help dubbi virus hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
beppe 2017

help dubbi virus hiv

Messaggio da beppe 2017 » domenica 10 maggio 2015, 19:11

salve!!ho un problema !!ho avuto una prima esperienza ma non ho fatto sesso con questa donna!abbiamo fatto una specie di fase di inizio!praticamente ho appoggiato il mio pene in erezione sulla mutandina della partner(il mio pene era in glande ) eh ho notato sui suoi slip una piccola macchia trasparente a livello della vagina....vorrei sapere se innanzitutto si tratta di una secrezione vaginale oppure di una perdita urinaria...nel caso la persona è affetta da qualche patologia ,è possibile che io lo abbia contratto il virus hiv ,appoggiando il mio pene in erezione sulla mutandina a contatto con questa piccola macchia dalle dimensioni di 1 cm?

uffa2
Amministratore

Re: help dubbi virus hiv

Messaggio da uffa2 » domenica 10 maggio 2015, 19:30

Ciao, no non hai corso proprio alcun rischio, ma nessuno, nessuno, nessuno.
L’HIV ha bisogno di un “accesso efficiente” per il contagio: una ferita “vera” (le escoriazioni, le pellicine non valgono) o mucose (è attraverso le mucose anali o vaginali che avviene la stragrande maggioranza dei contagi).
In assenza di queste circostanze, la nostra pelle è una barriera invalicabile per l’HIV.
Ricorda sempre che “solo” 3 persone ogni mille sono contagiate dall’HIV, e che fare sesso con una persona sicuramente infettata dal virus non significa automaticamente contagiarsi.

Rischio di sieroconversione per singola esposizione non occupazionale (vuol dire: rapporti penetrativi orali, anali o vaginali o scambio di siringhe) con fonte sicuramente infetta da HIV*
Immagine

*Il rischio è significativamente ridotto se la fonte è in terapia antiretrovirale con viremia stabilmente non rilevabile negli ultimi mesi e non presenta Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST).
(1) Il rischio è ridotto in assenza di eiaculazione
(2) Il rischio sembra essere minore nei soggetti circoncisi.

Ricorda anche che esistono un sacco di possibilità di contrarre Malattie a Trasmissione Sessuale, e che il profilattico protegge dalla gran parte di queste, che comunque sono tutte sostanzialmente curabili, con l’eccezione dell’HIV (i farmaci impediscono l’evoluzione in AIDS ma non rimuovono il virus) e delle epatiti (che tecnicamente sono eradicabili, ma è meglio non averci a che fare).

Cerca di godere la scoperta del sesso con gioia e tranquillità: basta veramente poco per farne un’esperienza bella e appagante.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast

Re: help dubbi virus hiv

Messaggio da Blast » domenica 10 maggio 2015, 22:10

no vabbè

CIAO GIOIE

Rispondi