Ciao ragazzi! sono nuovo del forum..appena iscritto. Vi scrivo perchè spero che possiate darmi delle risposte. Poco più di 60 giorni fa ho avuto un rapporto protetto penetrativo con una prostituta. Premetto che non conosco il suo stato di salute ma sono comunque preoccupato. Il fatto è che durante il rapporto mi si formata una ferita sul glande. Quindi una volta finito tutto ho tolto il preservativo e quindi mi sono sporcato le mani con il liquido della donna. Non sono sicuro di aver toccato la ferita sanguinante con le mani sporche, credo di no, ma volevo comunque fare delle domande:
1 nel caso avessi toccato la ferita con le mani quale sarebbe il rischio contagio?
2 dopo sessanta giorni dovrei mostrare sintomi particolari?(ho due linfonodi un po gonfi sul collo, niente febbre o altro)
3 posso già fare il test?
Vi ringrazio in anticipo!! grazie a tutti!
Luca
rischio di contrarre l'hiv?
Re: rischio di contrarre l'hiv?
1)il virus resiste poco all'aria, secondo me rischio 0
2)l'infezione è asintomatica in molti casi, alcune persone hanno mostrato sintomi simil-influenzali in sieroconversione
3)certo ed il risultato sarà pressochè definitivo
2)l'infezione è asintomatica in molti casi, alcune persone hanno mostrato sintomi simil-influenzali in sieroconversione
3)certo ed il risultato sarà pressochè definitivo
Ciao devo dirti che questa situazione è capitata anche a me a Milano, ma il fatto che la prostituta abbia di sua spontanea iniziativa ( altrimenti l avrei preteso io ) fare coperto anche il sesso orale mi ha tranquillizzato un pochino, a fine rapporto se il preservativo era integro da quanto mi dicono gli esperti consulenti telefonici non hai corso rischi
Se ti si é formata una lesione sul glande durante il rapporto, complimenti! Vuol dire che ci metti d'impegno!
Comunque, se il profilattico alla fine era integro, non hai rischiato assolutamente nulla. Non farti paranoie con contatti indiretti glande-slip-mani-mucose varie dopo il rapporto, l'HIV é un virus talmente sensibile all'azione ossidativa dell'aria che non avrebbe mai fatto in tempo a fare tutti questi passaggi. Il contagio avviene per contatto diretto con una mucosa permeabile e un fluido infetto (principalmente sangue, liquido seminale e vaginale), contatto che grazie al profilattico non c'è stato.
Comunque, se il profilattico alla fine era integro, non hai rischiato assolutamente nulla. Non farti paranoie con contatti indiretti glande-slip-mani-mucose varie dopo il rapporto, l'HIV é un virus talmente sensibile all'azione ossidativa dell'aria che non avrebbe mai fatto in tempo a fare tutti questi passaggi. Il contagio avviene per contatto diretto con una mucosa permeabile e un fluido infetto (principalmente sangue, liquido seminale e vaginale), contatto che grazie al profilattico non c'è stato.