Ancora qui. Recidiva.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Emma B

Ancora qui. Recidiva.

Messaggio da Emma B » domenica 6 novembre 2011, 12:31

Non so se vi ricordate di me, la paranoica che quest'estate, sotto effetti collaterali da cortisone, aveva sviluppato una vera psicosi rispetto l'HIV.
Ho avuto molti problemi di connessione e solo ora vedo un forum tutto nuovo, avrei voluto continuare sul topic che avevo aperto a luglio ma non so che fine abbia fatto, quindi chiedo venia in anticipo per l'apertura di un nuovo argomento.

La questione di oggi è un po' delicata, mi vergogno di me e forse sono qui non solo per cercare rassicurazioni su un possibile contagio, ma quasi a cercare un sostegno per un comportamento orribile che ho avuto, un'azione che ho compiuto che non so se potrò mai perdonarmi.

Diciamo che da quest'estate, dopo una lunga storia finita dolorosamente e molto male, frequento due persone diverse: una molto sporadicamente, con l'altra ho creato un legame più stretto di quello che avrei pensato. Ebbene, avevo giurato che la prima persona non l'avrei mai più rivista e invece ci sono ricascata. Oltre al sentirmi male perché pur non "dovendo niente a nessuno" mi sento di aver tradito qualcuno a cui tengo molto, la mia preoccupazione più grande ("potevi pensarci prima, brava stupida") è mettere a rischio la salute di qualcun altro. Io e la persona che sto frequentando abbiamo fatto il test quest'estate, entrambi negativi anche se io avevo un dubbio circa una breve stimolazione orale attiva (non coperta dal test, essendo passato meno di un mese) ma ero stata rassicurata dal medico.
Ora il problema è lo stesso: tralasciando la questione "morale", c'è la possibilità che io metta in pericolo la salute di questa persona avendo avuto un altro rapporto orale attivo non protetto (senza eiaculazione)?

Sì lo so, sempre le stesse domande....cercate di essere pazienti, è domenica, non ho il coraggio neanche di guardarmi in faccia e ho un disperato bisogno di comunicare con qualcuno.

danielemi

Re: Ancora qui. Recidiva.

Messaggio da danielemi » domenica 6 novembre 2011, 14:42

Emma B ha scritto:....cercate di essere pazienti, è domenica, non ho il coraggio neanche di guardarmi in faccia e ho un disperato bisogno di comunicare con qualcuno.
E' domenica e sta piovendo da stanotte (anke se da me nn si prevedono alluvioni) giornata alquanto grigia!!!
Emma (b=buovary se nn ricordo male :roll: ) mi fai capire come ti 6 infettata ke, almeno io, o nn c'ho capito nulla o nn vedo nulla!!!
:shock: :shock: :shock:

Emma B

Messaggio da Emma B » domenica 6 novembre 2011, 15:31

Già, piove. Il grigiume non aiuta certo l'umore, soprattutto quando ho la capacità di accumulare errori tutti insieme e ritrovarmi a fare di questi pensieri mentre cerco di riprendermi dopo una giornata bulimica. Chissà perché a volte dimostriamo così poco amore verso noi stessi.

Comunque, il mio dubbio riguarda il "solito" sesso orale attivo non protetto durante i preliminari. Mi sono stupidamente esposta a un rischio e la mia paura più grande in questo momento è mettere a rischio la salute di una persona con cui mi frequento.
Che poi mi rendo conto da me che potete dirmi ben poco, il rischio è basso ma esiste e bisogna pensarci sempre prima.
Questa situazione mi ha anche portato a una riflessione: io mi sono sempre fatta di questi problemi, ovvero mi proteggo e penso anche alla protezione altrui ma...perché non ragioniamo tutti così? Ho vissuto mesi di panico perché una persona con cui ero stata (con rottura di condom) non si era fatta mai alcuno scrupolo nelle sue esperienze precedenti e ci sono volute le mie "pressioni" affinché si sottoponesse al test HIV. Sono tendenzialmente troppo paranoica io, o sono generalmente imprudenti gli altri?

danielemi

Messaggio da danielemi » domenica 6 novembre 2011, 17:20

Il sesso orale nn è considerato rapporto ad altro rischio se nn ci sono evidenti perdite di sangue dalla bocca (ma in questo caso a rischiare è lui) mentre il rischio x te è l'eiaculazione in bocca ke quando pare nel tuo caso nn si è verificata! In merito al tuo quesito la risp è sempre oggetto di considerazioni personali, conosco persone ke scopano a destra e a manca senza nessuna precauzione e sono sanissimi io x una (mezza) scopata NON protetta me lo sono beccato, a te l'ardua sentenza!

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 6 novembre 2011, 19:26

Coraggio Emma,
l'hiv non si trasmette così facilmente rispetto ad altre malattie veneree o simili. Se tu fossi preoccupata di trasmettere/ricevere la candida o mononucleosi potrei capire, ma l'hiv no.

Se usi il profilattico puoi stare tranquilla.

Scared

Messaggio da Scared » lunedì 7 novembre 2011, 16:42

Stai tranquilla.

Emma B

Messaggio da Emma B » martedì 8 novembre 2011, 19:05

Grazie :) Grazie delle pazienti risposte, della gentilezza e della vostra infinita pazienza.

Purtroppo, lo ammetto, io sono una persona un po' paranoica su queste cose ma per quanto riguarda il sesso orale capita che non sono in grado di porre la questione "o condom o niente", e poi mi faccio paturnie visto che anche se non avviene l'eiaculazione le normali perdite pre-eiaculatorie rappresentano un rischio. Il problema è che sono molto sensibile all'argomento anche per ciò che ho visto intorno a me, per le piccole esperienze vissute, e a volte mi sento di un altro pianeta, perché intorno a me nessuno si fa alcuno scrupolo, mettendo anche a rischio la salute altrui.
Ma immagino che queste riflessioni qui siano all'ordine del giorno :)

Cercherò di dimenticare la vicenda allora, e di evitare di far buttare soldi alla sanità pubblica per un altro test :)

Eilan

Messaggio da Eilan » martedì 8 novembre 2011, 20:42

In effetti anche a me una cura con il cortisone aveva amplificato di molto il mio stato perennemente ansioso, capisco benissimo come sei potuta stare.

carletto

Messaggio da carletto » martedì 8 novembre 2011, 20:49

melisanda ha scritto:In effetti anche a me una cura con il cortisone aveva amplificato di molto il mio stato perennemente ansioso, capisco benissimo come sei potuta stare.
a si ricordo benissimo come eri....evitate il cortisone per l'amor di Dio se non è necessario.. 8-)

Emma B

Messaggio da Emma B » giovedì 10 novembre 2011, 0:35

Io ho il terrore di avere una ricaduta perché significa nuove dosi altissime di cortisone, mi spaventa più dell'infezione in sé :roll: Sarà perché ero convinta di avere le ore contate e pensavo seriamente al suicidio perché non vedevo alcuna prospettiva...il tutto dopo la prima iniezione :roll:

Rispondi