può succedere a tutti

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rischiosiono

può succedere a tutti

Messaggio da rischiosiono » sabato 12 gennaio 2013, 19:36

salve, ho letto i vari post di questo forum e adesso son terrorizzato.
Nonostante sia sempre stato attento in tanti anni... ed abbia sempre usato precauzioni, questa volta non l'ho fatto.
In una serata di passione amorosa, mi son lasciato un pò troppo prendere dalla situazione del momento.
Non sono abituato ad usare termini tecnici, per cui vi racconto a parole mie l'accaduto, scusatemi della mia ignoranza e spontaneità nel linguaggio.
In breve... ho avuto un rapporto penetrativo da passivo in tutti i sensi.
Baci profondi, leccate di culo, inserimento di dita nello stesso, con tanta saliva certo ma sempre di un dito in culo si è trattato.
Pompini senza profilattico, ma senza orgasmo in bocca (il mio partner non si bagnava neppure, quindi niente precum nè sperma in bocca).
Un pò di giochi con strusciamento della sua cappella nel mio di dietro ed infine mi ha penetrato per qualche minuto, senza venire.
Infine è venuto sborrandomi sulla pancia e sul mio cazzo mentre io mi masturbavo.
E' successo... lo so è colpa mia che non mi dovevo lasciar prendere.
Dopo abbiamo parlato e mi son raggelato ed ecco perchè vi scrivo...
mi racconta di essere sieropositivo da 7 anni,
ma di stare tranquillo perchè è sotto un costante controllo medico,
è aderente alla terapia con una pastiglia al giorno, non fuma, non beve, fa sport
ed ha viremia non rilevabile, carica virale a zero dall'ultimo test effettuato.
Da quel momento non sono più lo stesso. Premetto che sono un pò ipocondriaco, ma sfido chiunque.
Dormo poco, mi è venuto un herpes labiale... non mangio... ho nausea,
non credo che se ho contratto il virus si trasmetta così subito con questi effetti.
Mi sentirò più tranquillo dopo che avrò fatto il test fra 4-6 settimane
o fra 3 mesi… visto che tutti dicono di aspettare quel periodo.
Ci sono tante persone sieropositive in giro che non ce ne accorgiamo neppure.
Una volta si riconoscevano a causa degli effetti delle medicine ma adesso non più.
So che non si muore più... ma sapere che comunque mi cambierà la vita mi fa stare male.
Non so come potrò reagire al risultato.
Voi che dite in base alla vostra esperienza
che probabilità ci sono che sia anche io diventato sieropositivo?
Ringrazio tutti per qualsiasi risposta o consiglio mi possiate dare...
Triste però che devi prendere qualcosa di brutto, come una punizione
per aver provato finalmente del piacere
una volta che nella vita stai bene con qualcuno... :-(
Che davvero ci sia un qualcosa di scritto lassù
perchè noi gay si venga eliminati dalla faccia della terra?
sigh

skydrake

può succedere a tutti

Messaggio da skydrake » sabato 12 gennaio 2013, 20:51

Se é sotto terapia antiretrovirale ci sono 9 probabilità su 10 che abbia viremia zero nel sangue (la viremia gli viene misurata ogni tre mesi)
http://www.sieropositivo.it/area-medica ... itivi.html

Se ha viremia zero nel sangue, ha un'altissima probabilità che l'abbia zero anche nel liquido seminale, quindi che non sia contagioso. In Svizzera poi considerano questa probabilità, comunque bassissima, sia effettivamente uguale a zero:
http://www.poloinformativohiv.it/module ... t&sid=2711

McBrewster

Re: può succedere a tutti

Messaggio da McBrewster » domenica 13 gennaio 2013, 12:52

visto l'accaduto, aggiungiamo anche che il tuo partner (occasionale?) è un disgraziato e te altrettanto.
sarò duro, ma nel 2013 non è ammissibile, viremia rilevabile o no, sapere di essere s+ e buttarlo nel didietro al primo che passa e farselo buttare è da incoscienti.
Spera con tutto il cuore di uscirne pulito.

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 13 gennaio 2013, 14:20

McBrewster ha scritto:visto l'accaduto, aggiungiamo anche che il tuo partner (occasionale?) è un disgraziato
Forse avrà preso alla lettera la contestata posizione delle autorità Svizzere (che in tali condizioni presuppone che il paziente non sia contagioso).
http://www.poloinformativohiv.it/module ... t&sid=2711

rischiosiono

Messaggio da rischiosiono » domenica 13 gennaio 2013, 14:28

si lo so che sono stato incosciente inutile mettermi la lama nella piaga
non mi era mai successo di lasciarmi andare, ma mi è successo che devo fare ammazzarmi?
non per giustificarmi ma vorrei intervistare tutti per sapere se nessuno nella propria vita si è mai lasciato andare
sentendo anche i miei amici... tutti, quindi... non c'entra niente essere nel 2013 o meno...
spero certo di uscirne pulito
ma se sono arrivato a più della metà della vita di un uomo così
spero di proseguirne per un'altra metà nel bene e nel male...
mi rifarò vivo in ogni caso a risultati ottenuti
intanto grazie

batanella

Messaggio da batanella » giovedì 17 gennaio 2013, 12:56

Il tuo comportamento, seppur incosciente, come hai deto tu stesso, rientra in quei momenti in cui il cervello non si collega alla realtà materiale ed al concreto.
Detto questo a mio avviso il tuo partner andrebbe, e qui so di essere duro ma me ne scuso con gli S+ del forum, castrato, non si può e non si deve mettere a rischio la vita e la salute altrui per la libido.
Capisco benissimo che avere rapporti con chi ti dice di essere S+ possa essere per alcuni difficile, per altri impossibile, ma buon Dio, viviamo nel 2013, ci sono i condom con cui puoi divertirti a rischio 0, cosa gli costava dirti, usiamo il condom perchè sono S+ da 7 anni anche se ho la viremia a 0??
Dirtelo dopo lo fa sentire apposto con la sua coscienza??E se ti avesse infettato proprio lui, con quel singolo rapporto, come si sentirebbe??
Guarda io mi auguro anzi TI auguro, seppur non ti conosca, tutto il bene del mondo, che tu ne esca sieronegativo e che non abbia conseguenza dal rapporto, anche per altre MST, con questo disgraziato, perchè un comportamento come quello che lui ha avuto nei tuoi confronti non solo è immorale ma è anche contrario alla legge e darebbe luogo al delitto di lesioni dolose.
Un abbraccio e facci sapere

