Test
Test
Ciao oggi ho fatto il test al San Giovanni Addolorata di Roma ed il ritirò è previsto per venerdì prossimo. VIsto che mi hanno chiesto il numero di cellulare è vero che se il test è positivo ti chiamano prima??
In pratica devo vivere 7 giorni di patema??
Esperienze? Grazie!
In pratica devo vivere 7 giorni di patema??
Esperienze? Grazie!
Re: Test
non credo proprio.
credo che il numero di cellulare serva per quei cittadini che si dimenticano di andare a ritirare l'esito (e ce ne sono).
sette giorni o quindici non cambiano nulla nella prospettiva di una malattia che ha un decorso di circa dieci anni...
credo che il numero di cellulare serva per quei cittadini che si dimenticano di andare a ritirare l'esito (e ce ne sono).
sette giorni o quindici non cambiano nulla nella prospettiva di una malattia che ha un decorso di circa dieci anni...
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Ah appunto! Almeno se che l'esito effettivamente me lo daranno quando programmato con il medico morirò di stress almeno solo l'ultimo giorno 
Ma allora perchè si leggono su internet storie di persone che sono state chiamate con frasi del tipo "dovrebbe tornare perchè ci sono problemi con il test" et simila.. Oltre che credo che pure skydrake qui dica che può capitare..
Scusa l'insistenza

Ma allora perchè si leggono su internet storie di persone che sono state chiamate con frasi del tipo "dovrebbe tornare perchè ci sono problemi con il test" et simila.. Oltre che credo che pure skydrake qui dica che può capitare..
Scusa l'insistenza

guarda, io il test l'ho fatto ed è risultato ovviamente positivo, e nessuno m'ha telefonato a casa...
HIVforum ha bisogno anche di te!
Si, mi chiamarono e con una scusa mi fecero passare in giornata dal mio medico di famiglia il quale era stato già contattato da loro e si era messo d'accordo nel dirlo lui. Da altre testimonianze invece sembra più facile che con una scusa tipo "il test va ripetuto" ti facciano direttamente passare da loro (per loro intendo l'ambulatorio di MalattieInfettive). Ma non posso assolutamente dire che questa sia una regola. Non so se cercano di accelerare la consegna del referto a tutti.
Grazie Skydrake per la delucidazione, l'unica cosa che mi chiedo è che forse quello che dici tu può capitare però io sono andato al reparto di malattie infettive (immunologia) del San Giovanni proprio perchè volevo provare l'esperienza del counseling.
Ora quello pre l'ho ovviamente fatto ma dico se ti chiamassero prima per accelerare la consegna del referto che senso avrebbe avermi fissato la consegna del referto in una specifica fascia oraria (1 ora) dopo una settimana? SO che il referto me lo darà un medico quindi forse in questi casi non fanno la telefonata perchè verrebbe meno il senso della consegna del referto da parte del medico...insomma se mi telefoni e mi dici che c'è un problema con il test mica sono scemo e penso subito ad un esito positivo
Ora quello pre l'ho ovviamente fatto ma dico se ti chiamassero prima per accelerare la consegna del referto che senso avrebbe avermi fissato la consegna del referto in una specifica fascia oraria (1 ora) dopo una settimana? SO che il referto me lo darà un medico quindi forse in questi casi non fanno la telefonata perchè verrebbe meno il senso della consegna del referto da parte del medico...insomma se mi telefoni e mi dici che c'è un problema con il test mica sono scemo e penso subito ad un esito positivo
Test
Forse perché ufficialmente non possono comunicare gli esiti dei referti via telefono. Anche se lo anticipassero sistematicamente le consegne di quelli positivi, sarebbe un problema ammetterlo, perché allora ogni loro telefonata ai pazienti, anche se con scuse, equivarrebbe alla violazione della non comunicazione dei referti via telefono. Anche il mese scorso mia madre si è permessa di rispondere al mio cellulare quando sono andato a trovarli e ha parlato col mio ragazzo. Via televno non ci si pio' accertare dell'identità chi chi c'é dall'altra parte. E' difficile andare incontro al paziente e al contempo stesso tutelare la privacy del paziente stesso.
Ultima modifica di skydrake il sabato 26 gennaio 2013, 9:52, modificato 1 volta in totale.
Mi hanno ricchiamato pomeriggio stesso, con la scusa di venire e rifare il preglievo xke nn avevano sangue in sufficienza x fare il test.
infatti, al ritiro degli esami, avevo due referti di due test diversi e di due gg diversi. positivi entrambi . nn ti comunicano il primo risultato se è positivo... fanno un'altro test di conferma.
infatti, al ritiro degli esami, avevo due referti di due test diversi e di due gg diversi. positivi entrambi . nn ti comunicano il primo risultato se è positivo... fanno un'altro test di conferma.
Scusa ma l'hai fatto in ospedale o laboratorio privato? Se mi chiamassero con questa scusa saprei benissimo che il primo è risultato positivo ..io ho fatto esame solo per l'HIV e mi ritelefoni dicendomi che non hai abbastanza sangue? Sarebbe abbastanza imbevibile come storia...