Terrore
Terrore
Salve a tutti.
Sono nuova su questo forum, e probabilmente avrete già letto centinaia di migliaia di post come il mio, ma scrivo lo stesso, perché non posso dirlo a nessun altro
Un mese fa circa ho avuto un rapporto orale non protetto con un ragazzo, e c'è stata eiaculazione in gola. Era la prima volta che lo facevo e sono stata colta alla sprovvista, quindi ho ingoiato.
Lui mi ha detto di non avere nulla, ma non mi fido, temo che prima di allora abbia avuto rapporti anche con prostitute (in realtà non ne sono sicura, ma è piuttosto reticente).
Secondo voi ho un'alta probabilità di contrarre il virus? Per me sarebbe un disastro...
Farò le analisi lunedì, ma con qualcuno dovevo parlarne, perdonatemi
Sono nuova su questo forum, e probabilmente avrete già letto centinaia di migliaia di post come il mio, ma scrivo lo stesso, perché non posso dirlo a nessun altro
Un mese fa circa ho avuto un rapporto orale non protetto con un ragazzo, e c'è stata eiaculazione in gola. Era la prima volta che lo facevo e sono stata colta alla sprovvista, quindi ho ingoiato.
Lui mi ha detto di non avere nulla, ma non mi fido, temo che prima di allora abbia avuto rapporti anche con prostitute (in realtà non ne sono sicura, ma è piuttosto reticente).
Secondo voi ho un'alta probabilità di contrarre il virus? Per me sarebbe un disastro...
Farò le analisi lunedì, ma con qualcuno dovevo parlarne, perdonatemi
Re: Terrore
Non sai nemmeno se il ragazzo è positivo, e vista l'incidenza nella popolazione eterosessuale, sembra piuttosto improbabile. Il sesso orale non è alto rischio, ma nessuno può dirti "quanto" è il rischio. Per precauzione e per tua tranquillità puoi fare un test di IV generazione, il cui esito a 30 giorni è ampiamente indicativo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
se lui è sano non corri alcun pericolo, e la maggior parte della popolazione è sana.
se invece lui fosse inconsapevolmente infetto hai rischiato, il sesso orale di persè non è ad alto rischio, ma ingoiare aumenta le possibilità, anche se non rende il contagio automatico.
io comunque poco prima della diagnosi con una singola "spruzzata" in bocca ho infettato una persona, quindi è molto difficile ma non impossibile infettarsi facendo un pompino a caso, solo il test può darti una rispota.
se invece lui fosse inconsapevolmente infetto hai rischiato, il sesso orale di persè non è ad alto rischio, ma ingoiare aumenta le possibilità, anche se non rende il contagio automatico.
io comunque poco prima della diagnosi con una singola "spruzzata" in bocca ho infettato una persona, quindi è molto difficile ma non impossibile infettarsi facendo un pompino a caso, solo il test può darti una rispota.
Ho visto dalle percentuali postate dagli amministratori che il rischio è basso (0.04% mi pare), però sono una persona sfortunata.
Sarebbe veramente il colmo della sfiga se lo contraessi, non solo per il contagio in sé, che comunque è grave, ma anche per il fatto che non potrei mai più avere rapporti sessuali. E sono ancora vergine (a 24 anni suonati).
Scusate se vi annoio con queste lamentele/paure, ma non ho veramente nessuno che mi ascolti. Anzi, la mia famiglia sarebbe la prima ad emarginarmi se sapesse
Sarebbe veramente il colmo della sfiga se lo contraessi, non solo per il contagio in sé, che comunque è grave, ma anche per il fatto che non potrei mai più avere rapporti sessuali. E sono ancora vergine (a 24 anni suonati).
Scusate se vi annoio con queste lamentele/paure, ma non ho veramente nessuno che mi ascolti. Anzi, la mia famiglia sarebbe la prima ad emarginarmi se sapesse
Angie tranquilla, come ti è stato già detto il rischio è basso e non tutti sono sieropositivi a sto mondo, capisco l'inesperienza ma stai più attenta la prossima volta; infine anche qualora prendessi questo virus non significherebbe non poter avere più rapporti sessuali, si può vivere normalmente, cmq sono sicuro che non l'hai preso......
Non riesco a fare a meno di pensare che l'ho preso... Mi sento un po' strana, credo che mi si siano ingrossati i linfonodi della gola, anche se fin'ora non mi è venuta la febbre.
