test hiv a 3 settimane
test hiv a 3 settimane
Quanto è affidabile il test a tre settimane?
Vi ringrazio moltissimo per le risposte che mi darete.
Vi ringrazio moltissimo per le risposte che mi darete.
Ultima modifica di Gaia84 il martedì 6 dicembre 2016, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Re: test hiv a 3 settimane
Comunque il primo test andrebbe fatto a 30 giorni possibilmente di ultima generazione
Hiv1/2 ag p24
Hiv 1/2 combo test.
Hiv1/2 ag p24
Hiv 1/2 combo test.
No panic
21 giorni sono troppo pochi per un esame anticorpale (un ELISA di 3° generazione).
Ma alla terza settimana già è individuabile l'antigene p24 (la cui ricerca è compresa nel test di 4° generazione).

La ricerca del solo p24 non è sicura al 100%. L'ultima pubblicazione che lessi 5-6 anni fa stimava circa 3 falsi negativi ogni 200 casi. Però da allora gli esami si sono ulteriormente affinati.
È con la ricerca anticorpale, che però occorre aspettare almeno 30 giorni, che i falsi negativi spariscono (anzi, poiché sono esami sovrasensibili, c'è casomai il problema dei falsi positivi).

Ma alla terza settimana già è individuabile l'antigene p24 (la cui ricerca è compresa nel test di 4° generazione).

La ricerca del solo p24 non è sicura al 100%. L'ultima pubblicazione che lessi 5-6 anni fa stimava circa 3 falsi negativi ogni 200 casi. Però da allora gli esami si sono ulteriormente affinati.
È con la ricerca anticorpale, che però occorre aspettare almeno 30 giorni, che i falsi negativi spariscono (anzi, poiché sono esami sovrasensibili, c'è casomai il problema dei falsi positivi).

Ultima modifica di skydrake il lunedì 3 ottobre 2016, 20:09, modificato 2 volte in totale.
Nei Centri MTS, il primo test Lo eseguono a 30 giorni.
Va poi confermato a 90 giorni come da linee guida.
Ma un test di ultima generazione negativo a 30 giorni difficilmente cambia.
In alcuni paesi europei il test e' définitivo a 42 giorni.
No panic
Grazie mille a tutti e due...quindi posso stare leggermente più tranquilla?
Altra domanda...lessi sul forum che se i sintomi sono già presenti al momento del test dovrebbe risultare già positivo...è vero?
Altra domanda...lessi sul forum che se i sintomi sono già presenti al momento del test dovrebbe risultare già positivo...è vero?
Tra l'altro anche la CDC americana ha rivisto i periodi finestra e ha riconosciuto ufficialmente i test di 5° generazione, già pubblicizzati da un paio di anni da varie case farmaceutichefobia ha scritto:Nei Centri MTS, il primo test Lo eseguono a 30 giorni.
http://www.mlo-online.com/understanding ... t-protocol
Ultima modifica di skydrake il lunedì 3 ottobre 2016, 20:31, modificato 2 volte in totale.
Io ho avuto un rapporto l'8 dicembre e il 23 dicembre con il p24 l'avis mi ha chiamato.
There's nothing as queer as folk
skydrake ha scritto:Tra l'altro anche la CDC americana ha rivisto i periodi finestra e ha riconosciuto ufficialmente i test di 5° generazione, già pubblicizzati da un paio di anni da varie case farmaceutichefobia ha scritto:Nei Centri MTS, il primo test Lo eseguono a 30 giorni.
No panic
Dopo 15 giorni quindi...posso chiederti quando sono comparsi gli anticorpi e che sintomi hai avuto?thunder82 ha scritto:Io ho avuto un rapporto l'8 dicembre e il 23 dicembre con il p24 l'avis mi ha chiamato.
Molto intéressante sky.skydrake ha scritto:Tra l'altro anche la CDC americana ha rivisto i periodi finestra e ha riconosciuto ufficialmente i test di 5° generazione, già pubblicizzati da un paio di anni da varie case farmaceutichefobia ha scritto:Nei Centri MTS, il primo test Lo eseguono a 30 giorni.
No panic