Pagina 1 di 2

Attesa e Paura aiutatemi perfavore!

Inviato: domenica 17 agosto 2014, 17:35
da lento
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto ho 24 e sono in Francia da sabato di nuovo in Italia!! vado subito al sodo martedì ho fatto per la prima volta sesso orale in più senza preservativo :( ad un altro uomo, il rapporto è durato all'incirca 30 minuti, non mi è venuto in bocca, ma sicuramente liquido preseminale nella bocca c'è entrato.
so che il rischio di contrarre hiv è basso. Ma è da martedì che sono in ansia totale è diventato come un ossessione penso solo a quello ormai dalla mattina alla sera e 30 giorni da fare passare sono lunghi. c'è un modo per trascorrere l'attesa più serenamente? e secondo la vostra opinione cosa posso fare?
il ragazzo non lo conosco molto bene ha 37 anni e a me sembrava sano però non lo so fuma e beve come un turco
inizio anche a perdere peso :(
grazie in anticipo

Re: Attesa e Paura aiutatemi perfavore!

Inviato: domenica 17 agosto 2014, 18:53
da uffa2
per qualunque motivo tu stia perdendo peso, rassicurati, non è l'HIV ;-)
come sai, le probabilità sono ampiamente a tuo favore, quindi di fasciarsi la testa così presto non è il caso.
cerca di sfruttare il fatto che siamo in periodo di vacanze, svagati il più possibile, esci con amici, insomma, imponi alla tua mente di fare qualcosa d'altro... i trenta giorni passeranno.

Re: Attesa e Paura aiutatemi perfavore!

Inviato: domenica 17 agosto 2014, 18:55
da Romasettantatre
Ciao Lento,
So cosa vuol dire l'attesa, ci sono passata.. :oops:
Allora, intanto comincia a pensare che la probabilita' di infezione, nel tuo caso, e' bassissima (non sono un medico ma mi sono documentata tanto :D ) . Se hai ancora contatti con quell'uomo, prova a chiedergli se ha mai fatto un test (a 37 anni magari avra' avuto piu' esperienze di te e quindi e' probabile che abbia gia' fatto i controlli) , non pensare a sintomi o cose del genere se no te li fai venire tutti :)
Io ho passato il tempo un po' documentandomi (ma nel mio caso c'era stato un primo test positivo quindi avevo piu' cose da cercare quindi, nel tuo caso non te lo consiglio ;) ) e cercando di pensarci il meno possibile.. Sei in Francia ancora per 4 gg? Goditela, distraiti, divertiti e rilassati. Aspetta i 30 gg nel modo piu' sereno possibile cercando di pensare ad altro che tanto se ti concentri su questa cosa non fai che somatizzare.. :)

P.s. Grande Uffa.. Sei stato il primo a tranquillizzarmi quando mi sono iscritta. Dovresti fare lo psicologo :)

Re: Attesa e Paura aiutatemi perfavore!

Inviato: domenica 17 agosto 2014, 19:05
da ansiosoparanoico
ti sono vicino, sto passando un periodaccio anch'io!
a differenza tua però ho avuto altri rapporti orali in precedenza; ora aspetto che trascorrano i giorni per fare il test ed avere un risultato attendibile e poi ho deciso dedicarmi alla castità totale. è una promessa!!!!! :evil: :oops:

Re: Attesa e Paura aiutatemi perfavore!

Inviato: domenica 17 agosto 2014, 20:01
da lento
Grazie a tutti!!! Veramente!! Informazioni né ho cercate fin troppe forse era meglio non cercarle!!! Al tipo ho chiesto se era sano e l’ha presa piuttosto male perché mi ha detto pensi che io sia uno discutibile <edit automatico> se mi fai questa domanda… cmq ha detto che il max che posso essermi preso sono piattole gonorrea e sifilide con quello che abbiamo fatto se gli dovessi chiedere se ha mai fatto esami per l’hiv e se sa il suo stato attuale mi mangia in un sol boccone!!!
Ansiosoparanoico ho letto la tua storia facciamoci coraggio!!! Ancora pochi giorni e potrai fare il test
Romasettantatre spero sia andato tutto okay alla fine!!!
Ho letto che ci sono test che possono accorciare il periodo dei 30 giorni tipo pcr e antigene p24 se li facessi combinati al 20? Che ne pensate? E al 30 giorno (spero arrivi presto) quanto sarà valido il risultato posso stare tranquillo?
Grazie ancora a tutti!!! Vi abbraccio in questo momento!!
l’ansia leggendo e scrivendo il mex un po’ è calata!!

Re: Attesa e Paura aiutatemi perfavore!

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 0:23
da sonounatigre
cerca di tranquillizzarti e di non impazzire.
sull'attesa: molto spesso nei centri diagnostici considerano definitivo un test a 45 giorni. le linee guida ministeriali parlano di tre mesi... il margine "potrebbe" essere abbassato - in alcuni stati è inferiore, e gli standard "industriali" son decisamente più bassi.
insomma, gran confusione - ma per andare sul sicuro, aspetta un poco, e cerca di stare sereno.

Re: Attesa e Paura aiutatemi perfavore!

