chiedo vostro parere
-
chiedo vostro parere
Buongiorno a tutti, vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete, vi racconto la mia esperienza che non mi fa dormire la notte da ben 48 giorni, il 27 ottobre ho avuto un rapporto con una prostituta parzialmente protetto dato che si è rotto il preservativo scoprendo il glande (per non + di 5 secondi).
Dopo 4 giorni ho fatto un test hiv in un laboratorio privato (non credo di 4°generazione c’era scritto solo anticorpi hiv ½) risultato negativo. Dopo circa una settimana dal fattaccio preso letteralmente dal panico mi faccio coraggio e chiamo la ragazza chiedendogli se era ‘’sana’’ lei preoccupata dalla mia domanda mi chiede di incontrarci e la convinco a fare il test hiv nel laboratorio privato dove lo fatto io dopo 12 giorni dall’accaduto, risultata negativa. Diciamo che mi tranquillizzo molto, ma dopo ¾ giorni comincio ad avere mal di gola febbre ecc.. mi dico sicuramente influenza di stagione prendo i classici antibiotici sotto cura del medico, cala la febbre cala il mal di gola ma rimane molto molto infiammata compreso tonsille in + mi escono macchie rosse in faccia e sul petto (ancora presente) macchie strane perché vanno e vengono sempre nelle stesse posizioni ( e a volte mi danno prurito). A 25 giorni rifaccio il test sempre nello stesso laboratorio, risultato negativo. Non ancora tranquillo racconto tutto al mio medico che mi manda a fare l’esame per le varie MST all’ospedale reparto MST esame fatto a 38 giorni, ritirerò l’esame il 18/12. Tutti mi dicono di stare tranquillo ma io proprio non ci riesco ho perennemente una febbricciola che oscilla dai 36,8 fino a 37,2 (io di norma ho 36) la gola dopo anche trattamenti per reflusso non migliora da + di un mese queste macchie rosse che a volte danno prurito che non se ne vanno, non so veramente cosa pensare e se la ragazza fosse stata nel famoso periodo finestra? So che è veramente improbabile e dovrebbe essere una sfiga allucinante ma non mi so spiegare questi sintomi. Vi ingrazio per aver ascoltato il mio sfogo
Dopo 4 giorni ho fatto un test hiv in un laboratorio privato (non credo di 4°generazione c’era scritto solo anticorpi hiv ½) risultato negativo. Dopo circa una settimana dal fattaccio preso letteralmente dal panico mi faccio coraggio e chiamo la ragazza chiedendogli se era ‘’sana’’ lei preoccupata dalla mia domanda mi chiede di incontrarci e la convinco a fare il test hiv nel laboratorio privato dove lo fatto io dopo 12 giorni dall’accaduto, risultata negativa. Diciamo che mi tranquillizzo molto, ma dopo ¾ giorni comincio ad avere mal di gola febbre ecc.. mi dico sicuramente influenza di stagione prendo i classici antibiotici sotto cura del medico, cala la febbre cala il mal di gola ma rimane molto molto infiammata compreso tonsille in + mi escono macchie rosse in faccia e sul petto (ancora presente) macchie strane perché vanno e vengono sempre nelle stesse posizioni ( e a volte mi danno prurito). A 25 giorni rifaccio il test sempre nello stesso laboratorio, risultato negativo. Non ancora tranquillo racconto tutto al mio medico che mi manda a fare l’esame per le varie MST all’ospedale reparto MST esame fatto a 38 giorni, ritirerò l’esame il 18/12. Tutti mi dicono di stare tranquillo ma io proprio non ci riesco ho perennemente una febbricciola che oscilla dai 36,8 fino a 37,2 (io di norma ho 36) la gola dopo anche trattamenti per reflusso non migliora da + di un mese queste macchie rosse che a volte danno prurito che non se ne vanno, non so veramente cosa pensare e se la ragazza fosse stata nel famoso periodo finestra? So che è veramente improbabile e dovrebbe essere una sfiga allucinante ma non mi so spiegare questi sintomi. Vi ingrazio per aver ascoltato il mio sfogo
-
Re: chiedo vostro parere
Ciao a tutti, ritirato questa mattina test hiv 1/2 + ag24, sifilide, epatite fatto a 38 giorni tutto negativo. A oggi sono passati 53 giorni dal possibile contagio mi consigliate di rifarlo a 60 giorni o aspettare i 90? grazie in anticipo per le risposte
Ciao
Io aspetterei i 90 giorni.
