Pagina 1 di 1
sto molto male e ho bisogno di un aiuto..contratt hiv ??
Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:38
da nikok89
Salve a tutti vi scrivo poiche reputo il mio problema serio,o magari sto esagerando,comunque all incirca 1 anno fa sono stato a donnine con degli amici come regalo di compleanno (stupido direi),e mentre stavo andando a praticare sesso anale (rapporto non iniziato) infilando il mio pene sel sedere della donnina si e rotto il preservativo,il contatto e stato a brevissimo termine,1 secondo o al massimo 2,il pene non si trovava in profondita ma all inizio del deretano....ho fatto le analisi del sangue stamane,fra 4 gg avro i risultati...le prostitute usano sempre i preservativi,in piu in sardegna da me, i casi di virus hiv sono dal 1986 ad oggi 1360 (calcolati almeno chi se ne accorto), la mia domanda e che percentuale ho di aver contratto il virus ? il mio medico dice,la probabilita c'e,ma bassissima...Ho notato che questo e un forum che aiuta moltissime personei,capisco cosa si prova avere il solo pensiero...insomma chiedo quanto mi devo preoccupare nell attesa ? piu o meno che percentuali ho di aver contratto il virus,e tre gg che nn dormo e che mi vedo la vita con occhi diversi,sto davvero male aiutatemi vi prego...
Re: avro contratto il virus hiv ??
Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 19:32
da skydrake
Se vuoi puoi anche divertiti nei calcoli, ma l'unica cosa che veramente ti metterà il cuore in pace é un bel referto con scritto negativo (o assenti) sopra. I calcoli di probabilità non sono molto efficaci a tranquillizare il subconscio.
Già di primo acchito si intuisce subito che la probabilità di contagio é infima. Partendo da questo studio fondamentale, fatto su un enorme numero di coppie sierodiscordanti:
http://medicalxpress.com/news/2012-01-v ... ually.html
Questo é il più importante studio mai fatto al riguardo. É giunto alla conclusione che c'è una probabilità di trasmissione su novecento rapporti, sapendo che il partner é sicuramente infetto. Tuttavia si parla di sesso vaginale. Per quello anale il rischio é circa 5 volte superiore:
http://www.cdc.gov/hiv/law/transmission.htm
Poi occorre ricordare che il valore ottenuto é una media. Gli uomini si infettano di meno. Il rapporto di rischio donna-->uomo è due volte quello uomo-->donna, quindi 1/1200 (se uomo-->donna è 1/600 e donna--->uomo 1/1200 la media è 1/900).
http://www.repubblica.it/online/cultura ... aschi.html
Il link sopra é poco autorevole (la Repubblica), ma puoi trovare una conferma al link precedente, che in nota cita un altro studio scientifico e che riporta comodamente il valore. Non ho voglia di rifare i calcoli di conferma e lo prendo per buono: circa 6,5 per 10.000 rapporti.
Il risultato ottenuto però si riferisce ad un rapporto completo. Come minimo dovresti dividerlo per la frazione corrispondente alla durata del rapporto (un secondo!), in realtà molto meno, perché il rischio é maggiore alla fine, quando si accumulano le micro lesioni sul glande e minimo all'inizio. Quindi lo 6,5/10.000 di prima devi dividerlo per parecchie centinaia, se non migliaia.
Infine, il risultato ottenuto va moltiplicato con la probabilità che la ragazza fosse infetta (nello studio di partenza si sono considerati solo rapporti con uno dei due partner sieropositivi). Come sai, la diffusione dell'HIV dove vivi é minima. I valori li hai giá.
Somma e dividi il tutto e scommetto che otterrai un valore inferiore al rischio di essere colpito da un fulmine:
http://www.disabiliforum.com/forum/5055 ... iremo.html
Re: sto molto male e ho bisogno di un aiuto..contratt hiv ??
Inviato: lunedì 18 febbraio 2013, 19:15
da nikok89
Domani ritiro le analisi, l'ansia un po mi sta assalendo cavolo !!!
Re: sto molto male e ho bisogno di un aiuto..contratt hiv ??
Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 12:01
da nikok89
Risultato NEGATIVO! test immunometria anti hiv,e sicuro come test ?
Re: sto molto male e ho bisogno di un aiuto..contratt hiv ??
Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 12:28
da Fulmine
se è passato addirittura un anno ed è negativo, puoi stare al 1000% tranquillo. SEI SANO COME UN PESCE.

i test di nuova generazione (il tuo non so qual'è ma tranquillo che è attendibile dopo un anno) sono attendibili anche a 30-45 giorni e si va a 90 giorni solitamente solo se c'è stato un rischio evidente e sicuro