Problema e dubbio contagio. sono molto spaventato
Problema e dubbio contagio. sono molto spaventato
Salve a tutti, mi sono appena registrato.
sono un ragazzo omosessuale, con disturbo di ipocondria.. ho molta paura delle MST, in particolare dell'hiv.
questa sera/notte (circa un oretta e mezzo fa) ho quasi avuto un rapporto con uno sconosciuto, rapporto anale.. non conosco questo tizio l'hoconosciuto per caso abbiamo parlato mezz'oretta della vita ecc e siamo andati in a farlo in posto isolato.
scusate ma sento il bisogno di spiegare nei minimi particolare il rapporto sessuale per far capire la situazione al fine di una risposta soddisfacente..
dunque il tizio mi ha infilato le dita dentro l'ano per poi infilare il suo pene, ovviamente con indosso il preservativo. quando però ha iniziato ad entrare io ho voluto fermarmi.. lui ha "insistito" un pò facendomi male e entrando di poco (penso solo il glande) per poi toglierlo.
dopo esserci fermati, gli ho chiesto il preservativo, che si è sfilato e me lo ha dato. mi sn fatto fare vedere le mani con una scusa banale xD e ho visto che aveva mani e dita integre, perfette. Ho controllato il preservativo è rimasto intatto senza spaccature o lacerazioni..
tuttavia purtroppo soffro terribilmente di ipocondria e ora sono a casa e ho avuto già 2 attacchi di panico da ipocondria e ho sentito il bisogno di scrivere qui per avere una risposta, il piu presto possibile.
secondo voi c'è un rischio di contagio?
sono un ragazzo omosessuale, con disturbo di ipocondria.. ho molta paura delle MST, in particolare dell'hiv.
questa sera/notte (circa un oretta e mezzo fa) ho quasi avuto un rapporto con uno sconosciuto, rapporto anale.. non conosco questo tizio l'hoconosciuto per caso abbiamo parlato mezz'oretta della vita ecc e siamo andati in a farlo in posto isolato.
scusate ma sento il bisogno di spiegare nei minimi particolare il rapporto sessuale per far capire la situazione al fine di una risposta soddisfacente..
dunque il tizio mi ha infilato le dita dentro l'ano per poi infilare il suo pene, ovviamente con indosso il preservativo. quando però ha iniziato ad entrare io ho voluto fermarmi.. lui ha "insistito" un pò facendomi male e entrando di poco (penso solo il glande) per poi toglierlo.
dopo esserci fermati, gli ho chiesto il preservativo, che si è sfilato e me lo ha dato. mi sn fatto fare vedere le mani con una scusa banale xD e ho visto che aveva mani e dita integre, perfette. Ho controllato il preservativo è rimasto intatto senza spaccature o lacerazioni..
tuttavia purtroppo soffro terribilmente di ipocondria e ora sono a casa e ho avuto già 2 attacchi di panico da ipocondria e ho sentito il bisogno di scrivere qui per avere una risposta, il piu presto possibile.
secondo voi c'è un rischio di contagio?
Re: Problema e dubbio contagio. sono molto spaventato
E da quello che scrivi, quale sarebbe il momento dell'amplesso sessuale (descritto come in MELISSA P) che ha avvalorato la tua idea di esserti infettato???

ho sentito 2 dottori, e mezzo forum e altri forum mi hanno rassicurato che non ho preso nulla perchè cmq il rapporto è stato protetto
purtroppo soffro di crisi causa ipocondria... e quindi ho pensato che durante la penetrazione magari c'era qualche rischio... tipo che il virus potesse passare attraverso il preservativo.. LOL ma tutti mi hanno rassicurato per fortuna.
Per fortuna il virus non riesce a passare oltre il preservativo...pensa che epidemia ci sarebbe!!! Stai sereno e fai in modo che la tue ipocondrie, non compromettano la tua vita relazionale e di Conseguenza la tua felicità. Usa sempre tutti gli accorgimenti del caso dopodiché lasciati andare.
Un saluto.
Un saluto.
grazie 1000 molto gentile. ho deciso infatti che manco farò il test tra un mesetto, ho capito che non c'è è stato assolutamente nessun rischio.
a proposito ho letto la tua storia nell'altra discussione. hai tutta la mia solidarietà
a proposito ho letto la tua storia nell'altra discussione. hai tutta la mia solidarietà
dunque... oggi tanto per fare qualcosa, sono andato all'ospedale al reparto di malattie infettive della mia città dove ho avuto un colloquio con un medico di reparto.
dopo avergli spiegato l'accaduto, la risposta che mi aspettavo, è stata la stessa che ho avuto in questo e in altri forum, ossia che il rapporto è stato assolutamente protetto e fuori da ogni rischio di contagio. Tuttavia per farmi stare tranquillo e lontano da ansie e preoccupazioni, mi ha fatto fare il test. Mi ha spiegato che essendo che questo test di oggi è sicuramente irrilevante riguardo un esito significativo in quanto è passato poco tempo (solo 3 giorni) dal rapporto a rischio, il risultato sarà preso come confronto al test che dovrò fare tra 30 giorni, test che mi ha detto il medico che sarà assolutamente DEFINITIVO, in quanto i test di ultima generazione sono molto sicuri anche dopo 30 giorni.
