Ragazzi aiutatemi a capirci qualcosa!!! Sono nuovo!!!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Piccolo87

Ragazzi aiutatemi a capirci qualcosa!!! Sono nuovo!!!

Messaggio da Piccolo87 » sabato 5 aprile 2014, 9:46

Salve ragazzi, vi espongo in breve la mia storia, sta succedendo tutto troppo velocemente ma anche troppo lentamente, la settimana scorsa dopo un leggero sanguinamento anale, noto dei condilomi, dermatologo conferma!! Solo che adesso ho dolore muscolare, vado in palestra da mesi, e nn me lo spiego, sarà per via dell'antibiotico x infiammazione alla gola?? Niente febbre, niente sudorazione, niente linfonodi ingrossati (x adesso), solo che sulla lingua è apparsa una piccola ulcera, tipo sifilide, il mio medico conferma... Oggi ho fatto le analisi che avrò tra 6 gg, mi chiedo.. Ma ci può essere un legame tra i condiloma (creste di gallo) e la sifilide?? O può essere qualcosa di più grave?? Non ci capisco più nulla sto vivendo un incubo, sn a pezzi non riesco a dormire x l'ansia!! Se qualcuno di voi può aiutarmi, ve ne sarei grato!! Ps i miei partner sessuali, che conosco bene, dopo averli contattati, dicono di stare bene, che sn sani e hanno fatto le analisi, com'è possibile!!??

Grazie x ora

asia0

Re: Ragazzi aiutatemi a capirci qualcosa!!! Sono nuovo!!!

Messaggio da asia0 » sabato 5 aprile 2014, 18:37

piccolo 87 i condilomi sono dovuti al papilloma virus, la sifilide invece riconosce come eziologia
un batterio, il treponema pallidum.Sono quindi 2 patologie diverse.Forse i tuoi partner ti hanno
dato delle rassicurazioni riguardo al Hiv.Hai fatto le analisi per l'Hiv se ho ben capito.Stai sereno e facci sapere
In bocca al lupo!

Piccolo87

Messaggio da Piccolo87 » domenica 6 aprile 2014, 9:44

Grazie mille Asia0

Premetto che ora, ho scoperto, a causa di questa situazione, ho anche problemi di ansia, con sensazione di nodo alla gola, dolori muscolari al petto, tutto questo dovuto alla lettura di informazioni sbagliate su internet, il dottore mi ha detto di stare tranquillo e sereno, ma mi sembra impossibile!! Ho l'ansia a mille, nell'attesa delle altre analisi sto impazzendo, piango la notte e dormo poco, stanotte è andata meglio ho dormito!! Vi darò una risposta al più presto!! Vi ringrazio x la risposta... Scusate se vi stresso ma siete una valvola di sfogo e vi ringrazio di cuore

rospino

Messaggio da rospino » domenica 6 aprile 2014, 11:36

Piccolo87 ha scritto:Salve ragazzi, vi espongo in breve la mia storia, sta succedendo tutto troppo velocemente ma anche troppo lentamente, la settimana scorsa dopo un leggero sanguinamento anale, noto dei condilomi, dermatologo conferma!! Solo che adesso ho dolore muscolare, vado in palestra da mesi, e nn me lo spiego, sarà per via dell'antibiotico x infiammazione alla gola?? Niente febbre, niente sudorazione, niente linfonodi ingrossati (x adesso), solo che sulla lingua è apparsa una piccola ulcera, tipo sifilide, il mio medico conferma... Oggi ho fatto le analisi che avrò tra 6 gg, mi chiedo.. Ma ci può essere un legame tra i condiloma (creste di gallo) e la sifilide?? O può essere qualcosa di più grave?? Non ci capisco più nulla sto vivendo un incubo, sn a pezzi non riesco a dormire x l'ansia!! Se qualcuno di voi può aiutarmi, ve ne sarei grato!! Ps i miei partner sessuali, che conosco bene, dopo averli contattati, dicono di stare bene, che sn sani e hanno fatto le analisi, com'è possibile!!??
In effetti da quello che scrivi è abbastanza difficile capire se tu possa essere stato esposto al rischio di HIV, ma presumo (forse sbagliando) che, giacché hai condilomi anali, tu abbia avuto dei rapporti anali non protetti in passato. Questo ovviamente, come saprai, è un tipo di comportamento a rischio HIV, per cui trovi dei riferimenti più precisi a questo link: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
La presenza di una malattia sessualmente trasmissibile può favorire il contagio da HIV, se si hanno dei comportamenti a rischio, ma in una situazione di dubbio, l'unica cosa realmente utile è fare un test. Il fatto che tutti i tuoi partner sessuali abbiano fatto test recentemente, ed abbiano un esito negativo del test per l'HIV (avere un bell'aspetto fisico, essere in salute e avere un risultato dell'emocromo "nella norma" non ha niente a che vedere col fatto di NON avere l'HIV) è una cosa che certamente potrebbe rassicurarti moltissimo; io credo però che fidarsi sia bene, ma che non fidarsi sia meglio.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Piccolo87

Messaggio da Piccolo87 » domenica 6 aprile 2014, 14:53

Ho fatto il test, ovviamente!!!
La dermatologa mi ha detto che tra la sifilide e i condilomi ci può essere una relazione, xke la sifilide abbassa il sistema immunitario come il phv del resto!!

Piccolo87

Messaggio da Piccolo87 » domenica 6 aprile 2014, 15:01

P.s. X i condilomi basta lo sfregamento pelle pelle!!!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 6 aprile 2014, 15:13

ma vedi che sai già tutto quello che c'è da sapere?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

tommy74

Messaggio da tommy74 » lunedì 7 aprile 2014, 21:10

<edit dell'amministrazione> mangia meglio , più frutta e verdura cruda,centrifugati, minestre di verdura ...mi sa che sei un po' inquinato ;) ... meno carne pochi latticini e poca farina 00, meglio integrale ,sport e riposo ... un abbraccio

Piccolo87

Messaggio da Piccolo87 » lunedì 7 aprile 2014, 21:42

Grazie Tommy74
L'ansia nell'attesa mi uccide, oltretutto questo non aiuta, poi più leggo su internet, e più mi vedo i sintomi di tutte le malattie possibili, :o lo ammetto ho i sintomi dell'ansia, poi quando leggo alcune cose mi manca il respiro.... Grazie Tommy74 mi piacerebbe far due chiacchiere :)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 8 aprile 2014, 9:21

Piccolo:
al di là della dieta, che garantisce una bella pelle ma non pone rimedio né ai condilomi né alla sifilide, affidati a un medico.
Se è sifilide ci sono i farmaci per spazzarla via, e i condilomi li si toglie.
Ma affidati a un medico.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi