Opinioni possibile contagio
Opinioni possibile contagio
Ciao a tutti i ragazzi e le ragazze del forum.
Anch'io, come molti altri prima di me, sono qui a scrivere in merito al choarimento di alcuni dubbi atroci che mi stanno impedendo di vivere una vita tranquilla.
Cercherò di essere il più conciso possibile.
Il giorno immeditamente dopo ho accusato malessere generale accompagnato da una febbricola che persiste tutt'ora (37.2 di media. max 37.5) che mi da senso di torpore e stanchezza.
Esami epatite tutti negativi (A, B e C), mentre gli altri mostrano valori che danno ragione all'infezione in atto (vi elenco solo quelli fuori norma):
S-PROTEINA C REATTIVA 0.70 mg/dl (rif. 0,00 - 0,50)
B-MCHC (Conc. HGB Globulare Media) 31.6 g/dl (rif. 32,0 - 37,0)
B-WBC (Leucociti) 14.70 (rif. 4,00 - 10,00)
B-NEUTROFILI 12,0 (rif. 2,0 - 8,0)
B-LINFOCITI 1,0 (rif. 1,5 - 4,0)
B-MONOCITI 1,5 (rif. 0,1 - 1,0)
Il resto è tutto nella norma.
I dottori interpellati ritengono impossibile associare questi sintomi ad hiv, ma il tarlo nella mia testa, quello che mi sta logorando, non ne vuole sapere di ragionare e quindi vorrei sapere da qualcuno di voi se è possibile accusare infezioni da hiv in questo breve lasso di tempo dal rapporto non protetto.
So che sarò l'ennesimo caso di paranoico, ma le esperienze, seppur molto simili tra di loro, possono differire perchè ogni mente/corpo è diverso da persona a persona. E ringrazio di cuore chiunque voglia darmi una risposta sincera.
Anch'io, come molti altri prima di me, sono qui a scrivere in merito al choarimento di alcuni dubbi atroci che mi stanno impedendo di vivere una vita tranquilla.
Cercherò di essere il più conciso possibile.
Il giorno immeditamente dopo ho accusato malessere generale accompagnato da una febbricola che persiste tutt'ora (37.2 di media. max 37.5) che mi da senso di torpore e stanchezza.
Esami epatite tutti negativi (A, B e C), mentre gli altri mostrano valori che danno ragione all'infezione in atto (vi elenco solo quelli fuori norma):
Il resto è tutto nella norma.
I dottori interpellati ritengono impossibile associare questi sintomi ad hiv, ma il tarlo nella mia testa, quello che mi sta logorando, non ne vuole sapere di ragionare e quindi vorrei sapere da qualcuno di voi se è possibile accusare infezioni da hiv in questo breve lasso di tempo dal rapporto non protetto.
So che sarò l'ennesimo caso di paranoico, ma le esperienze, seppur molto simili tra di loro, possono differire perchè ogni mente/corpo è diverso da persona a persona. E ringrazio di cuore chiunque voglia darmi una risposta sincera.
Ultima modifica di rasto il mercoledì 19 marzo 2014, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Re: Opinioni possibile contagio
bene, NON è HIV.rasto ha scritto:Il giorno immeditamente dopo ho accusato malessere generale accompagnato da una febbricola che persiste tutt'ora (37.2 di media. max 37.5) che mi da senso di torpore e stanchezza.
L'HIV ha tempi ben più lunghi.
Direi di più: un'infezione batterica, aggredendo la gola, può farsi sentire in così poco, un virus chiede comunque di più.
Poi, una mononucleosi o il citomegalovirus ci possono sempre stare, ma solo il test -anche in questo caso- può dare la risposta.
Comunque, di HIV "a lievitazione istantanea" non se ne parla proprio.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Grazie uffa2 per la tua veloce risposta. Cerca di capirmi, lo stato d'ansia è molto forte, il mio cervello associa l'insorgere di questa infezione a una mst perchè i sintomi li ho accusati nell'immediato giorno dopo. è indubbio che nel mio corpo qualcosa sta succedendo, e se è come dici tu e molte altre persone non si tratta di hiv, vorrei sapere cosa cazzzzz sta succedendo. Per inciso, domani farò il terzo prelievo di fila per verificare pure mononucleosi
Grazie ancora davvero, ogni parola è sempre di conforto!
