Scrivo oggi per chiedervi dei chiarimenti in merito alla mia vita sessuale, sperando di non incorrere in sterili critiche.
Sono un ragazzo omosessuale di 23 anni, e dopo una relazione finita male, ho passato gli ultimi due anni "volando di fiore in fiore", da single oppure in coppia aperta.
Negli ultimi due anni ho avuto rapporti con circa 20 partner occasionali, la maggior parte conosciuti su siti di incontri. Con praticamente tutti c'è stato da parte mia sesso orale non protetto, specifico che non ho mai preso sperma in bocca né ingoiato, forse raramente del precum se era molto abbondante durante il rapporto. Mentre i rapporti anali sia attivi sia passivi sono sempre stati rigorosamente protetti (e in numero inferiore rispetto a quelli orali)
Ammetto di essere un po' negligente con i test (l'ultimo l'ho fatto oltre 9 mesi fa) e sono consapevole che dovrei farlo spesso, e le domande che volevo porvi sono:
-Quanto è verosimile un'infezione da HIV continuando con questo stile di vita (cioè all'incirca 1-2 rapporti solo orali non protetti praticati al mese senza eiaculazione in bocca con partner diversi)?
-Dovrei fare il test idealmente ogni 45 giorni o ogni 90?
-Mi consigliereste la PrEP?
Un abbraccio a tutti e grazie se mi risponderete