Test HIV? Farlo o no?
Test HIV? Farlo o no?
Salve, sono maschio e ho avuto un contatto indiretto con una prostituta circa 10 giorni fa (prima ho masturbato lei e poi me), mi è stato detto che il mio non è stato un contatto a rischio perché indiretto... comunque voglio escludere ogni possibilità non riesco a tralasciare questo evento quindi vorrei fare un test per l'hiv. Quello che voglio sapere è questo: le mie difese immunitarie sono basse in questo periodo (già da prima di quel contatto) perché ho avuto uno stato depressivo che mi ha reso un po' debole ed ora ho preso un'uretrite in seguito a quel contatto. Su cosa si basa il test della sieropositività? Posso essere sicuro che sia preciso? Non è che si basa sulle difese immunitarie ed io avendole basse posso risultare positivo quando non lo sono? Ho sentito dire che una stessa persona risulta sieropositiva in alcuni Paesi e non sieropositiva in altri e questo mi mette i brividi. Voglio informazioni sul test e vorrei evitare di ritrovarmi a prendere farmaci per una cosa che non ho anche perché ho sentito che sono i farmaci stessi a distruggere il sistema immunitario e molte persone (tra cui due Nobel) ritengono che l'AIDS sia meno pericoloso di quanto si dice e sia gonfiato il problema per fare soldi... Io non so che pensare ditemi voi come comportarmi.
Re: Test HIV? Farlo o no?
Sulla presenza nel sangue di anticorpi "anti-HIV"Su cosa si basa il test della sieropositività?
A 90 giorni è definitivoPosso essere sicuro che sia preciso?
NoNon è che si basa sulle difese immunitarie ed io avendole basse posso risultare positivo quando non lo sono?
Leggende metropolitaneHo sentito dire che una stessa persona risulta sieropositiva in alcuni Paesi e non sieropositiva in altri e questo mi mette i brividi.
Stronzatee molte persone (tra cui due Nobel) ritengono che l'AIDS sia meno pericoloso di quanto si dice e sia gonfiato il problema per fare soldi
Re: Test HIV? Farlo o no?
Quali? Non mi elencare Montagner, alcune sue dichiarazioni sono state strumentalizzate, ma ha sempre ribadito la pericolosità dell'HIV.Spizzy ha scritto:molte persone (tra cui due Nobel) ritengono che l'AIDS sia meno pericoloso di quanto si dice
Vallo a dire ai modo milioni di morti finora, ma sopratutto lo dici qui, in un forum di sieropositivi alcuni dei quali presi per i capelli in fase di AIDS conclamato? Lo sai cosa si sente quando gli antibiotici non funzionano, non ti possono dare cortisone perché sarebbe peggio, né l'interferone per via dei bassi CD4? Forse dovresti visitare qualche malato terminale dalle tue parti per renderti conto della gravitá e lasciare questi discorsi ai siti di complottari, costituiti da pochi sieropositivi nelle prime fasi che rifiutano la dura realtà e da tanti sieronegativi che non sanno la differenza tra un PCR e un Western blot.e sia gonfiato il problema per fare soldi... Io non so che pensare ditemi voi come comportarmi.