Paura o semplice paranoia???

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
markus2288

Paura o semplice paranoia???

Messaggio da markus2288 » martedì 24 marzo 2015, 16:50

Buona sera forum... Speravo mai un giorno di dovermi iscrivermi in questi forum... Ma eccomi qui chChe lo faccio e mi racconto! Parto dal presupposto che sono un ipocondriaco cronico, da circa un anno... Vi racconto la mia storia... Qualche settimana prima di Natale, effettuo del sesso orale non protetto, per qualche minuto da passivo... Senza eiaculazione interna quindi io Nn sn mai venuto a contatto con lo sperma del soggetto attivo! Io nella mi vita non ho mai avuto rapporti anali non protetti, o eiaculazioni in bocca, mai e ripeto MAI! Qualche settimana dopo questo episodio, grattandomi sul collo avverto sul retro, zona quasi cervicale, un bozzo... Vado nel panico pensando ad un linfonodo... Premetto che non ho febbre da più di un anno, e sopratutto dopo questo episodio di rigonfiamento del linfonodo, non è stato accompagnato da febbre, rush, diarrea, o altri linfonodi sul collo... Scrivo forse per sfogo, per paura... Ma sn mesi che vivo in questo panico totale! In attesa di una risposta vi ringrazio, e mi scuso per il disturbo

rospino

Re: Paura o semplice paranoia???

Messaggio da rospino » martedì 24 marzo 2015, 23:11

markus2288 ha scritto:Buona sera forum... Speravo mai un giorno di dovermi iscrivermi in questi forum... Ma eccomi qui chChe lo faccio e mi racconto! Parto dal presupposto che sono un ipocondriaco cronico, da circa un anno... Vi racconto la mia storia... Qualche settimana prima di Natale, effettuo del sesso orale non protetto, per qualche minuto da passivo... Senza eiaculazione interna quindi io Nn sn mai venuto a contatto con lo sperma del soggetto attivo! Io nella mi vita non ho mai avuto rapporti anali non protetti, o eiaculazioni in bocca, mai e ripeto MAI! Qualche settimana dopo questo episodio, grattandomi sul collo avverto sul retro, zona quasi cervicale, un bozzo... Vado nel panico pensando ad un linfonodo... Premetto che non ho febbre da più di un anno, e sopratutto dopo questo episodio di rigonfiamento del linfonodo, non è stato accompagnato da febbre, rush, diarrea, o altri linfonodi sul collo... Scrivo forse per sfogo, per paura... Ma sn mesi che vivo in questo panico totale! In attesa di una risposta vi ringrazio, e mi scuso per il disturbo
L'associazione linfoadenopatia-HIV purtroppo è molto comune, ma sbagliata, perché l'HIV non ha sintomi specifici e molto spesso la causa dei linfonodi ingrossati è un'altra. A parte il fatto che se non ti ha visitato un medico, potrebbe anche non trattarsi di quello.
Per quanto riguarda l'episodio che descrivi, il corso rischio è basso, a maggior ragione in assenza di sperma. Comunque, nel sesso orale il soggetto attivo è chi ci mette la bocca, quello passivo chi riceve la fellatio. Per maggiori informazioni sul rischio corso, vedi qua: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301

Barney

Messaggio da Barney » mercoledì 25 marzo 2015, 2:27

Episodio a rischio per plausibilità biologica ma clinicamente irrilevante.
Consiglio test solo per ansia psicologica.
I sintomi non fanno diagnosi per HIV.

ThunderGuy

Messaggio da ThunderGuy » mercoledì 25 marzo 2015, 9:28

con un linfonodo ingrossato andrei dal medico x escludere piuttosto altre cause

markus2288

Messaggio da markus2288 » mercoledì 25 marzo 2015, 11:53

L'ansia è così tanta, che sn arrivato a prendere gocce e tranquillanti, è la paura è così forte che non ho il coraggio di fare gli analisi... Ogni mattina controllo ogni minima parte del mio corpo e ogni anomalia la associo ad un linfonodo... E mi viene anche da ridere dato che io non conosco bene la posizione dei linfonodi... Il rigonfiamento che trovai era quasi altezza cervicale, vicino ai muscoli del collo, duró più o meno una settimana e poi sparì... Ripeto di non aver mai avuto altri sintomi, come febbre o rush ma solo ed esclusivamente quello... Nel rapporto orale che ho avuto con quella persona ero la parte attiva, lui era in semi erezione, stimolai un po in modo orale, il tutto duro più o meno 5 minuti... Che paranoia che ho!!!

markus2288

Messaggio da markus2288 » mercoledì 25 marzo 2015, 11:57

Purtroppo tutto questo è dovuto al fatto che io ho avuto un mio amico, carissimo amico sieropositivo, oggi vive in uno stato di salute ottimale... Però lui è cosciente del fatto che ha avuto numerosissimi rapporti a rischio, sia in Italia che anche all'estero... Ricordo benissimo il suo stato di salute al contagio, febbre altissima che non passava, come una brutta influenza per giorni e giorni... Io Nn ho avuto nulla di tutto questo, nn ho una febbre da più di un anno, neanche decimi!

Barney

Messaggio da Barney » mercoledì 25 marzo 2015, 13:42

markus2288 ha scritto:Purtroppo tutto questo è dovuto al fatto che io ho avuto un mio amico, carissimo amico sieropositivo, oggi vive in uno stato di salute ottimale... Però lui è cosciente del fatto che ha avuto numerosissimi rapporti a rischio, sia in Italia che anche all'estero... Ricordo benissimo il suo stato di salute al contagio, febbre altissima che non passava, come una brutta influenza per giorni e giorni... Io Nn ho avuto nulla di tutto questo, nn ho una febbre da più di un anno, neanche decimi!
Ecco che fai l'errore di nuovo di cercare sintomi.
Ti ripeto che è praticamente impossibile un contagio per hiv in queste modalità.
Rilassati e se non ci riesci prendi in mano la situazione e vatti a fare un test (a mio avviso inutile) che ti toglierà definitivamente ogni dubbio.
Il quadro di sieroconversione quando è presente può essere pure molto violento si, ma tu non hai motivi di perderti con questi ragionamenti.

markus2288

Messaggio da markus2288 » giovedì 26 marzo 2015, 14:07

Vi ringrazio... Purtroppo prima d'ora non mi è mai capitato di avere una tale ansia... E forse è proprio questa ansia e questa paura che mi portano ad avere finti sintomi riconducibili... Sapendo poi per certo di non aver mai avuto rapporti a rischio, mai fatto senza preservativo, e sopratutto senza essere mai entrato in contatto con sperma altrui... Neanche con i miei ex fidanAti con relazioni stabili e durature... Spero passi in fretta tutto ciò!

Blast

Messaggio da Blast » sabato 28 marzo 2015, 12:26

I linfonodi che diventano palpabili sono linfonodi che funzionano e stanno facendo il loro lavoro, a maggior ragione se poi sono ritornati nella normalità

CIAO GIOIE

markus2288

Messaggio da markus2288 » domenica 29 marzo 2015, 14:08

Si si ho avuto questo rigonfiamento, e vi ripeto non accompagnato da nessun altro sintomo... Però poi sinceramente non so dirvi se quello che ho toccato è realmente un linfonodo... Si trovava più o meno nei pressi della nuca, e ne accorgevi il rigonfiamento al girare della testa da una parte ad un altra... Comunque una cosa l'ho capita, qualunque sintomo avrò mai più nella vita, non leggerò mai più su internet

Rispondi