sono terrorizzata

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
margherita76

sono terrorizzata

Messaggio da margherita76 » lunedì 9 gennaio 2012, 16:31

Forse ricorderete la mia storia: http://lilanew.forumup.it/about4309-lilanew.html

Con un test negativo a tre mesi e mezzo, non ho mai creduto alla mia negatività. Semplicemente, ho preso tempo, cercando di ignorare gli innumerevoli sintomi riscontrati dopo il mio rapporto a rischio, su di me, ma anche sul mio ex-compagno, che ritengo di avere infettato a causa dell'unica, maledetta imprudenza della mia vita. Io non rifaccio più il test, il mio compagno ne fa uno dopo più di un anno, negativo. Io nel frattempo ho verruche alle mani e dermatite in volto, mai passata dalla primavera 2010.
Ora non posso più fingere. Colpita da un virus intestinale dopo Natale, faccio fatica a riprendermi: il sintomo che permane è la diarrea. Mi si infetta una feritina sulla gamba, e non guarisce senza antibiotico. Ma, soprattutto, questa notte (ed è per questo che sono nel terrore) mi sveglio sudata. Per carità, non da dovermi cambiare, ma certo una sudorazione notturna anomala.
Diarrea prolungata e sudorazione notturna mi fanno pensare a due cose: una progressione poco rassicurante del virus o addirittura, a meno di due anni dal contagio, un linfoma correlato.
Sono terrorizzata, sono sola, non ho con chi parlare. Aiuto.
Ultima modifica di margherita76 il mercoledì 11 gennaio 2012, 23:20, modificato 1 volta in totale.

skydrake

Re: sono terrorizzata

Messaggio da skydrake » lunedì 9 gennaio 2012, 17:08

Ciao Margherita,
il test ELISA per l'HIV a tre mesi e mezzo dal presunto contagio è definitivo. Qui di seguito troverai una discussione riguardo ai periodi finestra dei test:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=774

Tuttavia vi è qualche altra decina di patologie riconducibili ai sintomi che manifesti. Se presupponi una immunodeficienza o un linfoma, occorre effettuare per entrambi una comune tipizzazione linfocitaria. In altre parole, vai dal tuo medico di famiglia, parlane e lui ti prescriverà gli esami del sangue del caso.

margherita76

Messaggio da margherita76 » lunedì 9 gennaio 2012, 17:20

skydrake ha scritto:Ciao Margherita,
il test ELISA per l'HIV a tre mesi e mezzo dal presunto contagio è definitivo. Qui di seguito troverai una discussione riguardo ai periodi finestra dei test:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=774

Tuttavia vi è qualche altra decina di patologie riconducibili ai sintomi che manifesti. Se presupponi una immunodeficienza o un linfoma, occorre effettuare per entrambi una comune tipizzazione linfocitaria. In altre parole, vai dal tuo medico di famiglia, parlane e lui ti prescriverà gli esami del sangue del caso.
cioè, oltre al linfoma?
Sono alla vigilia di un grande cambiamento della mia vita, a quanto pare non mi posso concentrare su di esso, succede sempre tutto assieme!!!
:cry:

Eilan

Messaggio da Eilan » lunedì 9 gennaio 2012, 18:23

Margherita forse lo sbaglio di rimanere concentrata solo sull'HIV ti fa passare in secondo piano altre patologie che potrebbero essere anche di altro genere, e magari neanche così gravi.
Sicuramente Sky interverrà ancora, però è il caso forse che tu colga il suo suggerimento e ti fai anche altri tipi di esami non credi? Per quanto riguarda le sudorazioni notturne, per quanto ho visto e ne so, in genere sono accompagnate anche da altri sintomi, che però tu non riporti, per cui insomma come ben sai è troppo generico il quadro, ma se ti spaventa così tanto merita che tu l'approfondisca, anche se obiettivamente, a parte le verruche, i sintomi come tempistica non mi sembrano ancora clinici, soprattutto dopo un infezione intestinale.
Ciao!

margherita76

Messaggio da margherita76 » lunedì 9 gennaio 2012, 18:51

Melisanda ha scritto:Per quanto riguarda le sudorazioni notturne, per quanto ho visto e ne so, in genere sono accompagnate anche da altri sintomi, che però tu non riporti, per cui insomma come ben sai è troppo generico il quadro, ma se ti spaventa così tanto merita che tu l'approfondisca, anche se obiettivamente, a parte le verruche, i sintomi come tempistica non mi sembrano ancora clinici, soprattutto dopo un infezione intestinale.
Ciao!
La sudorazione notturna, vorrai dire. Ne ho avuta una sola, stanotte. Ovviamente sono già in ansia per la notte che mi aspetta.
Quanto ai famosi linfonodi ingrossato, non mi metto neanche a cercarli, ne' per diagnosticarmi linfoma ne' infezione da HIV. Perchè li ho, sono grossi, non doloranti, sparsi in tutte le stazioni tipiche: sotto la mandibola, inguine, collo (ne ho uno lungo due dita), ascelle: ma sono lì da 15 - 20 - 25 anni. Si gonfiavano ad ogni malattia infettiva (varicella, EBV) per non scendere più di volume. Il motivo non l'ho mai approfondito, anche perchè le ultime analisi del sangue (fatte, ironia della sorte, un mese prima del fattaccio) erano perfette; mi ricordo che da piccola il dottore mi definiva "bambina linfatica".
Meli, Sky, grazie delle risposte. Vi mando un MP.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 9 gennaio 2012, 20:15