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 15:57
da Romasettantatre
Da cio' che ho letto la pcr non e' un test molto consigliato, in primo luogo perche' ha un costo elevato e poi perche' (sempre da cio' che ho letto) ha un'alta percentuale di dare dei falsi positivi e, nel tuo caso, per come la vedo io, visto che non hai corso un rischio vero e proprio , se ti uscisse un falso positivo avresti speso un sacco di soldi per viverti giorni inutili di angoscia e dovresti comunque fare elisa e western blot .. Tra l'altro mi pare che per la pcr l'attesa sia comunque lunghina..
Fai cosi':
Intanto dai un'occhiata, in questo sito, al post che ti da le percentuali su quanto hai rischiato davvero (anche l'uomo con cui sei stato ti ha detto che, semmai fosse, per quello che avete fatto, avresti potuto prendere altre malattie ma non l'hiv ;) ) vedrai che andando a vedere le probabilita' gia' starai molto piu tranquillo :)
Poi goditi le vacanze e non pensarci perche', se incominci a leggere tutti i sintomi, molto probabilmente ti condizionerai ed incomincerai ad averli tutti.. Io per prima (nonostante il mio eventuale periodo di ipotetica sieroconversione fosse passato da 6 mesi) leggendo i sintomi ho cominciato a vedermi la lingua bianca ed a sentirmi spossata. Se non mi fossi data una calmata , a forza di toccarmi i linfonodi per vedere se si erano ingrossati, li avrei fatti ingrossare per via dello stress (mi sarei fatta du' linfonodi grossi cosi'! ;) )
Fai il test con tranquillita' quando saranno passati i gg indicati tenendo sempre in mente che il rischio che hai corso di prenderti l'hiv e' pari alle probabilita' che posso avere io di fare 6 al superenalotto ma evita test che non ti diano la certezza al 100 % del risultato perche' un falso positivo (ed e' stato il mio caso) ti farebbe vivere momenti poco felici ed assolutamente inutili :)

Re: Attesa e Paura aiutatemi perfavore!

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 16:48
da lento
Romasettantatre grazie!!! cercherò di seguire il tuo consiglio ma ormai sono partito per la tangenziale ho scritto già alla psicologa che mi dirà le tue stesse cose. lo stomaco si è chiuso e io inizio a sentirmi che anche se le percentuali sono basse a me è andata male e non riesco a togliermi questa sensazione da dosso... non voglio annoiarvi mi dispiace, lo so che devo essere razionale ma non ci riesco e sono pure pessimista. Sono al 6 giorno e non riesco a pensare a nient'altro non so se per voi è stato lo stesso spero di no perché è veramente orribile speero che con il tempo vada meglio :cry:

Re: Attesa e Paura aiutatemi perfavore!

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 17:14
da Romasettantatre
Certo che per me e' stato lo stesso e immagino che sia stato cosi per tutti.
Sai cosa mi ha scritto un ragazzo con cui ho fatto amicizia proprio su questo forum?
"Se c'e' una soluzione, perche' ti preoccupi? Se non c'e' una soluzione, perche' ti preoccupi?" E' un Aforisma di Aristotele e , nella sua ovvieta' e' di un vero assoluto
Quindi concentrati su queste cose:
1-Non conosci lo stato sierologico dell'uomo con cui sei stato ma, da come ti ha risposto, e' uno che si controlla
2- Se per qualche strano motivo ti avesse mentito e fosse s+ avresti 1 possibilita' su 2500 di esserti infettato (se, e sottolineo SE fosse s+)
3- Se ti fossi preso l'hiv (praticamente piu' impossibile che raro) lo avresti scoperto talmente presro che, con le cure che ci sono oggi, ci conviveresti senza che la tua vita cambi chissa' quanto (testimonianza di moltissime persone s+ che si sono fatte una famiglia, hanno avuto figli, vivono in tranquillita')
Quindi... La soluzione , come vedi c'e' sempre..
La soluzione che non c'e' e' quella di togliersi dalla testa il chiodo fisso, ma puoi cercare di distrarti.. Quando ti ritorna in mente il pensiero ripetiti "1 su 2500 se lui fosse stato certamente sieropositivo", poi tira un bel sospiro, pensa che le probabilita' per te che sei alla prima esperienza sono ridottissime e cerca di distrarti con tutto cio' che hai intorno.
Hai 24 anni, l'eta' di mio figlio. So bene come vi sentite persi di fronte a qualcosa che vi sembra piu' grande di voi ma, credimi, ho 41 anni di "esperienza" e ti posso garantire che quella che oggi vivi con paura, domani sara' un qualcosa che ti rendera' ancora piu' forte. Aspetta i giorni necessari e intanto metti da parte qualche bottiglia di spumante da stappare quando leggerai "NEGATIVO" sul tuo test ;)

Re: Attesa e Paura aiutatemi perfavore!

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 18:01
da lento
Grazie Romasettantatre, ti vorrei fare una domanda un po personale, sei libera di non rispondere... :) io tra 4 giorni torno a casa sicuramente con qualche kg in meno (cosa di cui non ne ho assolutamente bisogno) e sicuramente triste e pensieroso da quando mi è venuta questa paura non riesco più a ridere... da madre vorresti saperlo? o è meglio aspettare il risultato e inventarmi qualche storia?