Pagina 1 di 2
Sono tornato nell'ansia
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 14:45
da yukio
ciao a tutti ragazzi... avevo scritto qui circa un anno fa perche' ero in ansia (sono soggetto asioso) riguardo ad alcune cose che si erano verificate.
Tra il 2011 e il 2013 ho avuto diversi incontri con professioniste, con esse ho avuto rapporti per lo più orali coperti e vaginali coperti (un solo rapporto orale scoperto durato alcuni secondi). E fin qui. Nell'estate 2014 mi compare una patina bianco-gialla sulla lingua, che un dentista diagnosticò come candidiasi orale, mentre un altro disse che poteva essere altro. Il primo mi da' antimicotici che dopo alcuni giorni ho dovuto sospensere e che però non fecero nulla, anzi. Aspettai circa meno di un mese e feci un tampone orale che risultà negativo ai miceti e batteri [però la sera prima mi ero spazzolato la lingua non e' che questo ha creato un falso negativo?]. Chiuso il discorso. In compenso, però, sempre da un annetto e mezzo ho delle macchie nell'inguine che vari dermatologi hanno diagnosticato in vari modi: chi dermatite, chi micosi, ho messo pomate ma mai risolto completamente.
Invece dal mese di agosto, circa, ho una macchiolina tonda color caffelatte sul ventre, che il mio medico curante ha risolto come "fungo" e mi ha dato un'altra pomata antimicotica. La sto applicando e nei giorni vedrò se si tratterà davvero di micosi o no.
Il fatto e' che queste manifestazioni hanno riattivato in me un'ansia tremenda e ora sono preoccupato riguardo a possibili sintomi.
Ho avuto rapporti coperti, ma la mia ansia a distanza di anni mi fa ripensare: e se si fossero rotti e non me ne fossi accorto? e se qualcosa fosse andato storto?
Ora ho di nuovo l'ansia a mille. Mi devo preoccupare?
Mi scuso se creo noia e disturbo come le mie conversazioni, spero che abbiate la pazienza di tranquillizzarmi.
Re: Sono tornato nell'ansia
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 15:01
da jwhat
perche' ti dovresti preoccupare se sei sempre andato coperto?
e in ogni caso, se nutri dubbi, fai un test e ti levi ogni dubbio no? (non solo hiv, ma anche altre mst)
quando hai avuto l'ultimo rapporto cosiddetto a rischio?
Re: Sono tornato nell'ansia
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 15:12
da yukio
Perchè a distanza di anni la mia ansia e il mio cervello mi giocano scherzi, facendomi fare mille domande se tutto è andato bene o no. Fra l'altro, l'apparizione di questi presunti funghi non mi rende sereno, anche perche negli della gioventu' non ho mai avuto queste cose
Re: Sono tornato nell'ansia
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 15:17
da Blast
Queste cose sono di competenza di dermatologi non nostra, e non vedo come possa entrarci l'HIV.
Qui non si fanno diagnosi (nè tantomeno su altri siti) dato che queste cose presuppongono una visita specialistica da parte di un medico, e non dei consigli da parte di persone normali su un sito internet.
Se hai problemi col dermatologo, cambia dermatologo.
Se pensi di aver contratto HIV fai un test HIV (sebbene inutile in caso di rapporti protetti).
Per il resto mi sembra inutile elencare e descrivere dettagliatamente macchie sulla pelle su un sito internet.
Re: Sono tornato nell'ansia
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 15:18
da rospino
Penso che dovresti provare a consultare uno psicologo. Nel tuo caso scrivere su un forum a tema ha probabilmente il solo risultato di aggravare le tue ansie.
Perché in questi anni dopo questi thread
-
Help ansia (
5 novembre 2013)
-
info mst (
8 dicembre 2013)
-
Chiedo un parere ansia (
13 luglio 2014)
-
rieccomi (
18 settembre 2014)
-
domanda stupida (
4 novembre 2014)
-
curiosita' (
18 novembre 2014)
credo che dovresti saperne abbastanza sull'argomento, e che dovresti essere riuscito ad assimilare il concetto che l'uso corretto del preservativo azzera il rischio di contrarre il virus, che nessuno può dirti se il preservativo era integro o meno se non controlli tu stesso e che comunque, se non se ne ha la certezza, farsi un test ogni tanto non ha mai fatto male alla salute.
Quindi provo a dirti, per aiutarti, che nel mondo reale esistono migliaia e migliaia di funghi, batteri, virus e parassiti. Ognuno può causare problemi più o meno seri che si definiscono anche "malattie" e che vengono curate dai medici in apposite strutture; non è possibile diagnosticarle invece su internet, perché non basta una ricerca per immagini su Google per proclamarsi dottori in medicina.
Non so, infine, se sai che anche persone sieronegative si ammalano e muoiono per motivi che non sono legati in alcun modo all'Hiv.
Re: Sono tornato nell'ansia
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 15:22
da yukio
Ciao Rospino, ti ringrazio e non volevo assolutamente essere di noia e disturbo per voi.
E non cercavo una diagnosi dermatologica, ma solo volevo capire se queste manifestazioni che sembrano venute piu' o meno a distanza di un anno, potrebbero e dovrebbero farmi allarmare. Tutto qui.
Hai ragione che di pareri me ne sono stati forniti coi vecchi thread, e mi scuso ancora.
Solo che il disturbo ansioso genera purtroppo queste situazioni, il fatto poi che in giovinezza non abbia mai sofferto di micosi e cose simili, aumenta di molto la mia condizione ansiogena
Re: Sono tornato nell'ansia
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 15:24
da Blast
Ma perché al posto di andare a put.tane non vi leggere un bel libro? Lasciate stare le signorine se non le sapete gestire
Re: Sono tornato nell'ansia
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 15:38
da yukio
caro blast, e' vero cio' che dici ed e' senza dubbio quello che adesso mi sentire di consigliare a chi lo fa.
caro rospino, hai ragione su tutto, non fosse che l'ansia e ho il terrore degli esami che mi bloccano. mi rendo conto che ai vostri occhi appaia come goffo e l'accetto.
sul preservativo hai ragione, la mia mente mi direbbe che e' sempre stato integro, ma a distanza di anni tra l'ansia e il tempo i dubbi possono lacerarti.
Se un condom si rompe, in teoria dovrebbe essere ampiamente evidente no? ma poi mi dico: e se ci fossero state mille altre situazioni a metterti a rischio e non solo la rottura? se si sfila, lo capisci e ok. idem se si rompe.
ma ad esempio ad una ho leccato i capezzoli per alcuni secondi. Non so se questo e' a rischio o no.
Re: Sono tornato nell'ansia
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 16:03
da jwhat
scusa, ma come fai ancora a chiedere se leccare dei capezzoli sia o meno a rischio hiv? cioe', anche alla luce dei tuoi vecchi thread, diciamocelo o sei bacato o lo fai....
avessero spruzzato latte o sangue quei capezzoli potrei ancora capire se ti fosse venuto qualche dubbio, ma altrimenti..... fatti un test amico e poi, per il tuo bene, non andare piu' a escort <edit automatico>!
Re: Sono tornato nell'ansia
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015, 16:15
da rospino
yukio ha scritto:ma ad esempio ad una ho leccato i capezzoli per alcuni secondi. Non so se questo e' a rischio o no.
No vabbè
P.S. Ho segnalato il thread agli amministratori perché sia bloccato come altri tuoi interventi in passato.