Comunque é quasi impossibile che il risultato cambi.
I sintomi che hai avuto non sono legati ad una sieroconversione altrimenti il test sarebbe risultato positivo.
Ciao!
Io aspetterei i 90 giorni.
Comunque é quasi impossibile che il risultato cambi.
I sintomi che hai avuto non sono legati ad una sieroconversione altrimenti il test sarebbe risultato positivo.
Ciao!
Sottolineo questa frase. Se ci sono abbastanza citochine piretiche in circolo da avere febbre ed altri sintomi, a maggior ragione ci saranno abbastanza anticorpi nel sangue da essere rilevabili dai test ELISA. Di solito i test ELISA riescono a rilevare un contagio anche una settimana prima dei sintomi. Quindi quei sintomi hanno sicuramente un'altra origine.aries ha scritto: I sintomi che hai avuto non sono legati ad una sieroconversione altrimenti il test sarebbe risultato positivo.
-
Grazie ragazzi per le risposte, visto la mia tremenda ansia (non sono mai stato un ragazzo ansioso) vorrei ripetere il test a 60 giorni ma non vorrei andare nel centro MST perchè mi danno l'esito dopo 15 gg, i primi test li ho effettuati in un laboratorio privato nell'esito c'era scritto anticorpi hiv 1/2 quindi deduco che era di terza generazione senza ag24, dopo 60 gg basta un test senza ag24 giusto..? grazie grazie grazie per le risposte
Ciao
Va benissimo anche un test solo anticorpi.
Ancor meglio se l'esito é veloce.
Ciao!
Va benissimo anche un test solo anticorpi.
Ancor meglio se l'esito é veloce.
Ciao!
Non solo. Andare alla ricerca dell'antigene p24 a 60 giorni é inutile. Ormai quasi tutti quelli in circolo si sono già ricombinati con i relativi anticorpi. Tanto vale andare alla ricerca dei soli anticorpi.

Ma impieghi 15 giorni perché passi attraverso il medico di base e il CUP?
Li puoi by-passare se ti prenoti direttamente alle UO di malattie infettive:
http://www.npsitalia.net/modules.php?na ... e&sid=2456
E non serve neanche un'impegnativa del medico.

Ma impieghi 15 giorni perché passi attraverso il medico di base e il CUP?
Li puoi by-passare se ti prenoti direttamente alle UO di malattie infettive:
http://www.npsitalia.net/modules.php?na ... e&sid=2456
E non serve neanche un'impegnativa del medico.
-
Nel centro MST vogliono l'impegnativa del medico con scritto controllo MST e patologia senza non ti fanno il test, andando con l'impegnativa del medico il test te lo fanno subito ma per l'esito devi aspettare 15gg, invece al laboratorio privato il giorno dopo hai il risultato... Per fare il test hiv senza impegnativa sarei dovuto andare nel reparto malattie infettive ma non mi avrebbero fatto il test per sifilide e epatite.. Ragazzi grazie per l'aiuto forò sicuramente un test a 60 giorni
chiedo vostro parere
Telefonando ai centri al link sopra, ti fanno il test HIV senza impegnativa del medico, ma fanno solo quello. No sifilide o altro.
-
Ciao ragazzi anche se in ritardo buon anno a tutti, oggi ritirato test anticorpi hiv 1/2 senza ag24 fatto ieri in un laboratorio privato a 70 giorni dal possibile contagio risultato NEGATIVO, so che devo rifarlo a 90 + epatite e sifilide ma mi sento già più tranquillo. Rangrazio tutti di cuore è difficile tenersi tutto dentro e poter scrivere due righe a voi mi aiuta a svuotarmi un po
grazie
grazie