Grazie ancora davvero, ogni parola è sempre di conforto!
Ultima modifica di rasto il mercoledì 19 marzo 2014, 23:46, modificato 1 volta in totale.
cyto igg e igm entrambi negativi.
Cosa comporta a livello di una possibile infezione?
La paura aumenta in quanto dagli esami svolti, l'infezione è in atto, ma tutti gli esami mirati stanno escludendo causa dopo causa il problema. Speriamo che quando farò il test sarà esclusa anche quell'altra di causa, vivamente.
Piccolo ot: ho letto che se si è negativi a cyto ogg e ogm si ha una buona possibilità di essere donatori perfetti. Sperando sia negativo al test, credo proprio che chiederò un consueling per diventare donatore (dopo tutti gli accertamenti del caso, ovvio e coi tempi necessari)
Cosa comporta a livello di una possibile infezione?
La paura aumenta in quanto dagli esami svolti, l'infezione è in atto, ma tutti gli esami mirati stanno escludendo causa dopo causa il problema. Speriamo che quando farò il test sarà esclusa anche quell'altra di causa, vivamente.
Piccolo ot: ho letto che se si è negativi a cyto ogg e ogm si ha una buona possibilità di essere donatori perfetti. Sperando sia negativo al test, credo proprio che chiederò un consueling per diventare donatore (dopo tutti gli accertamenti del caso, ovvio e coi tempi necessari)
-
- Amministratore
Ma cosa vi spinge a diventare donatori?! Non sei il primo che lo scrivo? Qual'è il meccanismo perverso che scatta nei vostri cervelli per dire questo?
Scusa/scusate se intervengo, ma mi sento tirato in causa visto che io ho fatto questa affermazione proprio nella mia discussione aperta poco più sotto.stealthy ha scritto:Ma cosa vi spinge a diventare donatori?! Non sei il primo che lo scrivo? Qual'è il meccanismo perverso che scatta nei vostri cervelli per dire questo?
Nel mio caso non è nessun meccanismo. Penso semplicemente da tempo di farlo (conoscendo tanti coetanei volontari alla Croce Rossa o a loro volta donatori). In più con tante esperienze da paziente in famiglia e di persona tra i letti d'ospedale.
Ho sempre pensato che donare il sangue 2-3-4 volte l'anno è qualcosa che non ti porta via niente, anzi ti fa del bene e aiuta il proprio stesso organismo e può aiutare qualcuno.
Inoltre come ho detto so dai tempi delle superiori che dare la possibilità all'organismo di produrre un po' di sangue nuovo fa bene e, infine, ovviamente aiuta ad avere un referto periodico delle proprie analisi e del proprio quadro, oltre che incentivarti (qualora ce ne fosse bisogno) a fare sempre una vita equilibrata e sana: come alimentazione, sport e così anche come vita sessuale sana e monogama (vedi il mio thread in cui avrei pure potuto fare a meno di una cosa promiscua di cui in altri momenti mai avrei sentito il bisogno di fare).
cosa mi spinge?
Questa esperienza che sto affrontando mi ha aperto la mente. Dovete sapere che ho avuto due contatti con una persona che dedica la propria vita a quella degli altri, sia come aiuto sanitario, ma soprattutto psicologico. Non sto qui a raccontarvi la storia della mia vita, non basterebbero migliaia di pagine di thread e non interesserebbe a nessuno, fatto sta che in questa esperienza ho trovato di fronte a me persone eccezionali dal punto di vista umano. Personalmente non sono mai stato un egoista, forse a tratti indifferente verso alcuni aspetti del genere umano, ma ciò mi ha e mi sta facendo a lungo pensare.
Donare sangue può essere un gesto di "ricambio" verso quante persone si sono dimostrate eccezionali con me, un modo per sbeditarmi con "l'essere umano". Ora, direte, dovevi farlo prima. E vi do pienamente ragione su questo. Resta sottointeso che il cammino è lungo, è necessario attendere i tempi scientifici per capire che il mio sangue sia perfetto per tale scopo (non parlo solo di hiv).
