vostro parere

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
mark__79

vostro parere

Messaggio da mark__79 » giovedì 10 aprile 2014, 14:10

Ciao a tutti e grazie in anticipo per la considerazione alla mia domanda, perplessita.
Spero di non passare per un paranoico, ipocondriaco… avrete letto tantissime storie simili magari.
Ad ogni modo, ho 34 anni e negli ultimi 10 anni sempre e solo rapporti con la mia compagna.

Fino a 6 mesi fa circa purtroppo, durante un viaggio di lavoro ho avuto un rapporto non protetto con donna giapponese della mia stessa età. Il rapporto è stato il seguente:
baci profondi, masturbazione reciproca, sesso orale ricevuto, sesso orale a lei praticato per pochi minuti. Nessun rapporto penetrativo.

Andai subito dopo in panico per la stupida fatta e prenotai il primo volo di ritorno dal giappone. Era il primo giorno che ero arrivato.
Dopo 3 giorni, mi vidi comparire quelli che poi scoprii essere dei condilomi sul prepuzio.
Inutile dire l'ansia che mi travolse...

Dopo 8 giorni, una volta in italia, andai al centro MST dove mi fecero crioterapia per eliminare i condilomi dicendomi che non erano dovuti al rapporto avuto 3 giorni prima in quanto non si manifestano in cosi poco tempo… (sono un po scettico in cio pensando che non ho mai avuto condilomi e durante i 10 anni precedenti ho avuto sempre e solo rapporti con la stessa persona).

Mi fecero anche HIV, epatiteB, sifilide, claimidia: Negativo
Tornai dopo 45 giorni come mi dissero. Stessi test, tutto negativo, condilomi spariti!

Rimanendo sui test, feci poi fino a 4 mesi tutti i test di tutte le MST, (epatite A,B,C, sifilide, claimida, gonorrea, urinocoltura, HIV, CMV, EBV, HSV). Tutto negativo.

Dopo un mese dal rapporto invece cominciai ad avere linfonodi dolenti collo, ascelle e soprattutto inguinali.
Non erano percezioni dovuto allo stress ed ansia, ma dolori che a volte quasi mi impedivano di guidare e linfonodi al collo reattivi.

Dolori durati per 4 mesi che non mi hanno mai dato tregua fino a quando, dopo 5 mesi mi viene la febbre, febbre alta 38-39 che non andava via con anche mal di gola… cosi dopo 5 giorni vado al pronto soccorso dove dopo diversi esami e visite mi dicono trattasi di infezione virale!
Mi allarmo e racconto loro che 5 mesi prima avevo avuto un rapporto a rischio ma che avevo fatto esami MST ed HIV fino a 4 mesi, tutti negativi.

Mi dicono di ripertere il test HIV a 6 mesi, inutile dirlo... vado di nuovo in panico.

Dopo 10 giorni di mutua torno a lavoro, la febbre, molto molto lentamente, era passata e magicamente insieme alla febbre anche i dolori ai linfonodi.

Pero continuo ad avere mal di gola da ormai quasi un mese.

Non so piu cosa fare, sono molto preoccupato, mi chiedo come mai dopo quella stranissima febbre (mai avuta in vita mia una febbre simile) sono spariti i dolori ai linfonodi e mi chiedo come mai da un mese questo fastidio alla gola persiste…

Spero di non farvi irritare ma ovvio è che l’ultimo dei test hiv (5 in totale) fatto a 4 mesi e prima di quella febbre non mi rassicura totalmente…

Cosa ne pensate? Cerco di affidarmi alle linee guide e convincermi che non si tratta di HIV, ma con tutti gli esami che ho fatto non so cosa pensare…

Grazie davvero per un vostro parere

Sono passati ora poco piu di 6 mesi... ma se penso di fare un altro test HIV... ho piu paura adesso di quando ho fatto il primo!!!

uffa2
Amministratore

Re: vostro parere

Messaggio da uffa2 » giovedì 10 aprile 2014, 15:23

Che sei negativo, oltre ogni incertezza
Un test a 45 giorni è un mese e mezzo dopo la chiusura del periodo finestra" legale", e cinque volte di più lo standard industriale dei test

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

mark__79

Messaggio da mark__79 » giovedì 10 aprile 2014, 16:18

grazie 1000 uffa

sicuramente con 5 test di cui l'ultimo a 4 mesi dovrei essere in una botte di ferro.

ovviamnete quella strana febbre piu faringite avvenuta dopo l'ultimo test fatto mi fa ancora un po paura... non ero mai finito al pronto soccorso per una febbre e non ero mai rimasto a casa due sett.
e se penso ai 4 mesi prima passati con dolori ai linfonodi e oggi mali di gola da un mese...

sono ancora un po ansia...
in 34 anni, tutte queste "coincidenze" avvenute propio a fronte di un rapporto non protetto...

qualcosa di sicuro me la sono beccato.. e avendo fatto tutti i test MST, rimango sempre con il dubbio di cosa cavolo possa essere stato...

