Contatto a rischio o no?
Contatto a rischio o no?
Salve sono un ragazzo di 18 anni che, andato con gli amici a Praga, ha avuto la brillante idea di andare in uno strip club e di andare in un privè per un ballo con una prostituta; il problema è che non si è trattato solo di un ballo ma di qualcosa di più: masturbazione reciproca e qualche bacio. La mia paura è che la mia mano possa aver fatto da conduttore perché è entrata in contatto prima con il suo organo e poi con il mio, ovviamente senza preservativo perché non dovevo fare sesso. Devo preoccuparmi? Ditemi come devo comportarmi, grazie!
Re: Contatto a rischio o no?
Per l'HIV, no, sarebbe un contatto indiretto. Sopratutto, sarebbe passato troppo tempo. L'HIV é sensibilissimo all'azione ossidativa dell'aria. Una volta seccato il vettore che lo trasporta, resiste solo alcuni secondi o decine di secondi (a seconda dell'autore). Su un mano calda eventualmente non potevano che esserci tracce di liquido seminale, le quali si sarebbero asciugate quasi immediatamente, di conseguenza dopo qualche secondo si sarebbe inattivato l'eventuale HIV presente.
In questo momento ho le difese immunitarie un po' basse (per altri motivi tra i quali uno stato depressivo che avevo già da prima del contatto ed un'uretrite presa probabilmente per quel contatto. Il test dell'HIV su cosa si basa? Va ad individuare qualcosa di preciso oppure vede le difese immunitarie che nel mio caso sono basse... Quello che temo (questo a causa di quello che ho sentito dire) è che io possa risultare positivo quando non lo sono.. devo preoccuparmi?
Spizzy
si, esistono i falsi positivi, ma se sei negativo credo che le possibilita di risultare negativo siano il 99%. cosa misura il test? i tuoi anticorpi. ma prima ancora che si sviluppino i tuoi anticorpi il tuo corpo sviluppa un antigene chiamato ap24. e anche questo puo essere rilevato. i test piu recenti misurano sia il primo che il secodno target con in buon >90% certezza ai primi 30 gg.
in ogni caso non esiste un solo cristiano che puo dirti qui che hai corso un rischio. drogati piuttosto di camomilla e vai a fare il test.
in bilico
si, esistono i falsi positivi, ma se sei negativo credo che le possibilita di risultare negativo siano il 99%. cosa misura il test? i tuoi anticorpi. ma prima ancora che si sviluppino i tuoi anticorpi il tuo corpo sviluppa un antigene chiamato ap24. e anche questo puo essere rilevato. i test piu recenti misurano sia il primo che il secodno target con in buon >90% certezza ai primi 30 gg.
in ogni caso non esiste un solo cristiano che puo dirti qui che hai corso un rischio. drogati piuttosto di camomilla e vai a fare il test.
in bilico