Confusione in testa e sintomi troppo specifici...Aiuto!
-
Confusione in testa e sintomi troppo specifici...Aiuto!
Salve mi presento sono un ragazzo di 26 anni e per me è molto difficile anche il solo scrivere su forum, ma ho bisogno di aiuto e di nn tenermi tutto dentro. Vi racconto in breve la mia storia...il 15 novembre un mio amico ha avuto un rapporto vaginale protetto con una prostituta nigeriana ed io completamente ubriaco l'ho masturbata per una decina di secondi e lei era completamente bagnata dopo mi ha masturbato senza preservativo e dopo mi ha pratico del sesso orale col preservatvo inserito da lei con la bocca, il tutto è durato un 30 secondi e dopo mi ha tolto il preservativo ed io con le mani completamente bagnate dei suoi liquindi, non escludo traccie di sangue mi sono toccato il pene compreso il glande. Mi dimentico dell'episodio ma il 18 dicembre dopo poco più di un mese dall'episodio incomincio ad avere un mal di gola con febbre altissima oltre i 39 che anche con la tachipirina scendeva di appena un grado con sudorazioni fortissime poi risaliva il tutto per 4/5 giorni. Il mal di gola mai avuto prima in vita mia era di un dolore allucinante e nn mi permetteva di mangiare e di deglutire e un linfonodo nella parte destra del collo si è ingrossato per un paio di settimane oltre a questo ho avuto delle macchioline rosse sparse sul torace mani e gambe ora piano piano stanno scomparendo. Mi sto incominciando a preoccupare anche perché il 3 dicembre ho avuto rapporti non protetti con una mia amica e adesso anche lei accusa gli stessi sintomi dopo 1 mese mal di gola forte febbre e macchioline rosse come le mie ma per lo più sul viso ma anche a me le macchioline non sono uscite subito ma dopo una decina di giorni. Ora facendo ricerche su internet perché preoccupato per la mia amica mi sono imbattuto in questo sito e mi sn ricordato l'episodio della prostituta che è avvenuto ricordo esattamente 33 giorni prima della comparsa dei miei sintomi mentre alla mia amica stessi sintomi esattamente dopo 1 mese anche lei dice di non aver mai avuto macchioline rosse in faccia e la febbre nn le veniva da anni come a me. Secondo voi posso aver contratto l'hiv con l'episodio che vi ho raccontato devo fare un test? Aspetto consigli chiarimenti aiuto per ora nn ne ho parlato con nessuno di questi miei dubbi sto impazzendo!!!
Re: Confusione in testa e sintomi troppo specifici...Aiuto!
Ciao Happyday
Il rapporto che hai avuto con la prostituta non é a rischio perché masturbazione e orale passivo (oltretutto protetto) non ti hanno esposto al virus. Neppure i contatti vagina-mano-pene sono a rischio perché rientrano nei "contatti indiretti".
Invece il rapporto con la tua amica é un rapporto a rischio.
Il rapporto che hai avuto con la prostituta non é a rischio perché masturbazione e orale passivo (oltretutto protetto) non ti hanno esposto al virus. Neppure i contatti vagina-mano-pene sono a rischio perché rientrano nei "contatti indiretti".
Invece il rapporto con la tua amica é un rapporto a rischio.
-
Ciao Aries e grazie per avermi risposto cmq ieri dato che non riuscivo a dormire da giorni ho fatto un test ed i risultati saranno pronti tra due giorni. Non ti dico che ansia e che paura,mi tremavano le gambe, ma già mi sento meglio x avere avuto il coraggio di fare il test. Anche a me li x li i rischi mi sembravano nulli mi preoccupava solo il fatto di averla masturbata ma purtroppo dopo un mese esatto i sintomi si sono presentati tutti non parlo di febbriciola ma di febbre alta per 4 giorni mal di gola forte da non riuscire a deglutire linfonodo destro della gola ancora oggi gonfio tra l'altro qnd se ne andata la febbre e mi sono alzato dal letto avevo il collo rigidio e mi è venuto il torcicollo e per finire puntini rossi e piccolissime bollicine sul torace e vicino mani e talloni e sono dimagrito 4/5 kg. Sec te se il risultato dovesse risultare negativo ad ormai quasi 50giorni potrei dormire sogni tranquilli?