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 10 aprile 2014, 16:59

Di certo non è Hiv!

tommy74

Messaggio da tommy74 » venerdì 11 aprile 2014, 0:25

Ciao , secondo me : può coincidere con un periodo particolare della tua vita?
Non avevi mai avuto rapporti extra, cosa sta cambiando ? Sei ansioso per qualcosa, stress e vita da lavoro come quella di questi tempi non aiuta il sistema immunitario.
Prova di pensare anche se a livello psicologico c'è qualcosa che ti turba ...
Ciao in bocca al lupo
Escluderei proprio HIV

mark__79

Messaggio da mark__79 » venerdì 11 aprile 2014, 6:10

Grazie a tutti. Sono gia in conttto con uno psicologo perche non riesco ad uscirne...
E i malesseri che ho avuto e che continuo ad avere non mi aiutano..

Inoltre vi chiedo: puo un test wb dare un falso positivo?

Ho letto e seguito la storia di un ragazzo su un altro forum in quanto con tempistiche simili alle mie che dopo diversi test elisa negativi fino a quasi 6 mesi, ieri ha ritirato un esito di un wb con una banda lievemente positiva

http://hivfriends.forumfree.it/?t=68552930

Sono di nuovo molto preoccupato

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 11 aprile 2014, 6:27

mark__79 ha scritto:Inoltre vi chiedo: puo un test wb dare un falso positivo?

Ho letto e seguito la storia di un ragazzo su un altro forum in quanto con tempistiche simili alle mie che dopo diversi test elisa negativi fino a quasi 6 mesi, ieri ha ritirato un esito di un wb con una banda lievemente positiva

http://hivfriends.forumfree.it/?t=68552930
Ciao "mark__79".
Mi dispiace questa tua situazione di disagio, ma fare un test Western Blot dopo tanti testi anticorpali negativi non ha nessun senso. Il WB si usa come test supplementare dopo un test ab/ag positivo per confermare la diagnosi di HIV positività, non dopo uno o - come nel tuo caso - tanti test ab/ag negativi.
Quel ragazzo ha sbagliato e il risultato è la sua e la tua confusione.

Se tutti i test che hai fatto hanno dato il medesimo esito, significa che non hai contratto l'HIV. Cosa abbastanza prevedibile, dal momento che il rischio di contrarre l'infezione praticando sesso orale come tu hai fatto è così basso da essere quasi trascurabile.

La diagnosi di non meglio precisata infezione virale fatta al pronto soccorso non mi è chiara, ma tutti gli esami da te fatti escludono un'infezione virale presa per via sessuale. Ti è stato fatto un tampone in gola? Certe infezioni batteriche possono essere molto resistenti e difficili da debellare anche con antibiotici forti.

mark__79

Messaggio da mark__79 » venerdì 11 aprile 2014, 7:34

Ciao Dora, grazie per la risposta.

In merito a me, al pronto mi fecero emocromo, pcr, raggi, tracciato, pressione, visita generale, visita otorino, emocoltura.
Avevano queindi escluso infezione batterica, ma bensi virale con faringite e linofnodo collo reattivo. Emocromo aveva linfociti bassi e qualche altra cosa...

poi mi duro per 2 settimane... e col passare di essa mi passo tutto il dolore ai linfonodi... ora la gola persiste...
per questo sono molto preoccupato anche coi test a 4 mesi (e anhce perche ho escluso tutte le altre MST)

Ad ogni modo cercavo di farmi forza, poi eieri l'esito del WB di questo ragazzo..
Capisco che il suo esito possa creare confusione, ma mi chiedo:
i suoi 8 test elisa tutti negatvi fino a quasi 6 mesi, non sono affidabili a questo punto?
puo essere quel wb un falso positivo? o possono essere gli 8 test elisa fatti fino a quasi sei mesi dei falsi positivi?

grazie ancora a tutti

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 11 aprile 2014, 7:40

mark__79 ha scritto:Capisco che il suo esito possa creare confusione, ma mi chiedo:
i suoi 8 test elisa tutti negatvi fino a quasi 6 mesi, non sono affidabili a questo punto?
puo essere quel wb un falso positivo? o possono essere gli 8 test elisa fatti fino a quasi sei mesi dei falsi positivi?
Una debole reattività del WB a una proteina virale non è sufficiente per confermare un test anticorpi/antigeni positivo, figuriamoci se può smentire una serie di test ab/ag negativi! Il WB di quel ragazzo NON ha dato un esito positivo, ha solo dato una leggera reattività a UNA proteina, che può significare qualsiasi cosa, ma non certo diagnosticare un'infezione da HIV. Non fa testo e ti suggerisco ti dimenticartelo.
Le persone fanno le peggiori sciocchezze quando hanno paura e poi le postano in Rete - con il risultato che altri non capiscono e si spaventano.
Io non so che cosa causi i tuoi disturbi, se una infezione non ben diagnosticata o uno stato di grave ansia causato da ragioni che solo tu puoi determinare, o chissà che altro. Quello che però posso dirti è che i test che hai fatto escludono che tu abbia l'HIV.

mark__79

Messaggio da mark__79 » venerdì 11 aprile 2014, 7:49

Non immagini quanto ti sono grato di questa tua risposta!!
davvero, sei riuscito/a a tranquillizzarmi...
sia per me che per quel ragazzo che seppur non conosco personalmente sono molto in ansia anche per lui...

mi auguro che tutto andrà bene, sono davvero allo stremo delle forze psiche/fisiche

grazie ancora

Rispondi