Ho il forte sospetto che buona parte della tua sintomatologia sia aggravata, se non causata, da alti livelli di cortisolo nel sangue causa lo stress. Esiste un esame specifico per il cortisolo ma non è che sia tanto utile in quanto quest'ultimo varia moltissimo, anche nel giro di pochi minuti, per cui andrebbe ripetuto molte volte.
Inoltre, nella tua famiglia, vi sono problemi immunitari?
Per escludere patologie infettive, ti consiglio di rifare un profilo per MTS (HIV, HCV, sifilide, monotest), una analisi citologica (ematocrito, piastrine ecc.), piú un po' di chimica clinica (GPT, GOT, bilirubina, creatinina, ecc.). Se si vuole abbondare, una tipizzazione linfocitaria. Tutti esami di routine che ti può prescrivere il tuo medico di base.

Ricordati che le maggior parte delle malattie si diagnosticano tramite test, non tramite sintomi. Sono spesso troppo generici e comuni a troppe malattie.

Eilan

Messaggio da Eilan » lunedì 9 gennaio 2012, 23:18

No Margherita mi riferivo anche al virus intestinale, perchè alterando la flora intestinale il lascito in genere crea una disbiosi alla quale serve tempo per ripristinare l'equilibrio di prima, in genere si velocizza e si ripristina seguendo una dieta e integrando con probiotici e prebiotici. Forse il linfatismo ti ha lasciata più reattiva rispetto al normale. ;)

Scared

Messaggio da Scared » martedì 10 gennaio 2012, 0:20

Un test negativo di ultima generazione a 3 mesi a mezzo è negativo.
Punto,fine e stop.

Non può essere HIV.
Discorso chiuso.

Sei agitata,ma non devi.
Davvero.

Parla col tuo medico di questi tuoi presunti sintomi,ma fidati che è altro.

Stai serena.

Ciao

Scared

margherita76

Messaggio da margherita76 » martedì 10 gennaio 2012, 0:26

Sky: nella mia famiglia non ci sono problemi di malattie immunitarie, semmai autoimmuni (mio padre, per fortuna in una forma blanda con tanto di remissione). Io soffro da una vita di dermatiti, ho un accenno di psoriasi, periodi in cui ho sofferto di orticaria (anni fa si protrasse per mesi). Colon irritabile, ovvio. Dimenticavo un ciclo mestruale ingovernabile.
Scared: grazie, anche se c'è chi sostiene il contrario (medici, eh!).
Melisanda: in effetti hai ragione, i disturbi intestinali non sono venuti dal nulla ma da un'infezione (so pure da chi l'ho presa e a chi l'ho passata, ha tormentato molti sotto Natale), che mi ha provato a causa del periodo "particolare" che sto vivendo. Uff... adesso ho il terrore di addormentarmi.
Ultima modifica di margherita76 il mercoledì 11 gennaio 2012, 23:21, modificato 1 volta in totale.

Scared

Messaggio da Scared » martedì 10 gennaio 2012, 11:09

margherita76 ha scritto:Sky: nella mia famiglia non ci sono problemi di malattie immunitarie, semmai autoimmuni (mio padre, per fortuna in una forma blanda con tanto di remissione). Io soffro da una vita di dermatiti, ho un accenno di psoriasi, periodi in cui ho sofferto di orticaria (anni fa si protrasse per mesi). Colon irritabile, ovvio.
Scared: grazie, anche se c'è chi sostiene il contrario (medici, eh!). Dimenticavo un ciclo mestruale ingovernabile.
Melisanda: in effetti hai ragione, i disturbi intestinali non sono venuti dal nulla ma da un'infezione (so pure da chi l'ho presa e a chi l'ho passata, ha tormentato molti sotto Natale), che mi ha provato a causa del periodo "particolare" che sto vivendo. Uff... adesso ho il terrore di addormentarmi.

A meno che tu non esca da un trapianto d'organi,sia una tossicodipendente da lungo tempo, sia in chemioterapia o soffra di una grave malattia debilitante, il test a 3 mesi è DEFINITIVO.
Non ci sono pareri e pareri: è così e basta.
Il resto è pura ignoranza e disinformazione.

Stai tranquilla!

Scared

Rispondi