I sintomi sono fuorvianti: troppo variabili (da assolutamente nulla a situazioni da ricovero ospedaliero) e sopratutto in comune ad innumerevoli malattie. Meglio affidarsi solo ed esclusivamente ai test.
Ag sta per Antigene p24. Se il test che hai fatto include anche il reagente per rilevare l'antigene p24 (una proteina all'interno dell'HIV), come nei test di ultima generazione, il periodo finestra crolla e il risultato é quasi conclusivo.
Dipende dal tipo di test. Questi test sono tutti degli ELISA. ma poi si dividono in due grandi categorie: di terza o o quarta generazione. Quelli di terza sono chiamati anche HIV-1/2 Ab assay o qualcosa del genere, ma non compare mai la sigla Ag, mentre quelli di quarta generazione hanno in aggiunta la sigla Ag, oppure p24 oppure la scritta Combo oppure Combinato.happydays83 ha scritto:se il risultato dovesse risultare negativo ad ormai quasi 50giorni potrei dormire sogni tranquilli?
Ag sta per Antigene p24. Se il test che hai fatto include anche il reagente per rilevare l'antigene p24 (una proteina all'interno dell'HIV), come nei test di ultima generazione, il periodo finestra crolla e il risultato é quasi conclusivo.
-
Grazie per le risposte! Sto aspettando i risultati un ansia incredibile!
-
Finalmente ho avuto i risultati del test, negativo hiv1 e hiv2 ma purtroppo il test usato è un clia di terza generazione quindì niente ricerca dell'antigene p24. Inoltre sono risultato positivo all igg ebv valore 120 ma negativo all'igm ebv poi siccome ho fatto anche un emocrono i globuli bianchi risultano un pò alti 10900 in particolar modo i neutrofili sono un pò alti mentre i linfociti sono un pò bassi anche le piastrine sono alte 482 secondo voi posso tranquillizarmi con questo test a 45 giorni dal possibile rapporto a rischio o mi consigliate di ripetere il test a 90 giorni? Siccome i sintomi da possibile sieroconversione gli ho avuti verso il 20 dicembre in teoria il test già sarebbe dovuto risultare positivo se fossi stato infettato giusto? Dato la natura del mio rapporto a rischio posso state tranquillo anche per quanto riguarda i diversi ceppi di hiv2? Spero possiate illuminarmi e ringrazio tutti quelli su questo forum che si impegnano nel dare informazione ed aiutano molte persone a conoscere la realtà di questo virus!
É normalissimo avere le IgG EBV non nulle. Capita per la metá degli italiani. Di solito la mononucleosi si prende all'asilo o alle elementari e la si confonde tra la miriade di malattie che si prendono i bimbi. E' una malattia estremamente problematica solo per le donne in gravidanza o in soggetti fortemente immunodepressi.
Per il test HIV ci sono altissime probabilitá che sia già definitivo, ma se vuoi la certezza del 100% occorre aspettare il 90° giorno.
É solo una questione psicologica. C'è chi gli basta un test a 20 giorni per tranquillizzarsi, chi lo vuole ripetere a 90.
I sintomi da sieroconversione si manifestano solitamente tra la quarta e la sesta settimana, al più tra la seconda e la ottava.
I neutrofili alti e linfociti normali se non leggermente bassi fa pensare che tu abbia in corso una infezione batterica, non virale.
Per il test HIV ci sono altissime probabilitá che sia già definitivo, ma se vuoi la certezza del 100% occorre aspettare il 90° giorno.
É solo una questione psicologica. C'è chi gli basta un test a 20 giorni per tranquillizzarsi, chi lo vuole ripetere a 90.
I sintomi da sieroconversione si manifestano solitamente tra la quarta e la sesta settimana, al più tra la seconda e la ottava.
I neutrofili alti e linfociti normali se non leggermente bassi fa pensare che tu abbia in corso una infezione batterica, non virale.
