucurucucu

Bisogno di chiarimenti

Messaggio da cucurucucu » venerdì 30 novembre 2012, 18:03

Ciao a tutti, Ho 22 anni e premetto di essere gia stato in fissa quest estate 3 mesi ma ho fatto due test e sono risultato negativo. Diciamo che mi è successo ancora anche se per pochi secondi di avere un rapporto vaginale non protetto.. ora non sono quanto sia passato ma sicuramente piu di un mese e mezzo fa, mi sono venuti i linfonodi inguinali gonfi che la dottoressa ha detto e ssere dovuti a un fistole in mezzo e sopra al sedere che mi fa un botto male.. (anche se il gonfiamento dei linfonodi è iniziato una settimana e mezzo prima) poi ho anche la lingua strana come se fosse bruciata da una settimana. Allora non voglio scocciarvi so che siamo piu ipocondriaci che altro.. xò vorrei sapere se, apparte i linfonodi che lo so, i miei sintomi sono riconducibili alla malattia! io seguo da tantissimo questo forum e vi stimo veramente tanto.. non voglio mancare di rispetto a nessuno a prescindere da tutto. saluti un abbraccio

skydrake

Bisogno di chiarimenti

Messaggio da skydrake » venerdì 30 novembre 2012, 18:59

Se sono dovuti a fistole allora l'ingrossamento dei linfonodi é di origine batterica. Lo si vede molto chiaramente dalla formula leucocitaria (un esame del sangue standard). Inoltre dovrebbero essere più gonfi alcuni linfonodi e non altri, a meno che queste fistole siano parecchio gravi. Sono molto dolorose?

cucurucucu

Re: Bisogno di chiarimenti

Messaggio da cucurucucu » venerdì 30 novembre 2012, 20:22

tantissimo calcola che stasera non uscirò, e per non uscire io il venerdi sera :). apparte i scherzi.. si è dolorosissimo, molto. Ho parlato con qualche amico che mi ha detto che hanno avuto la stessa cosa e gli ha fatto male, uno addirittura si è dovuto operare per inciderla. ora io sinceramente non so quali sono i linfonodi che si devono ingrossare la dottoressa mi ha detto cosi.. e sa della mia paranoia. non so che pensare, trall altro mi ha detto anche di aspettare a fare il test perchè quest infezione potrebbe trarre in errore il test. boh..

skydrake

Bisogno di chiarimenti

Messaggio da skydrake » venerdì 30 novembre 2012, 20:56

cucurucucu ha scritto: tra l altro mi ha detto anche di aspettare a fare il test perchè quest infezione potrebbe trarre in errore il test. boh..
Capita COI TEST FINO ALLA III GENERAZIONE solo se si ha un'altra coinfezione molto grave e più veloce (e quasi tutte le altre patologie, virali e batteriche sono più veloci dell'HIV). Di fronte a due invasori, l'organismo inizia a combattere il primo che arriva, ma se tutti i linfociti vanno a combattere al fronte, il secondo invasore viene rilevato dall'organismo più tardi (i test fino alla III generazione rilevavano indirettamente l'HIV dalla risposta anticorpale innescata dai linfociti). Il problema quasi non si pone più con l'HIV-1 (é una questione di qualche giorno in piu) in quanto gli ultimi test di IV generazione misurano anche un antigene, il p24, cioè una proteina parte del virus stesso, nel suo capside (parte interna dell'HIV-1). Ma caspita! Fistole a punto tale da far entrare tanti di quei batteri da ingrossare i linfonodi! Mi sa che il tuo problema é con questo primo invasore. Non complicarti la vita pensando che ci sia un secondo invasore più subdolo dietro al primo.
I test andrebbero fatti regolarmente da parte di tutta la popolazione sessualmente attiva (se fosse così non ci sarebbe praticamente più l'AIDS), quindi ti consiglio di fare il test comunque, ma con calma, più avanti e sopratutto senza farti prendere dall'ansia.

cucurucucu

Messaggio da cucurucucu » venerdì 30 novembre 2012, 21:19

certo hai ragione non mi dovrei far prendere dall ansia anche se è difficile te lo ammetto, il fatto è che la dottoressa mi ha sentito i linfonodi inguinali su mia richiesta e gli ho anche detto che cmq mi si sono gonfiati prima del bozzo(fistole) o almeno prima che me ne accorgessi.. (1 settimana e mezzo) lei dice che è comunque dovuto a quello e di stare tranquillo! ci sto provando veramente.. la fistole non puo essere dovuto dall hiv? questa è la mia domanda.. cmq grazie mille dell attenzione!

skydrake

Bisogno di chiarimenti

Messaggio da skydrake » venerdì 30 novembre 2012, 21:43

Casomai l'HIV ingrossa i linfonodi e, sebbene raramente, complica il decorso delle fistole interferendo con le piastrine (é raro che capiti), ma non può esserne la causa prima

cucurucucu

Messaggio da cucurucucu » venerdì 30 novembre 2012, 22:13

Scusa la mia ignoranza ma non ho ben capito quello che volevi dire, intendi dire che l hiv ostacola le fistole ma solo raramente? no scusa non ti ho capito proprio :roll:

skydrake

Bisogno di chiarimenti

Messaggio da skydrake » venerdì 30 novembre 2012, 22:43

Che l'HIV interferisce con le piastrine raramente. Se vi é una "piastrinopenia" in corso si ostacola la guarigione delle fistole. Ma per averla dovresti avere una sieroconversione in corso pesantissima, con tutti i sintomi esasperatamente gravi, non solo i linfonodi inguinali ingrossati

cucurucucu

Messaggio da cucurucucu » sabato 1 dicembre 2012, 12:44

sono un po piu tranquillo perchè sto prendendo l antibiotico(solo 1 volta) e ho messo una crema, stamattina gia sto molto meglio non mi fa quasi piu male anche se cmq c'è! il test lo farò cmq ma ora aspetto che mi passi per bene!!

skydrake

Bisogno di chiarimenti

Messaggio da skydrake » sabato 1 dicembre 2012, 13:33

In che senso solo una volta???
Tranne rarissimi casi per precise infezioni, gli antibiotici vanno presi per almeno 5 giorni di seguito, altrimenti i batteri rimanenti possono sviluppare resistenze.

Rispondi