Ho veramente tanta paura, non so che cosa potrei fare se l'avessi.
Ho veramente tanta paura, non so che cosa potrei fare se l'avessi.
Potrei capire se avessi una relazione con qualcuno o comunque una vita normale, ma nella mia situazione non vedo speranzaLongjohn ha scritto:anche qualora prendessi questo virus non significherebbe non poter avere più rapporti sessuali, si può vivere normalmente
Ciao. Inizio dicendoti di stare un po' più tranquilla.. In primis perché il rischio è veramente basso. Credo che se fosse stato positivo alla tua domanda te lo avrebbe detto. Poi il rischio è veramente basso, diciamo che lui dovrebbe avere avuto una viremia alta.
Vedrai che sarai negativa. In caso contrario, che dirti, si vive anche senza sesso. Io non lo faccio da quando sono positiva. Onestamente credo che dovremmo imparare a stare da soli.. La scelta di non farlo è mia... Basta usare protezioni...anche io ho una vita particolare e non è facile per me trovare qualcuno per una relazione ma mica ci possiamo ammazzare per questo...
Vedrai che sarai negativa. In caso contrario, che dirti, si vive anche senza sesso. Io non lo faccio da quando sono positiva. Onestamente credo che dovremmo imparare a stare da soli.. La scelta di non farlo è mia... Basta usare protezioni...anche io ho una vita particolare e non è facile per me trovare qualcuno per una relazione ma mica ci possiamo ammazzare per questo...
Il 99% delle persone che si affacciano in questa sezione pensano e scrivono esattamente quello che pensi e scrivi te, ma la verità è una sola: solo un test può dire se si è contratto il virus. Tutto il resto, cioè convinzioni personali, sensazioni, pseudosintomi, è tutto opinabile e ingiustificato. Non a caso il 99% delle persone che sono convinte - fortissimamente convinte - di aver contratto il virus risultano poi negative al test. La mente gioca brutti scherzi, questo è un dato di fatto.Angie ha scritto:Non riesco a fare a meno di pensare che l'ho preso... Mi sento un po' strana, credo che mi si siano ingrossati i linfonodi della gola, anche se fin'ora non mi è venuta la febbre.
Ho veramente tanta paura, non so che cosa potrei fare se l'avessi.Potrei capire se avessi una relazione con qualcuno o comunque una vita normale, ma nella mia situazione non vedo speranzaLongjohn ha scritto:anche qualora prendessi questo virus non significherebbe non poter avere più rapporti sessuali, si può vivere normalmente
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Sì, lo so e me ne rendo conto, però adesso ho anche mal di gola. Ma non posso farci nulla, sono troppo nel panico.ari ha scritto:Il 99% delle persone che si affacciano in questa sezione pensano e scrivono esattamente quello che pensi e scrivi te, ma la verità è una sola: solo un test può dire se si è contratto il virus. Tutto il resto, cioè convinzioni personali, sensazioni, pseudosintomi, è tutto opinabile e ingiustificato. Non a caso il 99% delle persone che sono convinte - fortissimamente convinte - di aver contratto il virus risultano poi negative al test. La mente gioca brutti scherzi, questo è un dato di fatto.
In genere quanto tempo si deve aspettare per avere i risultati? Devo fare il test lunedì, spero che facciano in fretta perché un'altra settimana così e vado fuori di testa
Non c'è solo HIV angie, ci sono una quantità enorme di malattia sessualmente trasmissibili, da quelle letali a quelle asintomatiche ed innocue. Vi fissate troppo e magari non pensate alla pericolosità di un'epatite C o di un banale helycobacter pylori allo stomaco.
Avere partner numerosi è già di per sé una pratica sessuale a rischio, se a ciò aggiungi che li hai conosciuti, si fa per dire, la sera stessa o il giorno prima hai moltiplicato i rischi. Per fortuna gran parte della popolazione è sana, ma teniamone conto ogni tanto che i rischi ci sono e non si risolvono poi venendo a chiedere aiuto in un forum.
Avere partner numerosi è già di per sé una pratica sessuale a rischio, se a ciò aggiungi che li hai conosciuti, si fa per dire, la sera stessa o il giorno prima hai moltiplicato i rischi. Per fortuna gran parte della popolazione è sana, ma teniamone conto ogni tanto che i rischi ci sono e non si risolvono poi venendo a chiedere aiuto in un forum.