-
ragazzi ma secondo voi è necessario che ripeta il test? Sono passati esattamente due mesi dal possibile contagio. Riepilogo la mia situazione
1. rapporto a basso rischio con prostituta nigeriana quindi rischio hiv2
2. al 30 giorno sintomi da sieroconversione similmonucleosica, febbre alta, faringite, lingua bianca, dimagrito e puntini rossi sparsi per il corpo. Amche il mio medico di base quando mimha visitato e gli ho descritto i simtomi subito ha detto hai avuto la monomucleosi.
3. al 45esimo giorno ho effettuato un test clia di terza generazione risultato negativo idem per la mononucleosi.
Secondo voi devo ripetere il test oppure quello fatto a 45 girni mi da sicurezza anche per l'hiv2 e ceppi vari?
Infine se la mia febbre alta ed i vari sintomi che ho avuto fossero stati causati dalla sieroconversione il test hiv effettuato una sett dopo la cessazione della febbre avrebbe dovuto già rivelare gli anticorpi per l'hiv?? Grazie ma purtroppo la preoccupazione mi è salita di nuovo quando oggi ad una visita col medico dell'azienda dove lavoro gli ho descritto i miei simtomi avuti a dicembre ed anche lui come il mio medico di base mi ha subito detto hai aviuto la mononucleosi.
1. rapporto a basso rischio con prostituta nigeriana quindi rischio hiv2
2. al 30 giorno sintomi da sieroconversione similmonucleosica, febbre alta, faringite, lingua bianca, dimagrito e puntini rossi sparsi per il corpo. Amche il mio medico di base quando mimha visitato e gli ho descritto i simtomi subito ha detto hai avuto la monomucleosi.
3. al 45esimo giorno ho effettuato un test clia di terza generazione risultato negativo idem per la mononucleosi.
Secondo voi devo ripetere il test oppure quello fatto a 45 girni mi da sicurezza anche per l'hiv2 e ceppi vari?
Infine se la mia febbre alta ed i vari sintomi che ho avuto fossero stati causati dalla sieroconversione il test hiv effettuato una sett dopo la cessazione della febbre avrebbe dovuto già rivelare gli anticorpi per l'hiv?? Grazie ma purtroppo la preoccupazione mi è salita di nuovo quando oggi ad una visita col medico dell'azienda dove lavoro gli ho descritto i miei simtomi avuti a dicembre ed anche lui come il mio medico di base mi ha subito detto hai aviuto la mononucleosi.
A 50gg il test è pressochè definitvo, la p24 è utile nel periodo finestra perchè compare prima degli anticorpi e poi con la formazione di quest'ultimi scompare, test di 3a o 4a generazione cambia poco dopo questo lasso temporale.
Se proprio vuoi star sereno ripeti il test in un ospedale dove quasi certamente usano il combo di 4a generazione con metodica MEIA o CMIA ma vivi l'attesa con serenità il tuo test è negativo al 50° giorno dall'esposizione e come tale rimarrà, ma almeno avrai un pezzo di carta che chiuderà definitvamente il tuo stato di stress.
Se proprio vuoi star sereno ripeti il test in un ospedale dove quasi certamente usano il combo di 4a generazione con metodica MEIA o CMIA ma vivi l'attesa con serenità il tuo test è negativo al 50° giorno dall'esposizione e come tale rimarrà, ma almeno avrai un pezzo di carta che chiuderà definitvamente il tuo stato di stress.

-
secondo te il mio test clia negativo a quasi 50 giorni posso stare tranquillo anche per i vari ceppi dell'hiv2? Gli anticorpi dovrebbero comparire subito dopo i sintomi della sieroconversione? E' possibile che il test non rilevi alcuni ceppi di hiv e risulti un falso negativo? Graziebatanella ha scritto:A 50gg il test è pressochè definitvo, la p24 è utile nel periodo finestra perchè compare prima degli anticorpi e poi con la formazione di quest'ultimi scompare, test di 3a o 4a generazione cambia poco dopo questo lasso temporale.