Pagina 1 di 1

Dubbi sul contagio.

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 0:55
da magoychi88
Ciao a tutti. Ho dei dubbi su alcune cose, e cerco risposte.

A settembre scorso ho fatto il test e fortunatamente sono risultato negativo. (test fatto 3 mesi dopo l'ultimo rapporto avuto).

Poi mi sono trasferito in un'altra città e ho conosciuto 3 ragazzi con cui ci sono stati soltanto dei preliminari, anzi, con uno solo ho ricevuto del sesso orale (l'ho solo ricevuto, non praticato), con gli altri due non ci sono stati contatti con mucose ma soltanto baci, e nemmeno molto profondi.

Siccome un mese fa ho avuto una tonsillite classica, con febbre, placche e gli altri sintomi da normale tonsillite, l'ho curata con normale antibiotico. Dopo 3 settimane da questa (dopo che era guarita), mi è venuto un mal di gola con tosse che ancora persiste. Ho fatto 5 giorni di antibiotico, sembrava essermi passata, ma continua ancora, ci sono fasi del giorni, tipo la sera, in cui la tosse è piu presente. Arrivo al dunque:

So che con un rapporto orale ricevuto non è quasi possibile contrarre il virus (so che le probabilità sono molto basse, quasi nulle)
Con i baci è vero che non c'è possibilità di contagio?
Non ho avuto nessun rapporto anale, ne ho praticato sesso orale a qualcuno, quindi forse i miei dubbi sono solo sciocchi, ma hanno bisogno di essere fugati.
Grazie in anticipo.

Re: Dubbi sul contagio.

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 6:23
da aries
Ciao
Con i baci non si trasmette l'hiv.
Quando ci si bacia é vero che le mucose entrano in contatto ma manca il vettore di trasmissione. La saliva e quantità di sangue dovute a gengiviti o altri comuni problemi orali non sono in grado di trasmettere l'hiv.
Ciao!