test/nat
test/nat
salve. oggi ho effettuato una donazione, sangue , presso il centro emotrasfusione , al 2 policlinico di Napoli , dove mi hanno effettuato tutti gli esami del caso , compreso l"hiv ,risultato negativo, con metodologia nat. vorrei saper se il metodo e sicuro , per tempistica , il test e stato effettuato a 230, giorni da un evento a rischio , e definitivo .
grazie
distinti saluti.
grazie
distinti saluti.
Re: test/nat
la donazione di sangue NON deve essere un mezzo per fare i test sulle MTS.
quando si ha il dubbio (fondato o meno) di avere avuto un rapporto "a rischio" bisogna ASTENERSI dal donare sangue fino alla chiusura del "periodo finestra" massimo (tre mesi), fare i test presso un centro MTS e solo dopo il test riprendere con le donazioni.
quando si ha il dubbio (fondato o meno) di avere avuto un rapporto "a rischio" bisogna ASTENERSI dal donare sangue fino alla chiusura del "periodo finestra" massimo (tre mesi), fare i test presso un centro MTS e solo dopo il test riprendere con le donazioni.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
e infatti lui ha donato a 230 giorni dall'esposizione ( quasi 8 mesi )
quindi perché non dovrebbe usare la donazione come uno strumento per sapere se si è infettato, visto che ha superato il periodo finestra ??
quindi perché non dovrebbe usare la donazione come uno strumento per sapere se si è infettato, visto che ha superato il periodo finestra ??
salve, per chiarezza, ho donato il sangue , per motivi familiari, ma dopo aver effettuato, test a 20/44/59/77/90, giorni , dal"evento a rischio, con dicitura, esito assenti, a 176 giorni con esito , negativo, visto le vostre rassicurazioni, nei mei precedenti post, in merito ai test , ho deciso di diventare donatore di sangue, per una questione di umanità, secondo voi sto sbagliando,
grazie
distinti saluti.
grazie
distinti saluti.
no Antonio,
quello che non era chiarissimo era il passaggio dei test precedenti; altre volte è successo di leggere di donazioni il cui scopo non sembrava quello di donare e basta ma di fare un test senza l'imbarazzo del passaggio per un centro MTS, tutto qui.
complimenti per la decisione.
quello che non era chiarissimo era il passaggio dei test precedenti; altre volte è successo di leggere di donazioni il cui scopo non sembrava quello di donare e basta ma di fare un test senza l'imbarazzo del passaggio per un centro MTS, tutto qui.
complimenti per la decisione.
HIVforum ha bisogno anche di te!