P.S. Per tranquillizzarti ti dico che ad oggi vi sono molte coppie sierodiscordanti che hanno rapporti senza protezioni e sono rimaste sempre sierodiscordanti, tutto ciò per dirti che non c'è certezza che un singolo rapporto possa averti infettato

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 17 gennaio 2013, 13:11

Questi i fatti:
rischiosiono ha scritto:è venuto sborrandomi sulla pancia e sul mio cazzo (...)
mi racconta di essere sieropositivo da 7 anni,
ma di stare tranquillo perchè è sotto un costante controllo medico,
è aderente alla terapia con una pastiglia al giorno, non fuma, non beve, fa sport
ed ha viremia non rilevabile, carica virale a zero dall'ultimo test effettuato.
Da questa descrizione si evince che il partner di "rischiosiono" non ha messo "rischiosiono" a rischio di infezione da HIV.
Quindi, "batanella", non ti pare di esagerare a proporre addirittura la castrazione per una "colpa" o un "reato" che non c'è? Perché non il rogo, a questo punto?!
batanella ha scritto:il tuo partner andrebbe, e qui so di essere duro ma me ne scuso con gli S+ del forum, castrato, non si può e non si deve mettere a rischio la vita e la salute altrui per la libido.
E meno male che tranquillizzi "rischiosiono" ammettendo quanto segue ...
P.S. Per tranquillizzarti ti dico che ad oggi vi sono molte coppie sierodiscordanti che hanno rapporti senza protezioni e sono rimaste sempre sierodiscordanti, tutto ciò per dirti che non c'è certezza che un singolo rapporto possa averti infettato

batanella

Messaggio da batanella » giovedì 17 gennaio 2013, 16:20

Ciao Dora, perdonami ma non credo di aver letto male.
L'utente ha scritto, nella dinamica del rapporto a scritto di aver praticato "Pompini senza profilattico, ma senza orgasmo in bocca" e "Un pò di giochi con strusciamento della sua cappella nel mio di dietro ed infine mi ha penetrato per qualche minuto, senza venire"
Fermo restando quanto sopra al termine di tutto il racconto ha scritto "Dopo abbiamo parlato e mi son raggelato ed ecco perchè vi scrivo...mi racconta di essere sieropositivo da 7 anni
Da quanto letto deduco che la parola "dopo" debba riferirsi, a tutto quanto avvenuto dopo la conclusione del rapporto avuto, durante il quale il nostro utente non sapeva che il partner fosse S+ da 7 anni!!!
Alla luce di ciò mi spiace se la mia risposta sia risultata nuda e cruda ma la confermo in toto, a meno che, io non abbia frainteso, ma non credo, il senso del post dell'utente ed i fatti si siano svolti in maniera diversa.
Mettere a rischio la vita altrui tacendo sul proprio stato di salute è un reato e non lo dico io ma la Cassazione http://www.laleggepertutti.it/5381_cont ... r-omicidio
Ovviamente se io so che il mio partner é S+ e ci faccio l'amore sono fatti miei sono io che accetto il rischio di ammalarmi, ma all'inverso se io taccio e infetto un'altra persona la responsabilità c'è eccome!!
Detto questo se le statistiche trovate non sono sbagliate il rischio di contagio per ogni singolo rapporto con S+ è del 3%, percentuale che, se confermata la viremia azzerata del partner, farebbe scendere ancora di più tale percentuale.
Rinnovo gli auguri all'utente, ma mi si perdoni e scusi se la risposta è risultata troppo spinta, purtroppo il lavoro che faccio mi porta a vedere questi profili

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 17 gennaio 2013, 16:34

batanella ha scritto:Detto questo se le statistiche trovate non sono sbagliate il rischio di contagio per ogni singolo rapporto con S+ è del 3%, percentuale che, se confermata la viremia azzerata del partner, farebbe scendere ancora di più tale percentuale.
Se fosse confermata la viremia azzerata del partner, tale percentuale sarebbe quasi a zero:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=2008

Certo, quasi zero non significa zero assoluto, ma paragonando il rischio di contagio da HIV al rischio di morte per incidente stradale, la percentuale di rischio diverrebbe pari a quello di accettare un passaggio dalle mie parti (i veneti tendono ad alzare ogni tanto il gomito un po' troppo), o forse anche meno. É un discorso di calcolo di probabilità.

batanella

Messaggio da batanella » giovedì 17 gennaio 2013, 16:38

skydrake ha scritto: Certo, quasi zero non significa zero assoluto, ma paragonando il rischio di contagio da HIV al rischio di morte per incidente stradale, la percentuale di rischio diverrebbe pari a quello di accettare un passaggio dalle mie parti (i veneti tendono ad alzare ogni tanto il gomito un po' troppo), o forse anche meno. É un discorso di calcolo di probabilità.
Esatto e ti ringrazio per aver risposto, da persona ben più esperta del sottoscritto, almeno tranquillizziamo un po' l'autore del thread ;)

Rispondi