La cosa che mi ha fatto preoccupare è che mi ha detto che vorrebbe che facessi anche il test per la sifilide in quanto nella mia città, è in corso una sorta di epidemia di sifilide negli omosessuali e visto che durante il rapporto il tizio ha provato a baciarmi (è stato un quasi bacio a stampo, io mi sono subito scostato), il medico mi ha consigliato cmq di fare il test per la sifilide quando andrò a ritirare il risultato del test hiv di oggi. Mi ha detto cmq che mi chiameranno tra oggi e domani per il risultato.
Francamente sono contento di esser andato li a parlare direttamente con un medico per avere un confronto diretto e sono molto tranquillo ora. Con la salute non si scherza e visto che ho un briciolo di amor proprio, penso di aver fatto bene a recarmi all'ospedale
dopo avergli spiegato l'accaduto, la risposta che mi aspettavo, è stata la stessa che ho avuto in questo e in altri forum, ossia che il rapporto è stato assolutamente protetto e fuori da ogni rischio di contagio. Tuttavia per farmi stare tranquillo e lontano da ansie e preoccupazioni, mi ha fatto fare il test. Mi ha spiegato che essendo che questo test di oggi è sicuramente irrilevante riguardo un esito significativo in quanto è passato poco tempo (solo 3 giorni) dal rapporto a rischio, il risultato sarà preso come confronto al test che dovrò fare tra 30 giorni, test che mi ha detto il medico che sarà assolutamente DEFINITIVO, in quanto i test di ultima generazione sono molto sicuri anche dopo 30 giorni.
La cosa che mi ha fatto preoccupare è che mi ha detto che vorrebbe che facessi anche il test per la sifilide in quanto nella mia città, è in corso una sorta di epidemia di sifilide negli omosessuali e visto che durante il rapporto il tizio ha provato a baciarmi (è stato un quasi bacio a stampo, io mi sono subito scostato), il medico mi ha consigliato cmq di fare il test per la sifilide quando andrò a ritirare il risultato del test hiv di oggi. Mi ha detto cmq che mi chiameranno tra oggi e domani per il risultato.
Francamente sono contento di esser andato li a parlare direttamente con un medico per avere un confronto diretto e sono molto tranquillo ora. Con la salute non si scherza e visto che ho un briciolo di amor proprio, penso di aver fatto bene a recarmi all'ospedale
salve, allora innanzi tutto ti rassicuro poiche il tuo rapporto era protetto,ovvero la sua mucosa (glande) del pene non e entrata in contatto con il tuo ano,quindi e impossibile...Ragazzi io capisco che la gente si possa spaventare,ma internet e uno spacca cervelli,tutti abbiamo sintomi che magari corrispondono a malattie gravi,in questo caso sei capitato in un forum serio...Comunque voglio dire una cosa in particolare,L'HIV e un problema che esiste purtroppo,ma ricordiamoci che le persone sieropositive non pensate siano dovunque,i casi sono pochissimi confronto la nostra intera popolazione,ad esempio in sardegna dove vivo io dal 1986 ad oggi i casi di hiv sono stati all incirca 1600,se nn ricordo male,tutti si spaventano a morte,quindi non e poi cosi facile prenderla devi essere parecchio sfigato...In piu voglio tranquillizzare quelli che come me entrano comunque in preda al panico in questo forum,uno prima di preoccuparsi farsi il test!! NON fasciamoci la testa prima di sbatterla,2 oggi se siero positivi ci sono cure che possono farti vivere molto piu allungo di quando veniva scoperta decenni fa,dipende tutto dall organismo e da quanto si e sani dentro.. comunque saluti e stai tranquiillo sei sanissimoooOoooooo =)
si ma perchè non riesco a darmi pace? tra l'altro ora sto andando in panico per ogni cosa che ho... tipo ieri sono andato a trovare un mio amico abbiamo scherzato e riso fino alle lacrime, finalmente un pò di tempo in cui ero tranquillo.. stanotte e sopratt oggi mi fa male la mandibola sinistra e ho la parte del palato molle sinistro vicino a denti gonfio, si vede proprio quando apro la bocca la differenza con la parte destra... e ora sono terrorizzato... la mente fa brutti scherzi.
Ma questo puo dippendere da mille cose,anche mentre spunta il dente del giudizio si possono gonfiare i linfonodi,vai dal dottore e gli dici i sintomi e magari hai una piccola infezzione causata da raffreddore o da chissa cosa...pero tranquillo non morirai se e questo che ti fa star bene...La nostra testa produce mille idee malefiche nel dubbio,stai tranquillo,e la prossima volta che hai problemi non girovagare su internet e vai dal dottore ok ?? tranquillo non hai l'hiv,e se proprio la tua testa ti dice che c'e l'hai (cosa impossibile ) vai a fare il test,almeno sei tranquillo =)