Questa esperienza che sto affrontando mi ha aperto la mente. Dovete sapere che ho avuto due contatti con una persona che dedica la propria vita a quella degli altri, sia come aiuto sanitario, ma soprattutto psicologico. Non sto qui a raccontarvi la storia della mia vita, non basterebbero migliaia di pagine di thread e non interesserebbe a nessuno, fatto sta che in questa esperienza ho trovato di fronte a me persone eccezionali dal punto di vista umano. Personalmente non sono mai stato un egoista, forse a tratti indifferente verso alcuni aspetti del genere umano, ma ciò mi ha e mi sta facendo a lungo pensare.
Donare sangue può essere un gesto di "ricambio" verso quante persone si sono dimostrate eccezionali con me, un modo per sbeditarmi con "l'essere umano". Ora, direte, dovevi farlo prima. E vi do pienamente ragione su questo. Resta sottointeso che il cammino è lungo, è necessario attendere i tempi scientifici per capire che il mio sangue sia perfetto per tale scopo (non parlo solo di hiv).
Amici, correi aggiornare la mia situazione.
Dunque, un'infezione in atto c'è sicuramente, perchè questi sono i valori nel mio sangue:
TAS 13 (0-200)
VES 2 (<10)
Ci sono alcuni valori sballati, l'infezione è accertata.
Scusatemi, ma è normale che un ragazzo ansioso come me ora pensi al peggio. Manca il test ma è ancora presto (son passati solo 18gg). Mi rincuora solo il fatto che mi è stato detto che è impossibile correlare febbricola a comparsa rapida con HIV, in più la visita dall'infettivologo mi ha detto che ho tutti i linfonodi a posto, così come il derma su glande e ano, e tutte le palpazioni di intestino e organo corrette.
ok, i sintomi sono aspecifici, ma perdonatemi di cuore, sto vivendo davvero male.
Dunque, un'infezione in atto c'è sicuramente, perchè questi sono i valori nel mio sangue:
TAS 13 (0-200)
VES 2 (<10)
Ci sono alcuni valori sballati, l'infezione è accertata.
Scusatemi, ma è normale che un ragazzo ansioso come me ora pensi al peggio. Manca il test ma è ancora presto (son passati solo 18gg). Mi rincuora solo il fatto che mi è stato detto che è impossibile correlare febbricola a comparsa rapida con HIV, in più la visita dall'infettivologo mi ha detto che ho tutti i linfonodi a posto, così come il derma su glande e ano, e tutte le palpazioni di intestino e organo corrette.
ok, i sintomi sono aspecifici, ma perdonatemi di cuore, sto vivendo davvero male.
Ultima modifica di rasto il mercoledì 19 marzo 2014, 23:52, modificato 1 volta in totale.
I tuoi sintomi sono aspecifici e potrebbero essere la manifestazioni
di diversi virus e batteri.Ma sei tornato dal tuo medico di base?Cosa
ti ha detto?
di diversi virus e batteri.Ma sei tornato dal tuo medico di base?Cosa
ti ha detto?
Sia il mio medico di base che l'infettivologo mi han detto di stare tranquillo. voi capite che però è davvero dura starsene seduti a guardare, quando sta maledetta febbricola persiste ed è appurata una infezione in corso.
Ho da poco in mano pure gli esiti per epstein-barr mononucleosi.
A leggere i risultati potrebbe, dico potrebbe, essere quella la causa, una possibile riattivazione, ma i valori son talmente bassi che pare strano.
Domani torno da quel pirlone del mio medico di famiglia perchè al telefono ha tagliato corto. Voglio andare a fondo in questa faccenda.
E chiedo scusa a tutti per l'insistenza un'ennesima volta, ma le paure sono tante, cercate di capirmi. Grazie a tutti!
Ho da poco in mano pure gli esiti per epstein-barr mononucleosi.
A leggere i risultati potrebbe, dico potrebbe, essere quella la causa, una possibile riattivazione, ma i valori son talmente bassi che pare strano.
Domani torno da quel pirlone del mio medico di famiglia perchè al telefono ha tagliato corto. Voglio andare a fondo in questa faccenda.
E chiedo scusa a tutti per l'insistenza un'ennesima volta, ma le paure sono tante, cercate di capirmi. Grazie a tutti!
Ultima modifica di rasto il mercoledì 19 marzo 2014, 23:53, modificato 1 volta in totale.