TEST HIV... positivo o negativo?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
pierluigi

TEST HIV... positivo o negativo?

Messaggio da pierluigi » domenica 5 gennaio 2020, 10:52

Buongiorno.
Oggi io e la mia compagna abbiamo eseguito un test per l'HIV preso in farmacia.
Il test è il classico test che si trova in farmacia che prevede il prelievo di qualche goccia di sangue tramite punturina sul dito.
Dopo 15 minuti dal test, se compare una sola linea il risultato è negativo mentre se ne compaiono due il test è positivo.
Il mio test è risultato, dopo 15 minuti negativo (una sola rossa).
Lo esegue quindi la mia compagna e, dopo 15 minuti il test risultava negativo (una sola linea rossa).
Dopo circa 40 minuti però, sul test della mia compagna, è comparsa un ulteriore striscia e ci siamo subito preoccupati.
Siamo quasi sicuri non si tratti della seconda linea che rende il test positivo, perchè quest'ultima non è regolare come la prima in alto ed è molto più in basso di dove dovrebbe essere (a meno secondo il disegno delle istruzioni)... infatti questa seconda "linea" irregolare è praticamente alla base di dove inizia la finestra di lettura, come se fosse sangue coagulato.

Vi allego foto qui sotto

Nel test negativo ho solo una linea, nel positivo due linee e nel test eseguito dalla mia compagna c'era una linea sola ben delineata e poi un'altra linea irregolare molto più sotto a dove dovrebbe essere la seconda linea (stando almeno a quello che dicono le istruzioni).

Mi confermate che il test è negativo?

Immagine

Alexsios

Re: TEST HIV... positivo o negativo?

Messaggio da Alexsios » martedì 7 gennaio 2020, 10:52

Ciao, dalla mia esperienza degli autotest la riga di "test" (così se non sbaglio viene chiamata dal F.I.) deve apparire nel punto indicato dal foglietto. Ergo secondo me quella non é la riga di test. Inoltre, la lettura va fatta trascorsi 15 minuti e comunque NON oltre i 20. Sembrerebbe come dici te sangue coagulato. Le istruzioni di un altro test Biosure (che si esegue allo stesso modo) dicono che quella linea/macchia che può comparire viene dal tuo sangue e non é una linea. Ti allego foto. In ogni caso io mi tranquillizzerei se avete rispettato il periodo finestra di 90 giorni dall ultimo comportamento a rischio. Aspetta magari qualche altro utente esperto, o andate insieme a fare un test di IV gen definitivo a 40 giorni in un reparto MST.
Ciao
Immagine

Nick belane

Messaggio da Nick belane » martedì 7 gennaio 2020, 13:44

Ciao

2 semplici osservazioni x tranquillizzarvi

Partiamo dal fatto che i vs test sono sicuramente negativi.

A) il test ha valenza entro i 15 minuti non oltre
B) quella che noti in fondo non è una banda,ma solo l'effetto del cartoncino che piano piano perde la sua efficacia e si degrada.

Se lo guardi dopo un paio di ore lo potresti trovare anche tutto rosso.

Stai tranquillo.

Un saluto

Giovannigiorgio

Messaggio da Giovannigiorgio » giovedì 23 gennaio 2020, 5:07

Ciao ho effettuato lo stesso test e ho avuto lo stesso risultato. Possiamo stare tranquilli?

Rispondi